Iscritto dal: 24 novembre 2010 Parma Post: 17 Sesso: Non specificato
Postati: 07 dicembre 2010 at 10:06 | IP Logged
ragazzi nulla da fare....ieri sera era tutto come quando ho messo le foglie...nemmeno una misera beccatina giusto giusto per assaggiare...il nulla completo... ieri sera le ho analizzate per filo e per segno ma erano assolutamente intatte....oggi ho insistito e ne ho messo di fresche...... speriamo che le becchino un po'...tra le altre cose ho cambiato anche varietà ......magari non erano ispirate al colore rosso ieri...oggi verde... speriamo bene...vi tengo aggiornati...
Iscritto dal: 22 novembre 2010 Italy Post: 104 Sesso: Femmina
Postati: 03 marzo 2011 at 15:13 | IP Logged
Ti porto la mia esperienza.. io per prima cosa le ho
abituate alla spiga di panico, appesa sull'alto della gabbia...
problemi zero!
poi ho tolto la spiga e inserito ora una foglia di insalata, ora
un rametto di sedano.. ci vuole tempo, ma si abituano.. :)
nel fondo della gabbia ti consiglio di non mettere nulla, è
bene che le coco non si abituino a beccare quello che si
trova li, visto che si depositano le feci... e nella mangiatoia
non riescono a spezzettare bene le foglie, visto che queste
non sono saldate a nulla!
quanto al succo di limone nell'acqua, oltre che a igienizzare
serve per evitare la diarrea causata dall'insalata.. :)
Iscritto dal: 27 settembre 2010 Ancona Post: 290 Sesso: Maschio
Postati: 11 marzo 2011 at 21:08 | IP Logged
Costanza, pazienza, poi si abitueranno alle verdura e alla frutta, anchio avevo difficolta all'inizio, ora mi mangiano anche dalle dita.
Concordo con ika89 niente cibo nel fondo della gabbia le verdure in alto vicino ai posatoi.
Io ho messo in un angolo della gabbia un piano arrotondato e ben levigato in plastica in modo da essere lavato se occorre, le coco ci stazionano e si nutrono e si strofinano ad es.con il sedano, e si divertono tanto.
prova a dare l'insalata riccia e le barbe del finocchio anche i gambi, la parte termiinale del finocchio, io la taglio a metà e la incastro frà le sbarre, accorrono subito e se la mangiucchiano allegramente.
Oltre il limone usa anche aceto di mele 4 o 5 gocce, fa bene per problemi al gozzo ho letto, ha dimenticavo alterna con un specchiettino di aglio ne basta poco nell'acqua del beverino, sentirai che puzza, ma l'apprezzano molto, fa molto bene non solo a loro ma anche a noi, è un antibiotico naturale.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,8984 secondi.