Postati: 29 dicembre 2013 at 15:54 | IP Logged
|
|
|
Il fattore INO nei roseicollis è sessolegato, il fattore AQUA(il blu a fronte rosa/aranciata) è recessivo, questo vuol dire che se non ci sono di mezzo altri fattori nascosti avrai solo pulli ancestrali(verdi) tutti /AQUA ed i maschi /anche di INO. Il bello di tutto questo è che questi maschi se accoppiati con una AQUA(oppure lutina /AQUA) ti daranno anche femmine albine(oltre che lutine) a fronte rosa. Naturalmente saranno degli albini non bianchi del tutto, perchè c'è di mezzo il fattore AQUA che non è un blu pieno.
Nei personata(l'ancestrale mi pare particolarmenteb bello) il blu è recessivo, per cui anche lì avrai tutti ancestrali/blu. E' però molto probabile che l'ancestrale sia /blu, nel qual caso avrai metà blu e metà verdi/blu.
Se hai intenzione di afferrarli con un retino, vedi di procurarti un retino bello largo e possibilmente con la parte superiore della bocca(metà dell'anello che regge la rete) in tubolare di plastica morbida. Gli inseparabili volano che sono delle schegge e nella fretta di pigliarli potresti fare loro molto male urtandoli con parti in metallo. Prova a cercare nei negozo che vendono articoli per la pesca delle carpe. Ricordo che mio figlio ne aveva trovato uno fatto a 'V' e con la bocca molto larga.
|