Autore |
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 dicembre 2012 at 11:10 | IP Logged
|
|
|
allora, il Neoforactil è un trattamento da fare normalmente ogni 15 giorni, o una volta al mese. isola il coco con scabbia e comincia il trattamento con lo scabiacid, se lo preferisci. applica la crema o con un cotton fiock direttamente sulle croste o col dito, direttamente sulle croste, avendo poi cura di lavarti bene le mani. ricordati che quando applichi la crema devi tenere il coco immobile quindi se nn sei esperto fatti aiutare. prendi il coco e gli blocchi la testa tra indice e medio: più fermo sta più preciso sarai nell'applicazione. che si gratti poi è normale così come aspettati che gli cadano le penne nelle zone interessate dall'applicazione. per il becco, lo devi tagliare. se nn sei esperto dovrai rivolgerti a un veterinario ma nn aspettarti che se lo limi da solo con l'osso di seppia, che in ogni caso deve essere sempre presente.
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 dicembre 2012 at 12:17 | IP Logged
|
|
|
aggiungo solo: stati attenta a non far entrare la crema negli occhi del coco, se povesse capitare lava subito con acqua tiepida o meglio ancora camomilla tiepida.
Per esser sicura che tenga la testa ferma, puoi tenerlo ai lati della testa con pollice e medio e l'indice sopra la testa
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
marc85 Senior Member
Iscritto dal: 24 ottobre 2012 Lecce Post: 313 Sesso: Non specificato
|
Postati: 22 dicembre 2012 at 12:50 | IP Logged
|
|
|
facci sapere antina.....
|
Torna sù |
|
|
antina Pullo
Iscritto dal: 21 dicembre 2012 Italy Post: 10 Sesso: Non specificato
|
Postati: 23 dicembre 2012 at 12:56 | IP Logged
|
|
|
salve a tutti scusate se non vi ho fatto sapere ma ieri sono andata nella citta piu vicina e sono andata in un negozio di animali e ne ho parlato con la negoziante che mi ha spiegato un po di cose! tra l'altro ho comprato anche una medicina specifica che mi ha fatto vedere lei..
la medicina si chiama CUTESAN ( crema sanificante per le zampe) l'ho pagata 2 ml 4.20 euro ...
mi ha detto che il trattamento con l'olio d'oliva va lo stesso bene.. solo che i risultati si vedono piu lentamente.
cmq sia quando metto la crema o l'olio non lo faccio mai da sola. lo faccio con mia madre.. lei prende il pappagallino e io sono pronta con un pennellino a spalmargli l'olio... o la crema.. abbiamo sempre entrambe i guanti in lattice usa e getta..
di stare attenti all'occhio mel'ha detto anche la negoziante, che sembrava essere molto pronta, tra l'altro mi ha detto di stare attenta ai forellini che ci sono nel becco ... di non mettere l'olio li!!!
le cocorite sono separate... ma le gabbiette sono vicine.. poverine si vede come patiscono la distanza...!!!
|
Torna sù |
|
|
marc85 Senior Member
Iscritto dal: 24 ottobre 2012 Lecce Post: 313 Sesso: Non specificato
|
Postati: 23 dicembre 2012 at 13:48 | IP Logged
|
|
|
vabbe dai l importante che si riprende presto
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 23 dicembre 2012 at 14:01 | IP Logged
|
|
|
oltre ad aggiornarci, ci dici anche cosa ti ha detto il negoziante? magari impariamo anche noi qualcosa
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
antina Pullo
Iscritto dal: 21 dicembre 2012 Italy Post: 10 Sesso: Non specificato
|
Postati: 23 dicembre 2012 at 15:06 | IP Logged
|
|
|
certo ci mancherebbe... anche se penso che voi magari le sappiate gia. molte delle cose che mi ha detto me le avete dette voi...
allora le cocorite vanno logicamente separate per evitare il contagio della malattia, se la cocorita ha il pelo arruffato (mi ha fatto vedere una cocorita che c'era nel negozio) vuol dire che ha preso aria, quindi bisogna sistemare le cocorite lontano dai posti dove possa arrivare la corrente... quindi porte finestre ecc..
gli ho fatto qualche domanda sulle uova, perche da poco la cocorita femmina ha deposto le uova ma le ha buttate tutte fuori dal nido.. e mi ha detto che se le ha buttate fuori e perche o non erano fecondate o perche la cocorita veniva disturbata.
quando la cocorita depone le uova non bisogna tormentarla o stressarla in alcun modo.. perche in tal caso non covera le uova.. come ha fatto la mia che poi le ha buttate fuori.
oddio scusate per come ho scritto ... sembra arabo ..
Modificato da merysere on 23 dicembre 2012 at 19:18
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 23 dicembre 2012 at 19:19 | IP Logged
|
|
|