] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: piccolo abbandonato!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
roxsc
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 07 marzo 2008 at 21:03 | IP Logged Quota roxsc

Mi spiace Cleo....ti ho appena mandato un Mp con le istruzioni per temperatura e umidita' e su come penso che dovresti agire...attenta a che il nido non sia troppo pieno..di solito i piccini cadono perche' trascinati fuori dai genitori qnd escono per un rumore o per magnare...

IN BOCCA AL LUPO!!!

Torna sù Versione stampabile Viste roxsc's Profilo Ricerca altri post di roxsc
DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 07 marzo 2008 at 21:12 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Oh Dea! Cleo tutti a te .

Hai fatto esperienza per fortuna loro.

Dai che ce la fai!

La lampada rossa che usano le parrucchiere la bene. Ovvio che più alta la tieni meno calore arriva. Tieni conto anche di quello che pensi tu: che temi di cuocerlo .

La mamma non credo che lo tenga più caldo di 23 gradi.

Puoi mettere una borsa dell'acqua calda con sopra un'asciugamano ripiegata e poi della carta scottex (così la cambi) il calore si deve appena sentire. Tieni conto delle dimensioni micro e che lui percepisce tutto più di come lo percepisci tu.

Senior Member

Iscritto dal: 09 luglio 2007
Postati: 08 marzo 2008 at 10:47 | IP Logged Quota cleo49

si di esperienze ne ho fatte, ma purtroppo quasi tutte in negativo...speriamo...la notte è passata, il piccolo è ancora vivo e continua a pigolare ad ogni rumore...stamattina ho provato a rimetterlo nel nido, l'ho lasciato una mezz'oretta ma i genitori non se lo filano neanche di striscio, non ci entrano proprio nel nido..visto che era freddo gelato di nuovo ho deciso se proprio deve morire almeno voglio dagli una possibilità e me lo sono riportato in casa...il problema temperatura l'ho risolto con un impianto di illuminazione mega che ha fatto mio padre e con l'aiuto di 2 termometri..ora stiamo sui 27 - 28 gradi...la mia paura però è che dopo la pappa di ieri sera il gozzo non si è ancora svuotato, credo che abbia dei grossi problemi di digestione...che faccio??grazie a tutti dei consigli...
Torna sù Versione stampabile Viste cleo49's Profilo Ricerca altri post di cleo49
roxsc
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2006
Postati: 08 marzo 2008 at 17:22 | IP Logged Quota roxsc

Ciao Monica!pensavo che nel nido ci fossero anche gli altri piccini,,,se avevi a disposizione un'altra coppia ocn piccoli potevi metterlo sotto a loro...ma,mi sa che purtroppo ti tocca provare ad allevarlo te....

Il problema e' che i genitori non entrano piu' nel nido,perche',se almeno entravano a scaldarlo i primi giorni potevi alimentarlo tu nel nido,poi avrebbero ocminciato loro ad allevarlo..pero' se neanche entravano vuol dire hce ormai l'istinto e' passato mannaggia,,,

in bocca al lupo e tienimi aggiornato mi racocmando!!!

ciauzzz

Torna sù Versione stampabile Viste roxsc's Profilo Ricerca altri post di roxsc
syl83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 08 marzo 2008 at 23:39 | IP Logged Quota syl83

Che brutto quando succedono queste cose...

Stai veramente molto attenta alla temperatura,potrebbe essere fatale anche se troppo elevata!!!

Facci sapere...Speriamo che vada tutto bene ma siamo fiduciosi nelle tue abilità e nella forza del piccolo...Tieni duro!!!

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
Vosy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2007
Postati: 09 marzo 2008 at 11:58 | IP Logged Quota Vosy

...succede, e' bruttissimo quando guardi nel nido e nn c'e' poi guardi li sotto e li trovi x terra. Cmq io ti consiglierei di imberrarlo con una cannuccia tagliata "di sbieco" in modo da fare tipo cucchiaino.. lo stecchino puo' bucare e la siriga puo' fare entrare l'aria nel gozzo e se si riempie troppo d'aria sta male. X la luce nn ho idea. In bocca al lupo.
Torna sù Versione stampabile Viste Vosy's Profilo Ricerca altri post di Vosy
cleo49
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 luglio 2007
Postati: 09 marzo 2008 at 17:25 | IP Logged Quota cleo49

niente ragazzi, il piccolino c'ha provato in tutti i modi ma non ce l'ha fatta...stamattina mi ha lasciato non vorrei dire una stupitada, ma potrebbe essere il nutribird che non va bene??lo dico perchè stamattina ho notato che cominciava ad avere anche lui il gozzo un pò pieno di aria, come era successo alla coco quest'estate ( non era a quei livelli, ma..)..io ora ho paura a rimettere il nido ai genitori, non vorrei un'altra strage...grazie a tutti, ciao ciao ah, ho anche una bella notizia, sono nate 3 coco stupende (ormai sono grandicelle, pericolo scampato), magari metterò le foto..
Torna sù Versione stampabile Viste cleo49's Profilo Ricerca altri post di cleo49
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 09 marzo 2008 at 18:51 | IP Logged Quota yellow 87

Mi spiace per il pikkolo....

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 09 marzo 2008 at 20:16 | IP Logged Quota piuminazzurra

mi dispiace tnt

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 09 marzo 2008 at 20:33 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Mi dispiace per il pikkolo ma la tua era un impresa molto ma molto ardua hai fatto il possibile .Brava lo stesso

] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1055 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]