Autore |
|
mimi&leo Senior Member
Iscritto dal: 27 aprile 2011 Roma Post: 417 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 maggio 2011 at 17:20 | IP Logged
|
|
|
salve a tutti, volevo sapere, una volta finito il ciclo delle vitamine( un ciclo da 3 settimane,5 gioni di vitamine e 2 giorni di stop).
quando posso ricominciare a somministrargli il secondo ciclo di vitamine??
aspetto una risposta da voi!..grazie mille matteo!!
__________________ "vivi come se dovessi morire domani, impare come se dovessi vivere per sempre"
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 maggio 2011 at 12:26 | IP Logged
|
|
|
Le vitamine vanno date in situazioni particolari, ad esempio dopo una cova, durante la muta, dopo una cura farmacologica, altrimenti sono inutili se la dieta è varia.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Jenny77 Senior Member
Iscritto dal: 11 aprile 2008 Italy Post: 606 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 maggio 2011 at 15:26 | IP Logged
|
|
|
Io invece le somministro tutti i mesi per 5 giorni. Dopo quello che ho passato con Jimi e Joy, che avevano cmq una dieta varia, con Johnny e Jay preferisco dare le vitamine per rinforzare il sistema immunitario, dato che è presente anche vit. C
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 maggio 2011 at 15:38 | IP Logged
|
|
|
si però teniamo presente che anche un eccesso di vitamine può far male quindi condivido il pensiero di maskolino, è sempre meglio non esagerare!
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|
mimi&leo Senior Member
|
Postati: 19 maggio 2011 at 16:45 | IP Logged
|
|
|
ciao ragazzi,
grazie di avermi risposto..siete stati molto gentili..io do le vitamine alle mie cocorite 7 gg al mese.. e poi le riprendo il mese successivo..!!!
ragazzi un'altra domanda..ma quando iniziano a fare la muta?? grazie tante!! matteo.
__________________ "vivi come se dovessi morire domani, impare come se dovessi vivere per sempre"
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 maggio 2011 at 16:58 | IP Logged
|
|
|
mah, entrambe le ragioni sono da appoggiare, secondo me: è vero che troppe vitamine possono loro nuocere, ma visto che la stragrande maggioranza dei vitaminici è da sciogliere in acqua, nn ne assumono quantità troppo elevate neanche volendo. e poi ogni coco ha le sue necessità: come può capitare che una persona, anche mangiando in modo sano e vario, abbia bisogno di vitamine e integratori (e lo dico per esperienza...), così può capitare ai cochi. personalmente dò le vitamine all'occorrenza, se guardando i miei cochi, noto qualche stanchezza o una muta molto stressante
|
Torna sù |
|
|
mimi&leo Senior Member
|
Postati: 19 maggio 2011 at 17:41 | IP Logged
|
|
|
ragazzi, quanto iniziano a fare la mutaa??
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 maggio 2011 at 18:40 | IP Logged
|
|
|
nn c'è un vero e proprio periodo standard, ogni coco ha il suo. ad esempio a me un pò tutti i cochi è un mese che chi prima chi dopo, è in muta
|
Torna sù |
|
|
mimi&leo Senior Member
|
Postati: 19 maggio 2011 at 21:04 | IP Logged
|
|
|
buonasera,
no, vi ho fatto questa domanda perche la mia cocorita sta perdendo tantissime piume in questi 2-3 giorni.. boh.. forse è muta?? ..ieri ho trovato 2 penne..e oggi un un di piume..anche quelle un po piu lunghe..voi che dite??
ragazzi ultima domanda..da lunedi prossimo sposto la mia coppia in una voliera fatta da me.. alta 90 lunga 65 e profondita 40..ci vorrei mettere un bel ramo ramificato, ma puo andare bene il ramo del pino?..oppure alternativa?? grazie di tutto! matteo.
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 maggio 2011 at 00:13 | IP Logged
|
|
|
Un ramo di ulivo.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|