Autore |
|
cd1975 Groupie
Iscritto dal: 13 dicembre 2010 Bari Post: 95 Sesso: Non specificato
|
Postati: 08 marzo 2011 at 18:20 | IP Logged
|
|
|
la mia casa è circondata da alberi di pino dove vivono centinaia (e non è eccessivo come numero!) pappagalli "inseparabili". tempo fa ho visto ai piedi degli alberi grandi mucchietti di semi che ame sembravano uguali a quelli che compro per le mie cocorite. avrei voluto prenderli per loro, ma mio marito mi ha fermato dicendomi che forse non erano "salutari", altrimenti i pappagalli sugli alberi sarebbero stati i primi a mangiarli. secondo voi ho fatto bene a non raccoglierli o avrei potuto darli ai miei coco?
|
Torna sù |
|
|
cd1975 Groupie
|
Postati: 09 marzo 2011 at 09:45 | IP Logged
|
|
|
nessuno sa dirmi qualcosa?
|
Torna sù |
|
|
filippo22 Senior Member
Iscritto dal: 27 settembre 2010 Ancona Post: 290 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 marzo 2011 at 20:17 | IP Logged
|
|
|
Scusa ma non ho ben capito vicino a casa tua vivono liberamente un centinaio di papppagalli inseparabili cosa c'è uno zoo per caso con mega voliera!
Non capisco il quesito perchè vuoi dare i semi di pino ai tuoi coco, i pinoli si usano x fare il pesto alla genovese.
Secondo me ha fatto bene tuo marito a fermarti, dai solo i misti di semente tipo versele laga, oppure miscelali tu in proporzioni consigliate dagli esperti del forum.
|
Torna sù |
|
|
cd1975 Groupie
|
Postati: 13 marzo 2011 at 22:21 | IP Logged
|
|
|
non c'è uno zoo, ma 6-7 alberi di pino dove hanno nidiano questi pappagalli che si riproducono continuamente. i nidi sono grandissimi e quando spiccano in volo in gruppo è uno spettacolo vederli. è in una zona di campagna e qui non vengono disturbati da nesuno. inoltre il loro cinguettio è rumorosissimo e continuo. a me piace sentirli, per altri vicini invece è insopportabile! :)
|
Torna sù |
|
|
filippo22 Senior Member
|
Postati: 14 marzo 2011 at 13:44 | IP Logged
|
|
|
Che fortunata che sei, dalle mie parti non ci sono papagalli in libertà anche se c'è un Monte con vasti boschi misti. Chi ce li ha portati in quella zona di campagna? Come sopravvivono? c'è qualcuno che porta semi e li lasci alla base dei pini? La cosa è alquanto strana! Io lascerei stare i semi dove sono, osservali svolazzare quanto vuoi, e basta non dare cibo che forse c'è già qualcuno che gli e lo fornisce. Ciao!
|
Torna sù |
|
|
cd1975 Groupie
|
Postati: 19 marzo 2011 at 17:47 | IP Logged
|
|
|
penso che il cibo lo trovino in giro da soli, non glielo porta nessuno,questo è certo. i semi che ho trovato ai piedi degli alberi, sono degli alberi stessi. volevo darli allemie cocorite che ho in casa
|
Torna sù |
|
|
filippo22 Senior Member
|
Postati: 19 marzo 2011 at 18:06 | IP Logged
|
|
|
Scusa cara sig.ra di bari, io se fossi in lei darei solo i semi consigliati, dagli esperti in più se vuole dare delle cose in più dia frutta e verdura, e ogni tanto le erbe che si trovano in natura, che non fanno male alle coco; tipo le spighette della famiglia dell'avena.
insomma cerchi sul forum le specie di piante non tossiche; i pinoli io li userei per farci il pesto alla genovese o lo userei per farci la ciambella come la fà la mia mamma.
Oppure lasciali in terra i semi dei pini, cosi forse i papagalli se li gradiscono se li apriranno allegramente....
|
Torna sù |
|
|