Autore |
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 ottobre 2007 at 15:28 | IP Logged
|
|
|
L'altro giorno ho trovato in maneggio questo piccolino(io credo):faceva voli-salti di circa un metro e mezzo,non di+ma correva molto veloce.Era diventata l'attrazione perfetta per i gatti così ho deciso di portarmelo a casa ma poi mi faceva troppoi pena in queta gebbiatta(era l'unica disponibile avendo escluso a priori una possibile convivenza con le coco,anche solo per motivi igienici...)così l'ho dato a un signore sempre del maneggio con una bella voliera spaziosa.Mangia un sacco ma continua a volicchiare:in libertà durerebbe ben poco.Ma secondo voi è proprio una specie così(condannata all'estinzione...)o è un piccolo?!?
Le dimensioni sono inferiori a quelle del passerotto e anche i colori della pancia sono diversi.Io l'ho alimentato con il pastoncino delle coco(non mangiava quello apposta per insettivori...).
Aspetto opinioni...
|
|
mauri25 Senior Member
Iscritto dal: 27 aprile 2006 Italy Post: 2416 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 ottobre 2007 at 15:35 | IP Logged
|
|
|
ai fato una buona azione, dagli del pane amorbidito cn del late vedrai che lo mangierá,in boca al lupo
__________________ se tutti rispondessero alle domande fatte....tutto sarebbe piu chiaro
|
Torna sù |
|
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 ottobre 2007 at 19:35 | IP Logged
|
|
|
non so darti consigli sull'alimentazione.. E' MOLTO DOLCE!!!
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 ottobre 2007 at 20:14 | IP Logged
|
|
|
E'una femmina di passero con timoniere assenti e remiganti parzialmente danneggiate, si tratta di un adulto, anche perchè il periodo riproduttivo è terminato già da due mesi, vola male per i danni alle penne, non appena la coda e le ali saranno ricresciute potrà essere liberata, anzi si dovrebbe controllare se le penne sono spezzate, in questo caso vanno rimosse altrimenti si dovrà attendere la prossima muta perchè il piumaggio ricresca, se invece mancano tra 50-60 giorni saranno del tutto ricresciute. Ciao
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 ottobre 2007 at 10:08 | IP Logged
|
|
|
Cmq è un GRANIVORO! Puopi mettergli a disposizione del grano, avena decorticata, mais spezzettato...e ACQUA!
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
fly92 Senior Member
Iscritto dal: 17 luglio 2007 Italy Post: 219 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 ottobre 2007 at 10:37 | IP Logged
|
|
|
Io ne ho avuti tanti di uccellini ma il pano lo sconsiglio vivamente!!!!!!! Tutto va bene ma non il pane......vedrai che poi va tutto bene!!!!! in bocca al lupo!!!!!!!
__________________ Miè semblato di vedele un gatto...
|
Torna sù |
|
|
Sally Senior Member
Iscritto dal: 26 aprile 2005 Italy Post: 2922 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 ottobre 2007 at 11:06 | IP Logged
|
|
|
che amore che è!!!! speriamo si rimetta presto!!!
|
|
mauri25 Senior Member
Iscritto dal: 27 aprile 2006 Italy Post: 2416 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 ottobre 2007 at 11:38 | IP Logged
|
|
|
Quota: fly92
scusa se rispondo al tuo post io gli ó sempre avuti i paseri da bambino é anno sempre mangiato il pane aborbidito con late o con aqua é non é mai sucesso niente,mi sai dire il motivo perché non si dovrebe dare grazie mauri
__________________ se tutti rispondessero alle domande fatte....tutto sarebbe piu chiaro
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 ottobre 2007 at 12:09 | IP Logged
|
|
|
Beh..magari il latte non è adattissimo (anche se dato una tantum, non fa poi così male)... .
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 ottobre 2007 at 20:33 | IP Logged
|
|
|
Il pane è commestibile per un passero (essendo un derivato del grano), il problema è di natura meccanica, le molliche potrebbero andare di traverso e fartelo morire in pochi secondi, poi può anche non accadere nulla. Puoi dare tranquillamente una miscela per canarini (scagliola, niger, canapa, lino, perilla), mangia tranquillamente anche il miglio ed il panìco, quindi anche una miscela per coco può sopperire qualora non disponessi nell'immediato di quella per canarini, saltuarimante qualche insettuccio lo gradirà certamente. Ciao
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|