] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: PICCOLO DI COCORITA: AIUTO!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
chiaramarianna
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 25 settembre 2010
Bandiera nazionale di Pescara Pescara
Postati: 25 settembre 2010 at 12:13 | IP Logged Quota chiaramarianna

Buon giorno a tutti, ho un problema con un piccolo di cocorita  e spero di poterlo risolvere grazie a voi.
Le mie cocorite hanno fatto le uova e il primogenito è nato 3 giorni fa.
Il problema è che la madre non gli da quasi niente da mangiare infatti ha il gozzo sempre semivuoto e non è cresciuto per niente anzi forse è pure dimagrito in questi 3 gg, non si muove tanto e non pigola. Non so cosa fare ho valutato che le cose non vanno secondo lo standard perchè ho un altra coppia che ha fatto altri piccoli  che crescono a vista d'occhio, si muovono, pigolano e hanno quasi sempre il gozzo pieno .
Ieri ho comprato la pappa per i piccoli : si chiama cèdè per allevamento a mano però c'è scritto per grandi pappagalli ( mi hanno data quella dicendo che va bene ) e ho comprato anche le siringhe di varie misure x imboccarli.
Prima di toglierlo dalla madre volevo un parere di un  esperto e voglio essere sicura che riuscirei a dargli da mangiare. Aspetto la vostra risposta con ansia , grazie mille

RISPONDETE NUMEROSI

Torna sù Versione stampabile Viste chiaramarianna's Profilo Ricerca altri post di chiaramarianna
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 25 settembre 2010 at 12:55 | IP Logged Quota maskolino85

Quanto hanno i piccoli dell'altra coppia?

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
chiaramarianna
Newbie

Newbie

Postati: 25 settembre 2010 at 13:09 | IP Logged Quota chiaramarianna

Da 7 giorni a 1 giorno infatti ho pansato anche io di metteri all' altra femmina però:

1- ho paura che lo butti fuori dal nido o lo ferisca perchè è veramente piccolino!

2- l' altra femmina  (Grata) al momento ha 4 piccoli su sette uova però dai risultati della speratura sembra che  naseranno tutti e 7 quindi essendo la sua prima volta non volevo sovraccaricarla

Però se voi credete sia meglio allora lo faccio.

Contando che la madre naturale del piccolo ha altre 4 uova da covare e anche qui tutte fecondate. Lei non si comporta molto bene : quando entra nel nido non sta attenta al piccolo  ci si butta sopra come se pensasse solo alle uova... e poi  pure il piccolo non pigola mai, non si fa sentire... non saprei magari sono io che ho tutte queste paure inutili, magari questo piccolo cresce + lentamente degli altri non lo so ditemi voi... non voglio che stia male è il mio piccolino farei qualsiasi cosa per lui

Torna sù Versione stampabile Viste chiaramarianna's Profilo Ricerca altri post di chiaramarianna
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 25 settembre 2010 at 13:15 | IP Logged Quota maskolino85

Può essere che cresca più lentamente ma c'è da dire anche che non è possibile che non venga alimentato altrimenti sarebbe già morto. Se lo metti all'altra coppia secondo me lo salvi.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 25 settembre 2010 at 16:28 | IP Logged Quota gilda

anch'io penso che l'ideale sia metterlo all'altra coco, anche se effettivamente se dovrà poi allevare 7 coco + 1, saranno veramente tanti. Eventualmente se vedi la mamma coco in difficoltà, molto dimagrita e stanca,  quando sono piu grandini potresti toglierne 2 o 3 e finire di svezzarli tu con l'aiuto del padre.

Newbie

Newbie

Postati: 25 settembre 2010 at 17:29 | IP Logged Quota chiaramarianna

Una notizia buona ed una cattiva:

La buona è che ho dato un pò di pappa alla madre con la siringa( so che è una cosa estrema però l'ha presa) poi  mi sono appostata fuori dal nido finchè non ho visto la madre dare da mangiare al nostro piccolino, a quel punto l'ho lasciata in pace; sono tornata dopo 10 minuti buoni solo che il gozzo era ancora semivuoto( io prendo come metro di giudizio i figlioletti dell' altra pappagallina dove si vede chiaramente una " bolla" gialla sul collo)quindi non so cosa pensare: quando stanno a pancia in sù si vede una bollicina gialla però  è una cosa minuscola; la voliera è strapiena di roba: stick, spighe di panico, semini di tutti i tipi, frutta, verdura, pastoncino all' uovo( x adulti),ossi di seppia, tutto quello che vogliono.

La " brutta" notizia ( che di per se è bellissima, solo viste le premesse diventa preoccupante) e che è nato il secondo figlioletto( fratello del pappagallino in questione di 3 giorni) sono grandi uguali, sembrano gemelli  solo che hanno 3 gg di differenza... e io non so che fare: se la madre non riesce a far cibare uno figurati 2 e tanto meno 4!!!

Ho notato un altra cosa: la femmina ha il petto un pò depiumato e il maschio( che non aiuta per niente) ogni volta che esce dal nido cerca di accoppiarsi con lei( e lei lo scansa) che faccio? L'altra femmina non può prendersi in carico altri 4 cocoriti!

sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 25 settembre 2010 at 17:38 | IP Logged Quota sanny

Da quello che ho capito e' che la madre alimenta poco i piccoli perche' non viene aiutata dal maschio,anzi questi da solo fastidio.La soluzione viene da sola :devi togliere il maschio e la madre provvedera' a tutto. 

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
chiaramarianna
Newbie

Newbie

Postati: 26 settembre 2010 at 09:24 | IP Logged Quota chiaramarianna

Grazie a tutti: la situazione sembra migliorata

Ieri sera ho preso il piccolino e gli ho dato da mangiare con la stringa ed ha mangiato tutto! Poi l'ho rimesso con la madre che non ha detto niente.Stamattina sembra più cresciuto e comunque più grande rispetto al secondogenito.

Seguendo le vostre indicazioni ho messo il padre dei piccolini in una gabbietta piccola: si è messo a "piangere" tutta la notte. Stamattina dopo avergli fatto la ramanzina l'ho rimesso nella voliera e subito è andato a dare la pappa ai piccolini... ora lui e la madre si danno il cambio :-) sono proprio contenta

Grazie di cuore a tutti! Se ci fossero novità ve lo farò sapere grazie ancora

Mr.Pike
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 ottobre 2010
Bandiera nazionale di Como Como
Postati: 21 ottobre 2010 at 00:10 | IP Logged Quota Mr.Pike

E' una storia bellissima, complimenti!! Ora come stanno i pulli? Facci sapere!! Ciao

Torna sù Versione stampabile Viste Mr.Pike's Profilo Ricerca altri post di Mr.Pike
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0049 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]