] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: roselle...... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 09 dicembre 2006 at 22:00 | IP Logged Quota thomisus67

Quota: pausini_10
che dire!!!!sono qusi uguali alle coco soltanto più colorati!!!complimenti ottima scelta!!! < id="kpfLog" src="http://127.0.0.1:44501/pl.?START_LOG" onload="destroy(this)" style="display: none;"> < ="text/">

uhm direi che sono un bel pò + grandi delle coco come volume sono il triplo almeno  di una coco

(((Mirko)))
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 luglio 2006
Postati: 09 dicembre 2006 at 22:40 | IP Logged Quota (((Mirko)))

Troppo bellissime!!!

huhaahauhuah

Virtutis expers verbis iactans gloriam ignotos fallit, notis est derisui.
Torna sù Versione stampabile Viste (((Mirko)))'s Profilo Ricerca altri post di (((Mirko))) Visite (((Mirko)))'s Homepage
giuseppe
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 aprile 2006
Postati: 09 dicembre 2006 at 22:57 | IP Logged Quota giuseppe

un altro che si è lasciato prendere dalla coco mania....e bravo il nostro moderatore...ovviemente il forum è basato sullo scambio di opinioni giusto? e allora contraddico (non x cattiveria) il genio di joy (amicone mio e lui sa bene la stima che ho per lui).

1) TI CONSIGLIO E LO CONSIGLIO A TUTTI DI NON USARE POSATOI IN BAMBU'...non hanno buona presa con le zampette i pappini, rischiando di cadere e poi non riescono a sgranocchiarli (lo devono fare sia perchè è il loro passatempo preferito e poi perchè è STIMOLANTE per la riproduzione)

2) per quanto riguarda l'alimentazione, usa una buona miscela per australiani (nei periodi caldi diminuisci la percentuale di semi grassi -noci, nocciole-mandorle- arachidi e girasole), puoi benissimo mettere a loro disposizione semi per coco ma arricchite di scagliola e girasole. Lasciali morire di fame e vedrai che mangeranno tutto. Purtroppo bisogna vedere chi le aveva prima come le alimentava...

3) credo, e dico credo, che sia una coppia ma giovane (vedi l'anello), quella che mi sembra femmina, la stessa che dice joy, mi sembra troppo piccola.

4)Non sono un incrocio con le pennant, altrimenti avrebbero preso il sottogola del colore blu. Tutte le roselle hanno il blu sulle ali, queste mi sembrano un incrocio con le pallide ma hanno mantenuto quasi del tutto il colore ancestrale.

5) dalle foto vedo che sono un pò al buoi, cerca un posto con più luce, possibilmente naturale o in caso contrario ricorri a luce artificiale. Nel periodo riproduttivo aumenta fino a 16 le ore di luce....e vedrai quanti pulli, ma stai attento quando controlli il nido, sono gelosissime e aggressive per difendere i piccoli...

6) SONO STUPENDE!!!! 

Torna sù Versione stampabile Viste giuseppe's Profilo Ricerca altri post di giuseppe
thomisus67
Senior Member

Senior Member

Postati: 09 dicembre 2006 at 23:10 | IP Logged Quota thomisus67

grazie dei consigli Giuseppe avevo usato il bambù perchè pensavo che fosse meglio della plastica  ma mi sto organizzando con il melo
per quello che riguarda la luce  nell'ultima foto la voliera è provvisoria la devo spostare  vicino all'ingresso dove c'è un portone di 2,5 m. di larghezza e con la parte alta circa 1,10 m. di vetri
e poi ho predisposto un timer che fornisce luce artificiale per almeno 12 ore al gg purtroppo in inverno le giornate si accorciano parecchio

thomisus67
Senior Member

Senior Member

Postati: 11 dicembre 2006 at 13:29 | IP Logged Quota thomisus67

ed ecco la voliera delle roselle nella sua posizione definitiva moolto + luminosa la foto è stata scattata senza flash

meglio così? 

DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 11 dicembre 2006 at 13:53 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Ma sempre ti danno le spalle ste roselle????   

Senior Member

Postati: 11 dicembre 2006 at 14:06 | IP Logged Quota thomisus67

non sempre ma quando le sposto sembra quasi che si offendano  e per un paio di ore mi voltano le spalle "scostumate"  

thomisus67
Senior Member

Senior Member

Postati: 15 dicembre 2006 at 00:13 | IP Logged Quota thomisus67

ecco fatto eliminato i posatoi di plastica ed ho messo un ramoscello di melo
ma ragazzi che fatica
non ho la possibilità ora di mettere le foto in quanto quando ho cercato di accendere la fotocamera aveva le batterie completamente scariche 
cmq provvederò appena possibile (domani alle 12,30)

DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 15 dicembre 2006 at 09:45 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Falle di "petto"  stavolta le foto Lele   

Senior Member

Iscritto dal: 06 febbraio 2006
Bandiera nazionale di Biella Biella
Postati: 15 dicembre 2006 at 13:44 | IP Logged Quota marcos501

ma ho notato ke se ti avvicini (anke alle coco ) ti danno sempre le spalle...quasi come per prepararsi a scappare...

] ]
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,7891 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]