Iscritto dal: 25 febbraio 2011 Catanzaro Post: 234 Sesso: Maschio
Postati: 28 aprile 2011 at 17:00 | IP Logged
Ciao a tutti!
Inauguro la mia presenza nel forum di genetica con qualche consiglio sulla mia graziella! E' una coco albina (maggiorata) con qualche "difetto" di piumaggio come potete vedere in foto:
è rimansta da poco senza compagno e mi chiedevo: ammesso che in negozio sia disponibile, che maschio mi consigliate di prenderle? Mi piacerebbe sapere il vostro parere sia in relazione alla taglia (serve un maschio maggiorato? non vorrei che venisse "intimidito" dalla mole della coco) sia alla mutazione...di cui non sono molto esperto, quindi se allegate anche qualche foto/link ve ne sarei grato...
Inoltre...avete consigli su come capire se l'esemplare è in salute??
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 28 aprile 2011 at 18:21 | IP Logged
il piumaggio deve essere bello, luminoso e lucente, le zampe e gli occhi puliti così come la cloaca, poi se lo vedi vispo è ancora meglio. ricordati di fare la quarantena e per la mutazione, io ti posso solo consigliare di prendere il coco che più ti piacerà
In genere gli albini per migliorarli si fanno accoppiare con i grigi comuni. Se a te interessa questo aspetto potresti prendere un bel grigio comune oppure uno vale l'altro
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo... Arthur Schopenhauer
Iscritto dal: 01 dicembre 2006 Italy Post: 1320 Sesso: Maschio
Postati: 28 aprile 2011 at 19:35 | IP Logged
Quota: maskolino85
In genere gli albini per migliorarli si
fanno accoppiare con i grigi comuni. Se a te interessa questo
aspetto potresti prendere un bel grigio comune oppure uno
vale l'altro
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
Postati: 28 maggio 2011 at 18:22 | IP Logged
L'ala merlettata appartiene ai sessolegati come gli ino,opalini,cannella,ardesia e clearbody.Per ottenerli occorre che il maschio ne sia almeno portatore.
Iscritto dal: 10 giugno 2011 Catania Post: 868 Sesso: Femmina
Postati: 12 giugno 2011 at 18:16 | IP Logged
con le cocorite in quanto ai colori c'e' l' imbarazzo della scelta e ognuno di noi... poi quando si trova di fronte immersi in tutti questi colori ..diventa difficile scegliere ... poi i nostri beniamini si riproducono e da li pian ..piano ci prefiggiamo degli standard ben precisi..e ad ogni covata diventa difficile levarli e li vorremmo tenere sempre tutti.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,1641 secondi.