] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: alleviamo...o almeno ci proviamo... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
coco&rita
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 06 settembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 13 marzo 2008 at 18:11 | IP Logged Quota coco&rita

bene adesso che sto per finire la voliera avro' 8 belle gabbie da cova piuttosto ampie..dopo aver smaltito per necessita' il mio gruppo ne ho venduti ben 10 adesso si ricomincia con nuove coppie..sto per prendere ala merlettata e pezzati che nn ho mai avuto ed in piu' udite bene...DIAMANTI GOULD...si avete letto bene  difficilissimi dicono ma ci proviamo...anche i fischer hanno due belle ovette...e a breve inseriro' una coppia di inglesi e una di canarini...
Torna sù Versione stampabile Viste coco&rita's Profilo Ricerca altri post di coco&rita
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 13 marzo 2008 at 18:55 | IP Logged Quota yellow 87

Auguroni per il tuo nuovo e rimodernato allevamento!!!
I diamanti di gould sono fenomenali bellissimi splendidi sfavillanti elegantissimi..........ecc ecc.... Ho letto qualke cosa su di loro, e il nido più adatto è quello a cassettina orizzontale (come il nido per inseparabili per intenderci) ke però deve avere 2 camere, il nido lo allestiranno con pagliuzze varie nella camera più interna, i pikkoli ke nasceranno dopo 16 18 giorni dall'inizio della cova, sono privi di piumino hanno la particolarità  di avere il bekko molto skuro con dei puntini ai lati quasi fosforecenti, in modo da facilitare l'imbekko dei pikkoli da parte dei genitori, anke nell'oskurità  del nido, hanno un altra partikolarità  nella rikiesta del cibo, emettono un pigolio e ruatano lentamente la testa da destra a sinistra, in più è partikolare anke la loro disposizione nel nido, in quanto non si ammukkiano al centro come fanno per esempio le cokorite, ma si dispongono in fila l'uno akkanto all'altro, con la testa rivolta nell'entrata della cassettina nido, quella insomma da dove arrivano ed entrano i genitori per nutrirli, se i pikkoli sono tanti si dispongono in 2 file .............mi sono dilungato troppo forse, ma questi uccelletti mi piacciono immensamente
da me purtroppo non riesko a trovarli
quando li avrai metti fotine!!!! Ankora auguri!!!!

Modificato da yellow 87 on 13 marzo 2008 at 19:20

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 marzo 2007
Postati: 13 marzo 2008 at 21:13 | IP Logged Quota gianlukino

io pure ho avuto i gould è li ho anki riprodotti in diverse mutazioni e sn bellissimi...
Torna sù Versione stampabile Viste gianlukino's Profilo Ricerca altri post di gianlukino
carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 13 marzo 2008 at 21:49 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

sottolineando che sono contraria....prendi comunque almeno 2 passeri del giappone x tenerli da balie nel caso il diamanti mollassero uova o pulli....perlomeno avrai la tua covata e i primi pulli di casa....poichè è faticoso abbinare una coppia perfetta nella cova e nell'allevamento....il diamante richiede ancora molta similitudine alle sue radici x darci risultati....metti pure rami con foglie intorno al nido xchè adora nasconderlo...e pttieni risultati stupendi se lo appendi al tetto della gabbia...tipo pera in vimini intrecciato....in natura lui lo fà così....e tanta ,tanta pazienza.

roxsc
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2006
Postati: 14 marzo 2008 at 16:49 | IP Logged Quota roxsc

Complimenti!io sono un po' di anni che allevo diamanti in genere e ho anche 5 coppie di Gould!!sinceramente ti sconsiglio il nido a pera perche',soprattutto nel caso dei gould,se fanno tante uova(e questi a volte arrivano anche a 8) rischi che qualcuna di queste cada dal nido,stesso discorso anche per i piccoli...

Io ti ocnsiglio un nido a cassettina,anche non quello orizzontale a due camere,visto che moltissimi allevatori mettono le uova dei gould a balia dei Passeri del giappone ,i quali covano nelle normali cassettine per esotici...quindi i gould li conoscono gia' e li usano senza problemi,,,

Ricorda che le femmine di Gould sono purtroppo portate ad avere la ritenzione dell'uovo,,,quindi devono sempre avere a disposizione una linguetta con il TRANSIVIT(che e' olio di fegato di merluzzo essiccato) e osso di seppia o calcilux per avere una giusta quantita' di calcio ogni giorno!!!

Ti metto alcune foto di pulli e di un novello ancestrali nati a me la scorsa stagione cove...da piccoli sono bruttini,,ma i pattern buccali sono spettacolari!!un blu incredibile!!!

Ciauzzzzzzzzzzzzzzz

Modificato da roxsc on 14 marzo 2008 at 16:57
Torna sù Versione stampabile Viste roxsc's Profilo Ricerca altri post di roxsc
Sally
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 aprile 2005
Postati: 15 marzo 2008 at 12:03 | IP Logged Quota Sally

cavolo che strani che sono!!! non ne avevo mai visti e sono molto diversi dai pulli di coco .... però ugualmente teneri

_mara_
Torna sù Versione stampabile Viste Sally's Profilo Ricerca altri post di Sally
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 15 marzo 2008 at 19:29 | IP Logged Quota maskolino85

Anch'io non li avevo mai visti! Complimenti

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
coco&rita
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 06 settembre 2007
Postati: 16 marzo 2008 at 13:49 | IP Logged Quota coco&rita

GRAZIE A TUTTI GIOVEDI' HO APPUNTAMENTO IN ALLEVAMENTO chiedero' consigli a lui....
Torna sù Versione stampabile Viste coco&rita's Profilo Ricerca altri post di coco&rita
Vosy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2007
Postati: 16 marzo 2008 at 16:21 | IP Logged Quota Vosy

Quota: roxsc

Complimenti!io sono un po' di anni che allevo diamanti in genere e ho anche 5 coppie di Gould!!sinceramente ti sconsiglio il nido a pera perche',soprattutto nel caso dei gould,se fanno tante uova(e questi a volte arrivano anche a 8) rischi che qualcuna di queste cada dal nido,stesso discorso anche per i piccoli...

Io ti ocnsiglio un nido a cassettina,anche non quello orizzontale a due camere,visto che moltissimi allevatori mettono le uova dei gould a balia dei Passeri del giappone ,i quali covano nelle normali cassettine per esotici...quindi i gould li conoscono gia' e li usano senza problemi,,,

Ricorda che le femmine di Gould sono purtroppo portate ad avere la ritenzione dell'uovo,,,quindi devono sempre avere a disposizione una linguetta con il TRANSIVIT(che e' olio di fegato di merluzzo essiccato) e osso di seppia o calcilux per avere una giusta quantita' di calcio ogni giorno!!!

Ti metto alcune foto di pulli e di un novello ancestrali nati a me la scorsa stagione cove...da piccoli sono bruttini,,ma i pattern buccali sono spettacolari!!un blu incredibile!!!

.....beato te. Io ho una coppia, avranno fatto in tutto 20 uova! Ma o nn erano feconde, o nn covavano..ankio ero contraria alle balie, ma quando sei li ke ti hanno fatto le uova tanto attese e nn covano ti ci prende una rabbia assurda! Ora hanno 4 uova e le ho messe ai passeri del giappone ke hanno anke loro 4 uova...sembrerebbeo feconde e fra poco dovrebbero nascere! Cmq si, sn stupendi!

Torna sù Versione stampabile Viste Vosy's Profilo Ricerca altri post di Vosy
roxsc
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2006
Postati: 16 marzo 2008 at 17:19 | IP Logged Quota roxsc

Sono d'accordissimo con te Vosy...anch'io ovviamente uso le balie quando i genitori non fanno il loro dovere,mi scuso se non si era capito dal post precedente!!anch'io ODIO vedere uova buttate dal nido o pulli lasciati morire o addirittura uccisi,per questo anch'io mi sono procurato un po' di coppie dei MITICI ed affidabili PDG!!!!
Torna sù Versione stampabile Viste roxsc's Profilo Ricerca altri post di roxsc
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0352 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]