Autore |
|
Gigia93 Newbie
Iscritto dal: 26 maggio 2010 Trento Post: 6 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 giugno 2010 at 22:32 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, scusate sono nuova e quindi non so se è qui che devo scrivere.. Ho una coppia di cocoriti che mi hanno fatto le uova per la prima volta, erano 6 ne sono nati solo 4 ma il più piccolo non ce l ha fatta, forse è stato schiacciato dai fratelli più grandi ..
Il più grande ha 14 giorni, il secondo 13 e il più piccolino ne ha 10.. Tengono gli occhietti aperti e i primi due riescono ad alzare il collo e guardarsi intorno.. Sono carinissimi . Volevo sapere se posso già tirarli fuori dal nido e tenerli per un po' in mano in modo che si abituino a me..??
prima:
Dopo:
Grazie
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 giugno 2010 at 23:44 | IP Logged
|
|
|
io ti rispondo secondo la mia esperienza: dipende da quanto la madre si fidi di te e ti conosca. la mia Narya ad esempio all'inizio mi urlava contro ogni volta che guardavo nel nido, e nemmeno me li faceva vedere i piccoli, poi pian piano ho conquistato la sua fiducia e adesso non fiata nemmeno quando li prendo per pulirli, anzi, ne approfitta per riposarsi un pò, pulirsi e mangiucchiare...certo però nn bisogna mai esagerare!
|
Torna sù |
|
|
Chichi07 Senior Member
Iscritto dal: 30 maggio 2010 Bologna Post: 207 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 giugno 2010 at 12:38 | IP Logged
|
|
|
Anche io mi sono posta la tua stessa domanda poco tempo fa...puoi tirarli fuori,ma per poco e quando lo fai pulisci il nido^^Comunque è sempre meglio aspettare che siano un po' più grandicelli,non preoccuparti perchè anche se li inizi a tirare fuori un po' + tardi potrai comunque abituarli:)...i miei li ho cominciati a tirare fuori a circa 20 giorni(pulizia del nido a parte)e non hanno paura...per il resto è come dice merysere..dipende anche dalla mamma..se vedi che si lamenta cerca di non insistere troppo e dalle tempo...^^
__________________ Chiara
|
Torna sù |
|
|
Gigia93 Newbie
|
Postati: 08 giugno 2010 at 14:39 | IP Logged
|
|
|
Grazie mille per avermi risposto . Allora credo che aspetterò ancora un po' a tirarli fuori, la mamma quando apro per guardare i cocoritini resta dove'è ma appena chiudo si fionda a guardare se ci sono e se stanno bene e dopo esce nuovamente.. Vi faccio un altra domanda, ora i 2 cuccioli più grandi hanno messo delle piumette gialle, secondo voi diventeranno tutti e 3 del colore della mamma o c è la possibilità che diventino come il papà o di altri colori?? Grazie
Giallina:
Coco:
|
Torna sù |
|
|
Chichi07 Senior Member
Iscritto dal: 30 maggio 2010 Bologna Post: 207 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 giugno 2010 at 15:50 | IP Logged
|
|
|
Allora io provo..anche se non sono esattamente la più esperta..allora il tuo maschio è un azzurro cielo e la tua femmina una verde chiaro..percui essendo il verde dominante e l'azzurro recessivo hai una maggiore probabilità di ottenere pulli verdi come la mamma..tuttavia nulla esclude che alcuni potrebbero essere uguali al papà oppure diversi dai genitori se prendono dai "nonni"..in poche parole aspetta che crescano...ihih ^^(sicuramente i più esperti sapranno dirti qualcosa dalle foto)buona fortuna:)
__________________ Chiara
|
Torna sù |
|
|
Gigia93 Newbie
|
Postati: 08 giugno 2010 at 20:56 | IP Logged
|
|
|
ok.. Grazie mille
|
Torna sù |
|
|
mrkvrr Pullo
Iscritto dal: 01 febbraio 2009 Italy Post: 13 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 giugno 2010 at 11:14 | IP Logged
|
|
|
Non mi è mai successo!!!!! 5 uova.....5 piccoli.....!!!!!!!!!!!!!!! Fantastici!!!!! Appena posso posto le foto!!! Ciao!!!!
Modificato da mrkvrr on 10 giugno 2010 at 11:14
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 giugno 2010 at 11:22 | IP Logged
|
|
|
auguroni allora!
|
Torna sù |
|
|
Mikk Senior Member
Iscritto dal: 15 febbraio 2010 Napoli Post: 886 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 giugno 2010 at 14:27 | IP Logged
|
|
|
la mammina è una serie verde opale, il papà un serie blu. Dovresti ottenere tutti serie verde. Se la mamma è portatrice di serie blu otterrai anche serie blu. Potresti ottenere inolte degli opale. Cmq se dici che due hanno le penne gialle significa che sono serie verde.
Complimenti per i piccoli e tanti auguri, aspettiamo le fotine!
|
Torna sù |
|
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 giugno 2010 at 19:48 | IP Logged
|
|
|
|