] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: il piccolo mistero... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
syl83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 13 ottobre 2007 at 15:28 | IP Logged Quota syl83

L'altro giorno ho trovato in maneggio questo piccolino(io credo):faceva voli-salti di circa un metro e mezzo,non di+ma correva molto veloce.Era diventata l'attrazione perfetta per i gatti così ho deciso di portarmelo a casa ma poi mi faceva troppoi pena in queta gebbiatta(era l'unica disponibile avendo escluso a priori una possibile convivenza con le coco,anche solo per motivi igienici...)così l'ho dato a un signore sempre del maneggio con una bella voliera spaziosa.Mangia un sacco ma continua a volicchiare:in libertà durerebbe ben poco.Ma secondo voi è proprio una specie così(condannata all'estinzione...)o è un piccolo?!?

Le dimensioni sono inferiori a quelle del passerotto e anche i colori della pancia sono diversi.Io l'ho alimentato con il pastoncino delle coco(non mangiava quello apposta per insettivori...).

Aspetto opinioni...

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
mauri25
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 aprile 2006
Postati: 13 ottobre 2007 at 15:35 | IP Logged Quota mauri25

ai fato una buona azione, dagli del pane amorbidito cn del late vedrai che lo mangierá,in boca al lupo

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 13 ottobre 2007 at 19:35 | IP Logged Quota piuminazzurra

non so darti consigli sull'alimentazione.. E' MOLTO DOLCE!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 13 ottobre 2007 at 20:14 | IP Logged Quota Salvo80

E'una femmina di passero con timoniere assenti e remiganti parzialmente danneggiate, si tratta di un adulto, anche perchè il periodo riproduttivo è terminato già da due mesi, vola male per i danni alle penne, non appena la coda e le ali saranno ricresciute potrà essere liberata, anzi si dovrebbe controllare se le penne sono spezzate, in questo caso vanno rimosse altrimenti si dovrà attendere la prossima muta perchè il piumaggio ricresca, se invece mancano tra 50-60 giorni saranno del tutto ricresciute. Ciao

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Postati: 14 ottobre 2007 at 10:08 | IP Logged Quota Valerio

Cmq è un GRANIVORO! Puopi mettergli a disposizione del grano, avena decorticata, mais spezzettato...e ACQUA!  

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 luglio 2007
Postati: 14 ottobre 2007 at 10:37 | IP Logged Quota fly92

Io ne ho avuti tanti di uccellini ma il pano lo sconsiglio vivamente!!!!!!! Tutto va bene ma non il pane......vedrai che poi va tutto bene!!!!! in bocca al lupo!!!!!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 aprile 2005
Postati: 14 ottobre 2007 at 11:06 | IP Logged Quota Sally

che amore che è!!!! speriamo si rimetta presto!!!

_mara_
Torna sù Versione stampabile Viste Sally's Profilo Ricerca altri post di Sally
mauri25
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 aprile 2006
Postati: 14 ottobre 2007 at 11:38 | IP Logged Quota mauri25

Quota: fly92
Io ne ho avuti tanti di uccellini ma il pano lo sconsiglio vivamente!!!!!!! Tutto va bene ma non il pane......vedrai che poi va tutto bene!!!!! in bocca al lupo!!!!!!!

scusa se rispondo al tuo post io  gli ó sempre avuti i paseri  da bambino é anno sempre mangiato il pane aborbidito con late o con aqua é non é mai sucesso niente,mi sai dire il motivo perché non si dovrebe dare grazie mauri

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Postati: 14 ottobre 2007 at 12:09 | IP Logged Quota Valerio

Beh..magari il latte non è adattissimo (anche se dato una tantum, non fa poi così male)... .

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Postati: 14 ottobre 2007 at 20:33 | IP Logged Quota Salvo80

Il pane è commestibile per un passero (essendo un derivato del grano), il problema è di natura meccanica, le molliche potrebbero andare di traverso e fartelo morire in pochi secondi, poi può anche non accadere nulla. Puoi dare tranquillamente una miscela per canarini (scagliola, niger, canapa, lino, perilla), mangia tranquillamente anche il miglio ed il panìco, quindi anche una miscela per coco può sopperire qualora non disponessi nell'immediato di quella per canarini, saltuarimante qualche insettuccio lo gradirà certamente. Ciao

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8633 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]