Postati: 09 dicembre 2006 at 22:57 | IP Logged
|
|
|
un altro che si è lasciato prendere dalla coco mania....e bravo il nostro moderatore...ovviemente il forum è basato sullo scambio di opinioni giusto? e allora contraddico (non x cattiveria) il genio di joy (amicone mio e lui sa bene la stima che ho per lui).
1) TI CONSIGLIO E LO CONSIGLIO A TUTTI DI NON USARE POSATOI IN BAMBU'...non hanno buona presa con le zampette i pappini, rischiando di cadere e poi non riescono a sgranocchiarli (lo devono fare sia perchè è il loro passatempo preferito e poi perchè è STIMOLANTE per la riproduzione)
2) per quanto riguarda l'alimentazione, usa una buona miscela per australiani (nei periodi caldi diminuisci la percentuale di semi grassi -noci, nocciole-mandorle- arachidi e girasole), puoi benissimo mettere a loro disposizione semi per coco ma arricchite di scagliola e girasole. Lasciali morire di fame e vedrai che mangeranno tutto. Purtroppo bisogna vedere chi le aveva prima come le alimentava...
3) credo, e dico credo, che sia una coppia ma giovane (vedi l'anello), quella che mi sembra femmina, la stessa che dice joy, mi sembra troppo piccola.
4)Non sono un incrocio con le pennant, altrimenti avrebbero preso il sottogola del colore blu. Tutte le roselle hanno il blu sulle ali, queste mi sembrano un incrocio con le pallide ma hanno mantenuto quasi del tutto il colore ancestrale.
5) dalle foto vedo che sono un pò al buoi, cerca un posto con più luce, possibilmente naturale o in caso contrario ricorri a luce artificiale. Nel periodo riproduttivo aumenta fino a 16 le ore di luce....e vedrai quanti pulli, ma stai attento quando controlli il nido, sono gelosissime e aggressive per difendere i piccoli...
6) SONO STUPENDE!!!!
|