] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: Diamantini si picchiano!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
susannina55
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 settembre 2007
Postati: 11 febbraio 2008 at 03:18 | IP Logged Quota susannina55

Ragazzi, stasera mi e arrivata una brutta notizia...

Come vi ho gia detto, abbiamo 7 diamantini: 2 maschi adulti in una gabbia e famiglia-mamma,papa, 2 figlie e un figlio in  un altra. Piu o meno da ieri si prendono per i capelli, a volte genitori i figli, altre volte rompono i figli ai genitori. Stasera ha trovato mio ragazzo( stanno a casa sua) una piccola senza le piumine intorno un occhio,  pelle nuda un po rossa. Tutti hanno i becchi grafiati. Stanotte gli abbiamo divisi-genitori in un altra gabbia e aspettiamo....

Secondo voi cosa e successo? Ho letto mille vlolte, che la mamma cocco rompe ai poccoli e gli caccia. Pero ho letto anche che i DM possono stare tranquillamente insieme ai figli.....

Come potrei aiutare a piccola?  Ricrescono le piumine???

Vogliamo comprare un altra gabbia e fare i "cambi di casa" a tutti i loro uccelli ( 7DM e 2 inseparabili). Secondo voi, -possono stare tutti e sette DM insieme?

-due piccole possono andare nella gabbia di 2 maschi afulti (1 extra eccitato)?Non sono piccole? Hanno tre mesi...

Aspetto le vostre risposte INPAZIENTE.

PS: se vi ricordate altro mio post con scritto DM malato, era la sorellina di questa ferita intorno all occhio e anche dopo un paio di botte sembra stare bene .

GRAZIE

Torna sù Versione stampabile Viste susannina55's Profilo Ricerca altri post di susannina55
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 11 febbraio 2008 at 09:20 | IP Logged Quota Anny_Gio

le piumette dovrebbero ricrescere
se la gabbia è molto spaziosa direi ke 7 insieme possno stare
nn metterei le piccole cn il super eccitato

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
duth
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2005
Postati: 11 febbraio 2008 at 09:52 | IP Logged Quota duth

Sicuramente saranno stati dei tafferugli, tra i DM sono abbastanza comuni. Io ho tutti i DM in una volieretta, sono 8 e in mezzo ci sono anche papà, mamma e 2 piccoli (ormai non più piccoli). Per le piumette stai tranquilla che ricrescono.

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 11 febbraio 2008 at 12:32 | IP Logged Quota piuminazzurra

ma quanto è grande la gabbia? spero almeno 90 cm i DM sono piccini ma hanno bisogno di molto spazio individuale altrimenti sono guai sono molto aggressivi quando litigano..

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 11 febbraio 2008 at 13:40 | IP Logged Quota maskolino85

Si anch'io ti tranquillizzo sulle piume....ricresceranno.

Se vuoi farli stare tutti insieme devi possedere una gabbia abbastanza grande.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
roxsc
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2006
Postati: 11 febbraio 2008 at 18:03 | IP Logged Quota roxsc

io dividerei le coppie riproduttive dagli altri novelli...sicuramente vengono spiumati dai maschi che vogliono fare delle nuove ocvate e si fanno spazio a modo loro....ricorda che di solito e' un maschio quello che "comanda"infatti hanno delle gerarchie ben definite tra di loro e di solito il piu' forte,per far capire che ocmanda,ogni tanto spenna gli altri(anche perche' cerca materiale per farsi il nido e le piumette osno molto ocnfortevoli,eheh)..

ciauzzzz...

Torna sù Versione stampabile Viste roxsc's Profilo Ricerca altri post di roxsc
susannina55
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 settembre 2007
Postati: 12 febbraio 2008 at 01:10 | IP Logged Quota susannina55

Quota: roxsc

io dividerei le coppie riproduttive dagli altri novelli...sicuramente vengono spiumati dai maschi che vogliono fare delle nuove ocvate e si fanno spazio a modo loro....ricorda che di solito e' un maschio quello che "comanda"infatti hanno delle gerarchie ben definite tra di loro e di solito il piu' forte,per far capire che ocmanda,ogni tanto spenna gli altri(anche perche' cerca materiale per farsi il nido e le piumette osno molto ocnfortevoli,eheh)..

ciauzzzz...

forse sara proprio cosi. Adesso i piccoli stanno tranquili e il papa in un altra gabbia l ho trovato con una piumetta nel becco- direi comportamento che segnala la voglia di fare il nido. Infatti ci provava con la sua pupa che invece non ci stava.... Allora credo che abbiamo risolto il problema, speriamo...

Grazie a tutti voi per la vostra disponibilita

Torna sù Versione stampabile Viste susannina55's Profilo Ricerca altri post di susannina55
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 12 febbraio 2008 at 21:05 | IP Logged Quota maskolino85

Figurati

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 12 febbraio 2008 at 21:33 | IP Logged Quota yellow 87

Leggo solo ora.....,comunque, menomale ke si è risolto il problema!!!!!!Thumbs Up

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2891 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]