Postati: 25 settembre 2010 at 17:29 | IP Logged
|
|
|
Una notizia buona ed una cattiva:
La buona è che ho dato un pò di pappa alla madre con la siringa( so che è una cosa estrema però l'ha presa) poi mi sono appostata fuori dal nido finchè non ho visto la madre dare da mangiare al nostro piccolino, a quel punto l'ho lasciata in pace; sono tornata dopo 10 minuti buoni solo che il gozzo era ancora semivuoto( io prendo come metro di giudizio i figlioletti dell' altra pappagallina dove si vede chiaramente una " bolla" gialla sul collo)quindi non so cosa pensare: quando stanno a pancia in sù si vede una bollicina gialla però è una cosa minuscola; la voliera è strapiena di roba: stick, spighe di panico, semini di tutti i tipi, frutta, verdura, pastoncino all' uovo( x adulti),ossi di seppia, tutto quello che vogliono.
La " brutta" notizia ( che di per se è bellissima, solo viste le premesse diventa preoccupante) e che è nato il secondo figlioletto( fratello del pappagallino in questione di 3 giorni) sono grandi uguali, sembrano gemelli solo che hanno 3 gg di differenza... e io non so che fare: se la madre non riesce a far cibare uno figurati 2 e tanto meno 4!!!
Ho notato un altra cosa: la femmina ha il petto un pò depiumato e il maschio( che non aiuta per niente) ogni volta che esce dal nido cerca di accoppiarsi con lei( e lei lo scansa) che faccio? L'altra femmina non può prendersi in carico altri 4 cocoriti!
|