Autore |
|
Davide Moioli Pullo
Iscritto dal: 28 marzo 2011 Bergamo Post: 35 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 aprile 2011 at 15:46 | IP Logged
|
|
|
Ciao ragazzi, ho comprato due coppie di cocorite e le ho messe nella voliera in giardino dedicata a loro, è esagonale e misura 155cm di diametro e 2 metri di altezza.
Ho un misto di semi per cocorite, composto da miglio, panico, scagliola, avena, canapa, niger e lino.
Le cose che vi chiedevo sono queste: ho già messo un osso di seppia, è necessario che metta anche un blocchetto di minerali? Svolge la stessa funzione dell'osso di seppia?
Per le spighe di panico, ne ho trovate di due tipologie: quella "gialla" e quella rossa; è da preferire un tipo? Per 4 cocorite, può andare bene una spiga per settimana?
L'ultima cosa: il pastoncino giallo quando e quanto è da somministrare?
Vi ringrazio!!
Davide.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 aprile 2011 at 15:56 | IP Logged
|
|
|
ciao Davide! no, l'osso di seppia nn ha la stessa funzione del blocco di sali minerali, per cui lo devi aggiungere. per le spighe, quella adatta ai coco è quella "gialla" e due volte a settimana la puoi dare. per il pastoncino, essendo molto calorico, va dato in autunno inverno e nei periodi di cova. vogliamo le fotine, ovviamente...
|
Torna sù |
|
|
Davide Moioli Pullo
|
Postati: 17 aprile 2011 at 16:49 | IP Logged
|
|
|
Ciao Merysere, grazie per la tua risposta. Scusa la mia incompetenza, ti chiedo allora a cosa serve il blocco di sali minerali. E ovviamente domani sarò a prenderlo per metterlo in gabbia.
Ora gli esemplari che ho sono ancora giovani, quindi aspetto per farli covare che abbiano almeno un anno. Per il pastoncino quindi lo considero a inizio stagione fredda.
Sto finendo di arredare per bene la voliera, appunto di mettere il blocco di sali, dovrei comprare un'altalena e un paio di giochini. Ho già attaccato dei rami e vedo che gli piacciono molto come posatoi.
Metterò delle foto!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 17 aprile 2011 at 17:21 | IP Logged
|
|
|
mi raccomando nn mettere in gabbia troppa roba che hanno bisogno pure di farsi uno svolazzo se vogliono io il blocchetto lo uso da poco, e posso dirti che come tutto ci sono cochi che lo divorano, e cochi che nemmeno lo guardano, ma è importante che ci sia perchè, come dice il suo nome, apporta loro sali minerali importanti per il loro benessere
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 aprile 2011 at 17:26 | IP Logged
|
|
|
il blocchetto dei sali minerali é un'integratore appunto di sali minerali utile ai coco per le ossa e per il piumaggio
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Davide Moioli Pullo
|
Postati: 17 aprile 2011 at 17:40 | IP Logged
|
|
|
Certo, eravamo infatti indecisi sulla gabbia da 125cm di diametro e alla fine abbiamo preso la 155cm proprio per quel motivo. Non è mia intenzione limitare il loro spazio in maniera pesante!
Ecco le foto:
http://img546.imageshack.us/i/dscn5453.jpg/
http://img687.imageshack.us/i/dscn5450b.jpg/
http://img810.imageshack.us/i/dscn5447.jpg/
http://img40.imageshack.us/i/dscn5448.jpg/
Essendo giovani le code rovinate dovrebbero rifarsi con la muta, almeno cosi mi hanno detto.
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 aprile 2011 at 17:53 | IP Logged
|
|
|
Bellissima la tua voliera
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 aprile 2011 at 17:59 | IP Logged
|
|
|
ti faccio veramente i miei complimenti per lo spazio che hai dato ai tuoi 4 coco.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 17 aprile 2011 at 18:12 | IP Logged
|
|
|
hai una voliera da sogno....
|
Torna sù |
|
|
Davide Moioli Pullo
|
Postati: 17 aprile 2011 at 18:42 | IP Logged
|
|
|
Grazie, spero proprio di riuscire ad allevarle al meglio e a farle stare bene!
Vi terrò aggiornati sull'andamento e chiederò per i miei dubbi.
Davide
|
Torna sù |
|
|