Autore |
|
KoRSaL Groupie
Iscritto dal: 09 aprile 2014 Italy Post: 82 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 novembre 2014 at 18:43 | IP Logged
|
|
|
Ma quindi in una farmacia veterinaria che devo dire, qual'è il nome dell'antibiotico? vado a comprarla subito, Ma poi come si somministra? Morire no, ti prego!!
Modificato da KoRSaL on 25 novembre 2014 at 18:57
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 novembre 2014 at 19:14 | IP Logged
|
|
|
Augmentin 1g sciolto in 2 litri d'acqua, o Augmentin 500 bustine, 1 bustina in 1 litro d'acqua. Riempi il beverino. Tieni il resto per domani per il cambio acqua. E' un antibiotico "umano" dunque lo trovi in una normale farmacia. Oppure chiami un vet aviario della zona e chiedi se può vederti ancora questa sera.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
KoRSaL Groupie
|
Postati: 25 novembre 2014 at 19:29 | IP Logged
|
|
|
Okay, ho chiamato in questo momento la farmacia ANCHE veterinaria, mi ha detto che è pure per uso umano è vero? Vado a comprarli domani.. Lo devo somministrare nel beverino? Dammi più indicazioni possibili in un'unica risposta su come somministrarle, quante volte al giorno e per quanto tempo ..
Modificato da KoRSaL on 25 novembre 2014 at 19:51
|
Torna sù |
|
|
ornis Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2009 Italy Post: 1750 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 novembre 2014 at 21:38 | IP Logged
|
|
|
Quota: gilda Augmentin 1g sciolto in 2 litri d'acqua, o Augmentin 500
bustine, 1 bustina in 1 litro d'acqua. Riempi il beverino. Tieni il resto per
domani per il cambio acqua.<br>E' un antibiotico "umano" dunque lo
trovi in una normale farmacia.<br>Oppure chiami un vet aviario della
zona e chiedi se può vederti ancora questa sera.<br>
Gilda è stata molto chiara... rileggi che trovi tutte le risposte che cerchi.
|
KoRSaL Groupie
|
Postati: 26 novembre 2014 at 07:16 | IP Logged
|
|
|
[Aggiornamenti sul coco :D] Stamattina appena ho levato la coperta dalla gabbia ho visto il mio coco maschio meno gonfio e sul posatoio vicino la sua amata.. credo propio che si sta ripredendo :) Ne sono davvero felice , e vi ringrazio a tutti voi che mi avete dato consigli e info .. Adesso però credo che gli faccio lo stesso l'antibiotico !! Grazie davvero di cuore!
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
|
Postati: 26 novembre 2014 at 11:18 | IP Logged
|
|
|
continua per almeno 3 giorni con lo spicchio d'aglio e continua a tenerlo sotto controllo.
|
Torna sù |
|
|
KoRSaL Groupie
|
Postati: 26 novembre 2014 at 15:50 | IP Logged
|
|
|
Gilda sono appena tornato da lavoro, e per primo pensiero sono stato a controllare la gabbia! C'erano tutti e due coco che si baciavano , il maschio tranquillo sgonfio e iperattivo! .. Comunque non c'è un modo per modificare il impostazioni di profilo? Quindi foto , sesso ecc??:C
Modificato da KoRSaL on 26 novembre 2014 at 16:51
|
Torna sù |
|
|
KoRSaL Groupie
|
Postati: 27 novembre 2014 at 19:51 | IP Logged
|
|
|
Ma poi, Mi chiedevo oltre al fatto che sia stato male un giorno (Secondo me per il motivo che non ha dormito tutta la notte, non ha mangiato e ha preso freddo), qual'è stato il motivo a spingere il cocorito a tornare? La cosa ancora più incredibile che io ho visto che era scappato LONTANO OLTRE i palazzi delle case affianco a me e difatti avevo già perso le speranze , invece il giorno dopo sento un "Miracolo" provenire dall'albero di casa mia, e con il richiamo della femmina è tornato nella gabbia da solo :D
Modificato da KoRSaL on 27 novembre 2014 at 20:23
|
gilda Moderator Group
|
Postati: 27 novembre 2014 at 22:05 | IP Logged
|
|
|
come fai a sapere che non ha dormito tutta la notte?? sei stato sveglio anche tu ad osservarlo? Se i tuoi coco vivono all'esterno, non può aver preso freddo perché già abituato al clima. Nemmeno si é ammalato perché non ha mangiato 1 giorno. E' stato male perché é rimasto sotto la pioggia. E' tornato perché ha sentito il richiamo della sua amata e dei suoi pulli. Hanno l'udito molto più sviluppato del nostro, dunque li ha sentiti anche se lontano. Anche i coco hanno un cuore...
|
Torna sù |
|
|
KoRSaL Groupie
|
Postati: 27 novembre 2014 at 22:36 | IP Logged
|
|
|
Vabè.. L'importante che ora sta bene e ne sono felice .. Il fatto dell'udito non lo sapevo ..
|