Postati: 29 dicembre 2013 at 15:32 | IP Logged
|
|
|
Quando togli il nido possono accoppiarsi ma di norma non depongono uova, al massimo terminano di deporre uova che erano già formate prima di togliere il nido. Se fanno uova sul fondo delle gabbia(può succedere) semplicemente le togli.
In genere quando smettono di alimentare i piccoli è perchè avvertono che c'è qualcosa che non va nel loro stato di salute , come può succedere che piccoli che sono deboli non riescano a chiedere l'imbeccata con l'energia che serve.
Visto come è andata l'ultima cova io aspetterei a fargliene fare altre. Vedi un po' tu, in base alle loro condizioni fisiche, se serve dare qualche vitamina. Fai molto caso al piumaggio che in un inseparabile 'in forma' deve essere impeccabile, senza una sola piuma fuori posto. La dieta a base di soli mix semi, se vuoi farli riprodurre ed avere pulli forti, è assolutamente insufficiente. Non sapendo cosa dai loro faccio un po' fatica a darti consigli in merito. Una cosa però te la posso dire:controlla che i girasoli che sono nei mix siano freschi e lo puoi verificare facendoli germinare. Questo è un dicorso che vale per tutti i semi, ma in particolare per quelli grassi.
Per la alimentazione a mano ci sono in commercio degli alimenti specifici, completi di tutto quello che ci vuole.
|