Autore |
|
anto_90 Pullo
Iscritto dal: 19 maggio 2010 Italy Post: 36 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 ottobre 2010 at 00:03 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti...ho un problemino piuttosto grosso e spero che voi possiate darmi una mano.
allora, mi sono appena nati 5 pulli. Bellissimi, il maschio e la femmina sembrano affiatati alla grande e li hanno sempre curati bene e dato da mangiare...ok fino a qua tutto molto bello.... fino ad oggi però, vado a vedere i pulli cm al solito e vedo i 2 più grandi con una vistosa "piazza" rossa sulla testa......e subito mi ritorna in mente il piccolo che questa primavera mi è morto perchè era stato picato, non so se dalla maschio o dalla femmina....
quindi ora la mia domanda sorge spontanea...come devo fare a farli smettere prima che peggiorino le cose? a cosa cavolo è dovuto questo atteggiamento?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 ottobre 2010 at 09:51 | IP Logged
|
|
|
di solito uno dei genitori pica i figli perchè vuole cominciare una nuova cova, per cui, per mandarli, via, li pica...dovresti capire quale dei due è, e se nn li hai beccati sul fatto, separa i genitori e lascia i piccoli col genitore che nn li pica. in bocca al lupo e fotine!
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 ottobre 2010 at 15:44 | IP Logged
|
|
|
Esatto, devi capire chi è a farlo e poi allontanarlo. Merysere hai una situazione analoga.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
anto_90 Pullo
|
Postati: 27 ottobre 2010 at 23:34 | IP Logged
|
|
|
merysere ho visto le foto dei tuoi piccoli....tu sei riuscita a risolvere il problema dividendo la coppia??
poi ho letto anche che un utente ti ha consigliato di mettere la crema per le mani abbastanza profumata...xkè? allontana i genitori? o fa guarire il piccolo?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 28 ottobre 2010 at 14:25 | IP Logged
|
|
|
ciao Antonio! allora, si, i miei piccoli della serie blu sono leggermente picati, e penso sia il padre. Per ora li ho divisi col separè, di modo che i genitori si vedano e si possano scambiare cibo e coccole. Per le motivazioni, di solito sono quelle di voler cominciare una nuova cova, ma può anche accadere perchè i genitori si sentono stressati o disturbati: è comunque sempre sintomo di un malessere. Per la crema, si, penso che Santino me l'abbia consigliata perchè impedisce al genitore colpevole di continuare a picare i figli. In bocca al lupo e appena puoi, fotine, che siamo curiosissimi di vedere i tuoi piccoli!
|
Torna sù |
|
|
ornis Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2009 Italy Post: 1750 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 ottobre 2010 at 14:52 | IP Logged
|
|
|
Io 3 giorni fa ho messo il divisorio perchè i due coco iniziavano a riaccoppiarsi e non volevo finisse tutto in picata per i pulli.
Ora la mamma sta seguendo i suoi 7 pulli da sola.
Se una coco riesce a nutrire 7 coco figurati 5...
|
anto_90 Pullo
|
Postati: 28 ottobre 2010 at 23:16 | IP Logged
|
|
|
ok allora penso che farò proprio così...
anche se mi stava frullando in testa un' idea...cioè separare maschio e femmina e lasciare alla femmina i 2 più piccolini e invece mettere al maschio i tre più grandi (in un altro nido però) visto che è il maschio che di solito conclude lo svezzamento.......sarebbe una cavolata???
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 ottobre 2010 at 23:27 | IP Logged
|
|
|
fma quanti giorni hanno tutti i pulli?
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
anto_90 Pullo
|
Postati: 28 ottobre 2010 at 23:40 | IP Logged
|
|
|
non te lo so dire con precisione perchè quando nascevano la madre non me li faceva neanche vedere...si metteva sopra e con le ali copriva tutto, quindi sentivo pigolare ma non vedevo niente!! domani o nel fine settimana metto delle foto se riesco....cmq i 3 grandi sono il triplo dei piccolini...tieni conto che iniziano a mettere le piume metre i 2 piccoli sono proprio piccoli piccoli
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 29 ottobre 2010 at 08:52 | IP Logged
|
|
|
puoi provare con questa situazione, ma ti consiglio di stare un pò lì a fare da vedetta, per controllare che i pulli vengano sfamati.
|
Torna sù |
|
|