Autore |
|
Elena_69_FI Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2008 Firenze Post: 1020 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 ottobre 2009 at 16:58 | IP Logged
|
|
|
Vi annuncio con grandissima gioia che pochi minuti fa ho sbirciato nel nido e ho trovato il PRIMO OVETTO della mia coppietta formata da Maja (verde oliva ala grigia o ala chiara?) e da Peter (pezzato dominante azzurro fg2 opalino).
Questa e' Maja:
Questa e' sempre Maja:
Questo e' Peter:
E questi sono loro due insieme
Presto mettero' anche la foto dell'ovetto, adesso non volevo disturbarli ulteriormente. Allora che dite? Previsioni sulla futura prole? Che mi posso aspettare? Secondo voi lei è ala grigia o ala chiara? Mi spiegate la differenza che non sono mai riuscita a capirla? GRAZIE
Modificato da Phoebe82 on 23 ottobre 2009 at 08:56
__________________ Elena
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 ottobre 2009 at 17:00 | IP Logged
|
|
|
Sono davvero una bella coppia! In bocca al lupo!
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 ottobre 2009 at 17:47 | IP Logged
|
|
|
che bella coppia! a me piace tantissimo lui! augurissimi
|
|
|
Postati: 21 ottobre 2009 at 18:42 | IP Logged
|
|
|
Grazie Elisa!
E grazie anche a te Romy, anche a me piace tanto Peter, pensa che all'inizio non mi piacevano tanto i pezzati, poi ho visto lui e me ne sono innamorata
__________________ Elena
|
Torna sù |
|
|
kiarellik Senior Member
Iscritto dal: 27 aprile 2009 Massa-Carrara Post: 174 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 ottobre 2009 at 18:53 | IP Logged
|
|
|
la copia è bellissima ma lui è favoloso!!
__________________ UN GRIDO SI ESPANDE AUDAX SEI GRANDEEE
SONO IL 3500esimo MEMBRO!!!!
WAO
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 ottobre 2009 at 18:55 | IP Logged
|
|
|
Auguri x l'ovetto Ele,,,e bella accoppiata lei è una verde ala grigia e la differenza con l'ala kiara stà proprio nelle ondulature delle ali quì belle grigie nell'ala kiara quasi nn si notano o x l'appunto molto kiare,,, allora da tale accoppiamento otterrai tutti verdi o metè e metà se lei è / d blu,,,circà metà pezzati e metà comuni,,con il 50% d prole fg fra pezzati e nn,,,,,,tutte le mutazioni opaline saranno femmine ((tranne se la femmina nn lo è anke quindi potranno sortire anke maski)),,,e tutta la prole sarà / d ala grigia,,,se il maskio ne dovesse essere / allora il 50% della prole verrà ala grigia,,,ed altre sorprese se sn /d altro ke nn sappiamo...
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 21 ottobre 2009 at 19:15 | IP Logged
|
|
|
Grazie Zeta per la spiegazione, pero' non mi torna una cosa: ho letto che il fattore ala grigia porta ad una diluizione del colore del corpo del 50%, mentre l'ala chiara del 10%. In pratica gli alagrigia dovrebbero avere una colorazione del corpo molto piu' diluita rispetto agli alachiara. Se guardi l'ultima foto puoi notare che Maja ha il colore del corpo molto scuro, penso verde-oliva, quindi ho pensato che potesse essere un'alachiara. Ma forse mi sbaglio... Negli esempi di alagrigia e alachiara, vengono messi spesso dei serie blu. Mi piacerebbe vedere dei serie verde per capire bene la differenza
__________________ Elena
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 ottobre 2009 at 19:55 | IP Logged
|
|
|
Infatti la tua femmina è diluita da verde brillante con il grigio da vita aquesto verde scuro,,,fidati ke la tua è ala grigia,,,infatti se vediamo un'ala kiara giustamente come dici te il colore d fondo nn e diluito x niente quasi...
|
Torna sù |
|
|
Ciaoleo Groupie
Iscritto dal: 23 settembre 2009 Italy Post: 75 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 ottobre 2009 at 20:27 | IP Logged
|
|
|
Wow! auguroni...in bocca al lupo! Chissa che tra qualche mese tocchi anche a me!!
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 21 ottobre 2009 at 20:46 | IP Logged
|
|
|
Beh, ci capisco sempre di meno.... comunque mi fido, grazie ancora Zeta.
x Ciaoleo: ci vuole un sacco di pazienza. Per me e' la prima volta, anzi la seconda, ma e' come se fosse la prima. A giugno ando' male, Maja ruppe le uova a Heidi e Peter per gelosia litigo' con Willi. Cosi' adesso ho riprovato separando le due coppie e speriamo che sia la volta buona!!! Tanti auguri anche alla tua coppia
__________________ Elena
|
Torna sù |
|
|