] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: Calopsitte all’aperto Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Morgan
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 10 marzo 2008 at 13:01 | IP Logged Quota Morgan

Ciao a tutti.. Sul davanzale di casa ho una bella gabbiona grande tristemente vuota.. Vorrei sapere se le calo possono stare fuori tutto l'anno e nel caso se posso iniziare a metterle fuori già ora (prima xò le devo acquistare)..

E se possono stare fuori quali accorgimenti devo prendere x farli vivere bene..

Grazie a tutti quelli che risponderanno da Chiara e dal teppista di Morgan..

Torna sù Versione stampabile Viste Morgan's Profilo Ricerca altri post di Morgan
piuminazzurra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 10 marzo 2008 at 13:07 | IP Logged Quota piuminazzurra

i soliti.. no correnti d'aria e sole diretto.. niente dentro e fuori per gli sbalzi di temperatura.. mettile fuori in primavera così si abitueranno gradatamente alle temperature..

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 10 marzo 2008 at 13:07 | IP Logged Quota yellow 87

Il mio parere è ke stanno sikuramente meglio fuori ke dentro.......è bene abituarle fuori dalla primavera in modo tale ke si abituino gradatamente, per l'inverno è sufficente coprire la voliera con dei teli in modo da attutire le correnti d'aria...
una volta ke sono in un posto è bene non spostarle in continiazione, quindi se sono fuori sempre fuori, e lo stesso se sono dentro...

Senior Member

Senior Member

Postati: 10 marzo 2008 at 13:10 | IP Logged Quota Morgan

Si, ok.. Quindi ora è un pò presto x prendere una coppietta e metterla fuori, vero?

Cmq le regole classiche le conosco, io intendevo dire qualche modo x viziarle un pochino..

Torna sù Versione stampabile Viste Morgan's Profilo Ricerca altri post di Morgan
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 10 marzo 2008 at 13:50 | IP Logged Quota Phoebe82

beh io aspetterei primavera... ricorda la quarantena nn tenerle insieme alla calo che hai gia! per il resto quoto gli altri!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Morgan
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 marzo 2008 at 14:00 | IP Logged Quota Morgan

Ho solo Morgan come calo.. Poi ho delle cocorite e degli inseparabili che xò nn tengo a casa.. Sarebbero la mia prima coppia di calo..

Intanto magari cerco una coppia che mi piaccia..

Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 10 marzo 2008 at 14:07 | IP Logged Quota Phoebe82

infatti però nn devi tenerli insieme a Morgan o agli pappy.. sennò è inutile la quarantena!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 10 marzo 2008 at 19:45 | IP Logged Quota maskolino85

quoto piuminazzurra e yellow

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
nottv
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 giugno 2005
Postati: 12 marzo 2008 at 23:45 | IP Logged Quota nottv

la gabbia va coperta su tre lati e sopra il tetto va messo un telo scuro per l'ombra.L'estate ilsole potrebbe cuocerle..quindi meglio una zona dove ci sia il sole diretto solo alle primissime ore del mattino e poi sempre ombra.Oss: anche l'estate è bene tenere coperti i tre lati della gabbia perchè non sono tanto le temperature rigide ad uccidere le calo..quanto le correnti d'aria ,anche in estate.

Torna sù Versione stampabile Viste nottv's Profilo Ricerca altri post di nottv
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 13 marzo 2008 at 00:15 | IP Logged Quota Phoebe82

Quota: nottv

la gabbia va coperta su tre lati e sopra il tetto va messo un telo scuro per l'ombra.L'estate ilsole potrebbe cuocerle..quindi meglio una zona dove ci sia il sole diretto solo alle primissime ore del mattino e poi sempre ombra.Oss: anche l'estate è bene tenere coperti i tre lati della gabbia perchè non sono tanto le temperature rigide ad uccidere le calo..quanto le correnti d'aria ,anche in estate.

si mi raccomando i tre lati... sono daccordo su tutto!

]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0781 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]