Autore |
|
ornis Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2009 Italy Post: 1750 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 febbraio 2010 at 13:21 | IP Logged
|
|
|
quindi accoppiandola con un maschio ala grigia avrò tutti ala grigia e accoppaindola con un cannella avrò i cannella?
O cosa?
Grazie
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 febbraio 2010 at 14:15 | IP Logged
|
|
|
Se è davvero così, se lo accoppiassi ad un cannella otterresti tutti cannella e tutti portatori di ala grigia; se lo accoppiassi ad un ala grigia otterresti tutti ala grigia con i soli maschi portatori di cannella.
Hai qualche foto di dorso come le ultime due ma a luce naturale ornis?
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
ornis Senior Member
|
Postati: 22 febbraio 2010 at 14:35 | IP Logged
|
|
|
Eccole.
|
Elena_69_FI Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2008 Firenze Post: 1020 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 febbraio 2010 at 14:42 | IP Logged
|
|
|
Quota: Salvo80 E insomma, nella prima foto sembra cannella, nelle ultime due invece ala grigia ma con i maschi guanciali beige anzichè grigi...credo che Elena abbia detto bene, potrebbe essere effettivamente una sovrapposizione tra cannella ed ala grigia...ipotesi questa geneticamente possibile.
Salvo, ultimamente mi stai facendo troppi complimenti... Attento perche' alla fine mi monto la testa . Scherzo! Il merito e' tutto tuo, a forza di studiare le tue risposte, comincio a capirci qualcosa . Che maestro!!!!
Tornando all'argomento, anche a me gli spot sembrano marroncino chiaro (cannella) e le ali grigie. Sono sempre piu' convinta che si tratti di una cannella ala-grigia. Io la accoppierei prima di tutto con un cannella sicuro e poi starei a vedere cosa viene fuori...
__________________ Elena
|
Torna sù |
|
|
ornis Senior Member
|
Postati: 22 febbraio 2010 at 14:55 | IP Logged
|
|
|
Si.. farò così appena possibile.
Grazie.
|
Salvo80 Senior Member
|
Postati: 22 febbraio 2010 at 20:30 | IP Logged
|
|
|
Quota: Elena_69_FI
Quota: Salvo80 E insomma, nella prima foto sembra cannella, nelle ultime due invece ala grigia ma con i maschi guanciali beige anzichè grigi...credo che Elena abbia detto bene, potrebbe essere effettivamente una sovrapposizione tra cannella ed ala grigia...ipotesi questa geneticamente possibile.
Salvo, ultimamente mi stai facendo troppi complimenti... Attento perche' alla fine mi monto la testa . Scherzo! Il merito e' tutto tuo, a forza di studiare le tue risposte, comincio a capirci qualcosa . Che maestro!!!!
Tornando all'argomento, anche a me gli spot sembrano marroncino chiaro (cannella) e le ali grigie. Sono sempre piu' convinta che si tratti di una cannella ala-grigia. Io la accoppierei prima di tutto con un cannella sicuro e poi starei a vedere cosa viene fuori...
Essì, spot cannella e disegno dorsale ala grigia...
I complimenti sono meritati Elena, dai sempre risposte sensate e tecnicamente valide, ma non sono io a doverlo dire, è oggettivamente così! Sei brava poichè interessata, "curiosa" di sapere e di conoscere documentandoti! Non è certo merito mio.
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
Elena_69_FI Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2008 Firenze Post: 1020 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 febbraio 2010 at 13:56 | IP Logged
|
|
|
Quota: Salvo80 I complimenti sono meritati Elena, dai sempre risposte sensate e tecnicamente valide, ma non sono io a doverlo dire, è oggettivamente così! Sei brava poichè interessata, "curiosa" di sapere e di conoscere documentandoti! Non è certo merito mio.
Diciamo che e' anche merito tuo.
Per quanto riguarda la curiosita' hai perfettamente ragione, come diceva Konrad Lorenz e' la prima dote che deve avere un bravo etologo . Pazienza e curiosita'... starei ore ad osservare i miei piccoli amici alati e non solo loro...
Modificato da Elena_69_FI on 23 febbraio 2010 at 13:57
__________________ Elena
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
|
Postati: 23 febbraio 2010 at 21:19 | IP Logged
|
|
|
Il segreto per essere un bravo allevatore è, senza ombra di dubbio, saper osservare...i migliori osservatori sono i migliori allevatori, non solo per la capacità che hanno di selezionare le caratteristiche fenotipiche dei loro esemplari, ma perchè osservando sanno "leggere" il comportamento dei loro beniamini e comportarsi di conseguenza.
|
Torna sù |
|
|
Papillon Senior Member
Iscritto dal: 18 ottobre 2009 Firenze Post: 681 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 aprile 2010 at 18:06 | IP Logged
|
|
|
Scusate se mi inerisco ma i cannella non hanno gli occhi rossi?? a me la tua Milka sembra con le marcature un bel po' scure, e poi è spangle giusto?? Comunque è bellissima, complimenti!!
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 aprile 2010 at 21:03 | IP Logged
|
|
|
Ce li hanno rosso-bruno solo nei primi giorni di vita, poi si scuriscono.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|