] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: semi dei pini Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
cd1975
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 13 dicembre 2010
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 08 marzo 2011 at 18:20 | IP Logged Quota cd1975

la mia casa è circondata da alberi di pino dove vivono centinaia (e non è eccessivo come numero!) pappagalli "inseparabili". tempo fa ho visto ai piedi degli alberi grandi mucchietti di semi che ame sembravano uguali a quelli che compro per le mie cocorite. avrei voluto prenderli per loro, ma mio marito mi ha fermato dicendomi che forse non erano "salutari", altrimenti i pappagalli sugli alberi sarebbero stati i primi a mangiarli. secondo voi ho fatto bene a non raccoglierli o avrei potuto darli ai miei coco? 
Torna sù Versione stampabile Viste cd1975's Profilo Ricerca altri post di cd1975
cd1975
Groupie

Groupie

Postati: 09 marzo 2011 at 09:45 | IP Logged Quota cd1975

nessuno sa dirmi qualcosa?
Torna sù Versione stampabile Viste cd1975's Profilo Ricerca altri post di cd1975
filippo22
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 settembre 2010
Bandiera nazionale di Ancona Ancona
Postati: 11 marzo 2011 at 20:17 | IP Logged Quota filippo22

Scusa ma non ho ben capito vicino a casa tua vivono liberamente un centinaio di papppagalli inseparabili cosa c'è uno zoo  per caso con mega  voliera!

Non capisco il quesito perchè vuoi dare i semi di pino ai tuoi coco, i pinoli si usano x fare il pesto alla genovese.

Secondo me ha fatto bene tuo marito a fermarti, dai solo  i misti di semente tipo versele laga, oppure miscelali tu in proporzioni consigliate dagli esperti del forum.
Torna sù Versione stampabile Viste filippo22's Profilo Ricerca altri post di filippo22
cd1975
Groupie

Groupie

Postati: 13 marzo 2011 at 22:21 | IP Logged Quota cd1975

non c'è uno zoo, ma 6-7 alberi di pino dove hanno nidiano questi pappagalli che si riproducono continuamente. i nidi sono grandissimi e quando spiccano in volo in gruppo è uno spettacolo vederli. è in una zona di campagna e qui non vengono disturbati da nesuno. inoltre il loro cinguettio è rumorosissimo e continuo. a me piace sentirli, per altri vicini invece è insopportabile! :)
filippo22
Senior Member

Senior Member

Postati: 14 marzo 2011 at 13:44 | IP Logged Quota filippo22

Che fortunata che sei, dalle mie parti non ci sono papagalli in libertà anche  se c'è  un Monte con  vasti boschi misti.
 Chi ce li ha portati in quella zona di campagna?
Come sopravvivono?
c'è qualcuno che porta semi e li lasci alla base dei pini?
La cosa è alquanto strana!
Io lascerei stare  i semi dove sono, osservali svolazzare quanto vuoi, e basta non dare cibo che forse c'è già qualcuno che gli e lo fornisce.
Ciao!
Torna sù Versione stampabile Viste filippo22's Profilo Ricerca altri post di filippo22
cd1975
Groupie

Groupie

Postati: 19 marzo 2011 at 17:47 | IP Logged Quota cd1975

penso che il cibo lo trovino in giro da soli, non glielo porta nessuno,questo è certo. i semi che ho trovato ai piedi degli alberi, sono degli alberi stessi. volevo darli allemie cocorite che ho in casa
filippo22
Senior Member

Senior Member

Postati: 19 marzo 2011 at 18:06 | IP Logged Quota filippo22

Scusa cara  sig.ra di bari,   io se fossi in lei darei solo i semi consigliati, dagli esperti in più se vuole dare delle cose in più dia frutta e verdura, e ogni tanto le erbe che si trovano in natura, che non fanno male alle coco; tipo le spighette della famiglia dell'avena.

insomma cerchi sul forum le specie di piante non tossiche; i pinoli io li userei per farci il pesto alla genovese o lo userei per farci la ciambella come la fà la mia mamma.

Oppure lasciali in terra  i semi dei pini, cosi forse i papagalli se li gradiscono se li apriranno allegramente....
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8359 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]