Iscritto dal: 07 giugno 2009 Italy Post: 11 Sesso: Non specificato
Postati: 07 giugno 2009 at 18:03 | IP Logged
Salve a tutti
Ieri mattina ho trovato un cocorito su un vaso del mio terrazzo. Prenderlo è stato di una facilità disarmante, in pratica mi sono avvicinato con un biscotto ed è salito da solo sul dito. Sarà stato affamato, adesso è molto più guardingo.
Per adesso ho messo come granaglie un misto miglio giallo, scagliola, avena decorticata e panico, a cui ho aggiunto anche qualche chicco di riso. Il rivenditore mi ha dato anche dei semi di girasole, ma non mi pare li aggrada. L'acqua gliela ho data con il beverino (lo posso mettere dovunque o è meglio accanto ad un trespolo?) ed ho messo anche una ciotola sul fondo. Il fondo l'ho coperto con la sabbietta di gusci di ostriche triturati. Devo aggiungere altro, apparte l'osso di seppia, tipo frutta o verdura?
Ora il difficile, come mi devo comportare per metterlo a suo agio? Per adesso il giorno lo tengo sul balcone, anche se è ventoso. Poi di notte lo metto nella veranda, coperto con un lenzuolo. Quando mi avvicino si allontana e muove il becco, ma raramente lo apre completamente.
Mentre scrivo lo sento ogni tanto che cinguetta sul balcone. Vivo di fronte ad un parco e ci sono tanti fringuelli, immagino socializzi .
Come faccio a farlo abituare alla mia presenza? Ho letto che devo farmi vedere, standogli vicino in modo da fargli capire che non sono un pericolo. Anche se credo sia variabile come tempo, dopo quanto si abituano? Fischiettare aiuta?
Per ora aspetterò i canonici 40gg, poi vedrò se comprargli una compagna.
Aggiungo una foto, anche se è sfocata, purtroppo avevo solo il cell a portata di mano.
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
Postati: 07 giugno 2009 at 18:42 | IP Logged
Peccato !!! Vedi se riesci a cambiare la gabbia, perchè quelle a pianta rotonda sono SCONSIGLIATE!! Infatti non danno riferimenti spaziali ai coco, molto meglio quelle rettangolari !
Iscritto dal: 07 giugno 2009 Italy Post: 11 Sesso: Non specificato
Postati: 07 giugno 2009 at 19:39 | IP Logged
Ti ringrazio, come al solito se ti fai convincere dal negoziante con un ottimo sconto vuol dire che non è quello che ti serve. Vabbè la prossima volta andrò da una altra parte. Solo che adesso che ci faccio con una gabbia come quella che ho? :(
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,1406 secondi.