Autore |
|
cocoavana Senior Member
Iscritto dal: 17 luglio 2012 Italy Post: 1992 Sesso: Non specificato
|
Postati: 01 marzo 2013 at 18:19 | IP Logged
|
|
|
ciao ragazzi....da un paio di giorni ho notato che una mia coco fa un verso strano quando respira...sembra uno scricchiolio o un sibilo.....quando si muove lo fa di più...premetto che la coco dovrebbe essere già avanti con gli anni....ha fatto molte cove in vita sua dato che prima che la dessero a me era in voliera e non tenevano sotto controllo le covate...da quando ce l'ho io ha fatto due cove, una andata a buon fine con tre pulli, ora giovani coco, e un'altra in cui sono morti tutti... vi posto due foto: lei non sta sempre arruffata mangia...
solo che fa quel sibilo....cosa dovrei fare?potrebbe essere una cosa legata all'età o alle troppe cove? sono molto preoccupato
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 marzo 2013 at 20:25 | IP Logged
|
|
|
è un problema respiratorio, isolala e tienila al caldo. chiama, se puoi, un vet, descrivendogli il sibilo. a me venne dato il baytrim mentre a un altro utente ha funzionato il fuspir
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
|
Postati: 02 marzo 2013 at 10:48 | IP Logged
|
|
|
mery, ma come va somministrato o il fuspir o il baytrim? nel beverino? o con l'aerosol? il vet,non essendo aviario, non sa che dirmi....
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 02 marzo 2013 at 11:07 | IP Logged
|
|
|
sia il fuspir che il baytrim in acqua, ne prepari un tot in una bottiglia e lo travasi nel beverino. per il baytrim, essendo liquido, il vet mi diede tipo 5 ml in un litro, mi sembra....controlla un pò sulle confezioni, mentre il fuspir se nn sbaglio una punta di cucchiaio nel beverino, ma su quest'ultimo cerca nelle discussioni che trovi il dosaggio consigliato da sanny
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
|
Postati: 02 marzo 2013 at 11:08 | IP Logged
|
|
|
ok,un'ultima cosa: lo trovo in farmacia o nei negozi di animali?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 02 marzo 2013 at 11:13 | IP Logged
|
|
|
baytrim io lo ordinai in farmacia mentre il fuspir nei negozi di animali...cmq, ho ricontrollato e si chiama bactrim...ho la fissa che gli cambio sempre il nome....scusa...
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
|
Postati: 02 marzo 2013 at 11:16 | IP Logged
|
|
|
figurati, anzi grazie per la disponibilità che ogni qual volta c'è bisogno così gentilmente hai......
|
Torna sù |
|
|