] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Piccoli cocoriti Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Gigia93
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 26 maggio 2010
Bandiera nazionale di Trento Trento
Postati: 07 giugno 2010 at 22:32 | IP Logged Quota Gigia93

Ciao a tutti, scusate sono nuova e quindi non so se è qui che devo scrivere.. Ho una coppia di cocoriti che mi hanno fatto le uova per la prima volta, erano 6 ne sono nati solo 4 ma il più piccolo non ce l ha fatta, forse è stato schiacciato dai fratelli più grandi  ..  

Il più grande ha 14 giorni, il secondo 13 e il più piccolino ne ha 10.. Tengono gli occhietti aperti e i primi due riescono ad alzare il collo e guardarsi intorno..  Sono carinissimi . Volevo sapere se posso già tirarli fuori dal nido e tenerli per un po' in mano in modo che si abituino a me..??

prima:

Dopo:

Grazie

Torna sù Versione stampabile Viste Gigia93's Profilo Ricerca altri post di Gigia93
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 07 giugno 2010 at 23:44 | IP Logged Quota merysere

io ti rispondo secondo la mia esperienza: dipende da quanto la madre si fidi di te e ti conosca. la mia Narya ad esempio all'inizio mi urlava contro ogni volta che guardavo nel nido, e nemmeno me li faceva vedere i piccoli, poi pian piano ho conquistato la sua fiducia e adesso non fiata nemmeno quando li prendo per pulirli, anzi, ne approfitta per riposarsi un pò, pulirsi e mangiucchiare...certo però nn bisogna mai esagerare!
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Chichi07
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 maggio 2010
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 08 giugno 2010 at 12:38 | IP Logged Quota Chichi07

Anche io mi sono posta la tua stessa domanda poco tempo fa...puoi tirarli fuori,ma per poco e quando lo fai pulisci il nido^^Comunque è sempre meglio aspettare che siano un po' più grandicelli,non preoccuparti perchè anche se li inizi a tirare fuori un po' + tardi potrai comunque abituarli:)...i miei li ho cominciati a tirare fuori a circa 20 giorni(pulizia del nido a parte)e non hanno paura...per il resto è come dice merysere..dipende anche dalla mamma..se vedi che si lamenta cerca di non insistere troppo e dalle tempo...^^

Newbie

Newbie

Postati: 08 giugno 2010 at 14:39 | IP Logged Quota Gigia93

Grazie mille per avermi risposto . Allora credo che aspetterò ancora un po' a tirarli fuori, la mamma quando apro per guardare i cocoritini resta dove'è ma appena chiudo si fionda a guardare se ci sono e se stanno bene e dopo esce nuovamente..  Vi faccio un altra domanda, ora i 2 cuccioli più grandi hanno messo delle piumette gialle, secondo voi diventeranno tutti e 3 del colore della mamma o c è la possibilità che diventino come il papà o di altri colori?? Grazie

Giallina:

Coco:

Torna sù Versione stampabile Viste Gigia93's Profilo Ricerca altri post di Gigia93
Chichi07
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 maggio 2010
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 08 giugno 2010 at 15:50 | IP Logged Quota Chichi07

Allora io provo..anche se non sono esattamente la più esperta..allora il tuo maschio è un azzurro cielo e la tua femmina una verde chiaro..percui essendo il verde dominante e l'azzurro recessivo hai una maggiore probabilità di ottenere pulli verdi come la mamma..tuttavia nulla esclude che alcuni potrebbero essere uguali al papà oppure diversi dai genitori se prendono dai "nonni"..in poche parole aspetta che crescano...ihih ^^(sicuramente i più esperti sapranno dirti qualcosa dalle foto)buona fortuna:)

Newbie

Newbie

Postati: 08 giugno 2010 at 20:56 | IP Logged Quota Gigia93

ok.. Grazie mille
mrkvrr
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 01 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 10 giugno 2010 at 11:14 | IP Logged Quota mrkvrr

Non mi è mai successo!!!!!
5 uova.....5 piccoli.....!!!!!!!!!!!!!!!
Fantastici!!!!!
Appena posso posto le foto!!!
Ciao!!!!

Modificato da mrkvrr on 10 giugno 2010 at 11:14
Torna sù Versione stampabile Viste mrkvrr's Profilo Ricerca altri post di mrkvrr
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 10 giugno 2010 at 11:22 | IP Logged Quota merysere

auguroni allora!
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Mikk
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 15 febbraio 2010
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 10 giugno 2010 at 14:27 | IP Logged Quota Mikk

la mammina è una serie verde opale, il papà un serie blu. Dovresti ottenere tutti serie verde. Se la mamma è portatrice di serie blu otterrai anche serie blu. Potresti ottenere inolte degli opale. Cmq se dici che due hanno le penne gialle significa che sono serie verde. 

Complimenti per i piccoli e tanti auguri, aspettiamo le fotine!
Torna sù Versione stampabile Viste Mikk's Profilo Ricerca altri post di Mikk
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 10 giugno 2010 at 19:48 | IP Logged Quota Anny76

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8203 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]