Autore |
|
Morgan Senior Member
Iscritto dal: 28 gennaio 2007 Italy Post: 178 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 marzo 2008 at 13:01 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti.. Sul davanzale di casa ho una bella gabbiona grande tristemente vuota.. Vorrei sapere se le calo possono stare fuori tutto l'anno e nel caso se posso iniziare a metterle fuori già ora (prima xò le devo acquistare)..
E se possono stare fuori quali accorgimenti devo prendere x farli vivere bene..
Grazie a tutti quelli che risponderanno da Chiara e dal teppista di Morgan..
|
Torna sù |
|
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 marzo 2008 at 13:07 | IP Logged
|
|
|
i soliti.. no correnti d'aria e sole diretto.. niente dentro e fuori per gli sbalzi di temperatura.. mettile fuori in primavera così si abitueranno gradatamente alle temperature..
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 marzo 2008 at 13:07 | IP Logged
|
|
|
Il mio parere è ke stanno sikuramente meglio fuori ke dentro.......è bene abituarle fuori dalla primavera in modo tale ke si abituino gradatamente, per l'inverno è sufficente coprire la voliera con dei teli in modo da attutire le correnti d'aria... una volta ke sono in un posto è bene non spostarle in continiazione, quindi se sono fuori sempre fuori, e lo stesso se sono dentro...
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
Morgan Senior Member
|
Postati: 10 marzo 2008 at 13:10 | IP Logged
|
|
|
Si, ok.. Quindi ora è un pò presto x prendere una coppietta e metterla fuori, vero?
Cmq le regole classiche le conosco, io intendevo dire qualche modo x viziarle un pochino..
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 marzo 2008 at 13:50 | IP Logged
|
|
|
beh io aspetterei primavera... ricorda la quarantena nn tenerle insieme alla calo che hai gia! per il resto quoto gli altri!
|
|
Morgan Senior Member
|
Postati: 10 marzo 2008 at 14:00 | IP Logged
|
|
|
Ho solo Morgan come calo.. Poi ho delle cocorite e degli inseparabili che xò nn tengo a casa.. Sarebbero la mia prima coppia di calo..
Intanto magari cerco una coppia che mi piaccia..
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
|
Postati: 10 marzo 2008 at 14:07 | IP Logged
|
|
|
infatti però nn devi tenerli insieme a Morgan o agli pappy.. sennò è inutile la quarantena!
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 marzo 2008 at 19:45 | IP Logged
|
|
|
quoto piuminazzurra e yellow
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
nottv Senior Member
Iscritto dal: 08 giugno 2005 Post: 1227 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 marzo 2008 at 23:45 | IP Logged
|
|
|
la gabbia va coperta su tre lati e sopra il tetto va messo un telo scuro per l'ombra.L'estate ilsole potrebbe cuocerle..quindi meglio una zona dove ci sia il sole diretto solo alle primissime ore del mattino e poi sempre ombra.Oss: anche l'estate è bene tenere coperti i tre lati della gabbia perchè non sono tanto le temperature rigide ad uccidere le calo..quanto le correnti d'aria ,anche in estate.
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
|
Postati: 13 marzo 2008 at 00:15 | IP Logged
|
|
|
Quota: nottv
la gabbia va coperta su tre lati e sopra il tetto va messo un telo scuro per l'ombra.L'estate ilsole potrebbe cuocerle..quindi meglio una zona dove ci sia il sole diretto solo alle primissime ore del mattino e poi sempre ombra.Oss: anche l'estate è bene tenere coperti i tre lati della gabbia perchè non sono tanto le temperature rigide ad uccidere le calo..quanto le correnti d'aria ,anche in estate.
si mi raccomando i tre lati... sono daccordo su tutto!
|
|