Considera che i genitori sono questi:
Mamma....allora la mamma è una verde spangle
Papà : è un'ancestrale..quindi confermo ke la figlia si tratti d una femmina spangle cannella ((il fattore cannella skiarisce il verde)) quindi una diluita verde...
La mamma non sò, ma il papà è figlio di un cobalto e di una pezzata dominante verde. Porta inoltra cannella ( visto anche da altri figli, ed è lui il portatore perche ha dei fratelli cannella) Opalino (alcune sorelle). Quindi non sò. Probabilmente comunque ha predominato la mamma che come potete cercare di vedere è Verde diluita ala chiara. La groppa e la testa sono gialle ,la pancia il codrione verde brillante. La coda sfuma sul giallo un pò più scuro del corpo. Purtroppo non ho foto migliori.
Anche io ho pensato ad un verde molto diluito, ma forse è troppo giallo, il verde è praticamente assente escluse quelle sfumature "acide" sulla coda e sulle penne più esterne della ali.
E comunque il bianco che ha nelle ali e nella coda, assomigliano molto alla mutazione "gialla ad occhio nero" tipo questa della foto sotto
Forse il mio è un pò più "sporco" come giallo ,nel senso che è più "pennicillina", ma è molto simile viste le rimoniere bainche come la coda.
Non sò, supposizione, che ne dite?