Autore |
|
pimpi Groupie
Iscritto dal: 09 settembre 2009 Italy Post: 93 Sesso: Non specificato
|
Postati: 24 luglio 2010 at 14:18 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti , ho un problema : ho una gabbia con sei cocorite mamma e papà e i quattro piccoli , la gabbia ce l'ho su un mobiletto nel balcone lato fresco. dato che sono molto vivaci i semini ormai sono sparsi nel balcone e nelle piante ma attirano i colombi che salgono anche sulla gabbia e mi spaventano i piccoli ( il maschietto dei piccoli appena li vede inizia a librarsi nella gabbia). cosa posso fare per non fare avvicinare i colombi?
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 luglio 2010 at 14:57 | IP Logged
|
|
|
effettivamente é un un problema e anche un pericolo. Potrebbero roveciare la gabbia e farti scappare i coco. Suggerimenti per tenerli lontani potrebbero essere: mettere delle girandole (quelle dei bimbi), fogli d'alluminio Pare che funzioni ritagliare o disegnare (grande)e colorare con colori "vivi" un gufo o civetta e appenderlo sul muro vicino alla gabbia, pare che i piccioni temono questo animale e dunque specialmente se il foglio si muove Non so se funziona ma si può sempre provare anche questo
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
pimpi Groupie
Iscritto dal: 09 settembre 2009 Italy Post: 93 Sesso: Non specificato
|
Postati: 24 luglio 2010 at 17:53 | IP Logged
|
|
|
con le girandole ho provato ma le hanno rotte e ci si mettono sopra come se niente fosse
|
Torna sù |
|
|
Chichi07 Senior Member
Iscritto dal: 30 maggio 2010 Bologna Post: 207 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 luglio 2010 at 21:36 | IP Logged
|
|
|
prova con un serpente finto di plastica...appendilo...funziona