Autore |
|
luc.68 Newbie
Iscritto dal: 15 giugno 2009 Italy Post: 5 Sesso: Non specificato
|
Postati: 11 ottobre 2010 at 00:18 | IP Logged
|
|
|
Ho un problema: i pulloli quando escono dal nido hanno le zampette con gliescrementi attaccati e poi hanno difficoltà nell'uso delle zampe. Sapere il motivo? e soprattutto la soluzione?
Grazie a tutti
luc.68
|
Torna sù |
|
|
p@olo Senior Member
Iscritto dal: 09 novembre 2007 Pescara Post: 110 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 ottobre 2010 at 00:50 | IP Logged
|
|
|
eh si capita...loro vivendo nel nido giorno e notte fanno i loro bisogni in loco... ma appena escono dal nido... io ad esempio prendo i pulli e lavo le loro zampette con acqua tiepida che di solito ammorbidisce i grumi incrostati e poi dovrebbero venir via... e in casi piu persistenti uso anche olio di vasellina che spennello sulle zampine per ammorbidire le incrostazioni e poi proseguo col solito lavaggio...
|
Torna sù |
|
|
luc.68 Newbie
Iscritto dal: 15 giugno 2009 Italy Post: 5 Sesso: Non specificato
|
Postati: 11 ottobre 2010 at 15:57 | IP Logged
|
|
|
Farò così, anche se i nidi sono in voliera e non è proprio facile farlo. Ma se metessi della sabbia o del truciolo nel nodo? che ne pensate?
Grazie a tutti
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 ottobre 2010 at 16:07 | IP Logged
|
|
|
I trucioli si ma la sabbia no. Devi però sempre vedere se le tue femmine l'accettano.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
guppy79 Senior Member
Iscritto dal: 12 aprile 2009 Italy Post: 290 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 ottobre 2010 at 18:44 | IP Logged
|
|
|
E' capitato anche a me e devo dire che l'operazione non è molto semplice nè tanto rapida, ho usato acqua tiepida e bicarbonato, batuffolo di ovatta e ho pulito piano piano le zampine. Nel nido però non mettevo nulla. Da allora nel nido metto un dito di trucioli, un po la mamma li butta giù, ma quelli che rimangono assorbono benone e non ho più problemi di zampine imbrattate.
|
Torna sù |
|
|
teot98 Senior Member
Iscritto dal: 13 febbraio 2008 Milano Post: 2092 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 ottobre 2010 at 00:30 | IP Logged
|
|
|
Acqua tiepida ed uno straccetto e le cacche vengono via
|
Torna sù |
|
|
maryjane Senior Member
Iscritto dal: 15 novembre 2006 Italy Post: 1001 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 ottobre 2010 at 21:50 | IP Logged
|
|
|
è successo anche a me quest'anno... la prima volta dopo 4 cove... credo che il problema sia accaduto a causa dell'umidita' che a reso le cacche piuttosto molli... per la pulizia fai come ti hanno suggerito.. e armati di.... pazienza....
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 ottobre 2010 at 22:57 | IP Logged
|
|
|
Anche a me una volta è capitato..con 4 bellissimi pulletti, i due più piccoli avevano le zampine tutte sporche così appena usciti dal nido mi sono armata di acqua tiepida, pazienza..e paroline dolci e tutto si è risolto
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|
anto_90 Pullo
Iscritto dal: 19 maggio 2010 Italy Post: 36 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 ottobre 2010 at 23:26 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti...
volevo chiedervi se una volta pulite le zampette rimettete i piccoli dentro al nido così com'è oppure date una pulita pure al nido?? (cioè lo svuotate della sporcizia che c'è dentro)
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 ottobre 2010 at 08:42 | IP Logged
|
|
|
si, devi pulire pure il nido