] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Genetica
 Cocorite.it Forum Genetica
Oggetto Discussione: Malva... sarebbe? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
ornis
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 maggio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 22 febbraio 2010 at 13:21 | IP Logged Quota ornis

quindi accoppiandola con un maschio ala grigia avrò tutti ala grigia e accoppaindola con un cannella avrò i cannella?

O cosa?

Grazie 

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 22 febbraio 2010 at 14:15 | IP Logged Quota Salvo80

Se è davvero così, se lo accoppiassi ad un cannella otterresti tutti cannella e tutti portatori di ala grigia; se lo accoppiassi ad un ala grigia otterresti tutti ala grigia con i soli maschi portatori di cannella.

Hai qualche foto di dorso come le ultime due ma a luce naturale ornis?

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
ornis
Senior Member

Senior Member

Postati: 22 febbraio 2010 at 14:35 | IP Logged Quota ornis

Eccole.

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 22 febbraio 2010 at 14:42 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Quota: Salvo80
E insomma, nella prima foto sembra cannella, nelle ultime due invece ala grigia ma con i maschi guanciali beige anzichè grigi...credo che Elena abbia detto bene, potrebbe essere effettivamente una sovrapposizione tra cannella ed ala grigia...ipotesi questa geneticamente possibile.

Salvo, ultimamente mi stai facendo troppi complimenti... Attento perche' alla fine mi monto la testa . Scherzo! Il merito e' tutto tuo, a forza di studiare le tue risposte, comincio a capirci qualcosa . Che maestro!!!!

Tornando all'argomento, anche a me gli spot sembrano marroncino chiaro (cannella) e le ali grigie. Sono sempre piu' convinta che si tratti di una cannella ala-grigia. Io la accoppierei prima di tutto con un cannella sicuro e poi starei a vedere cosa viene fuori...

Senior Member

Senior Member

Postati: 22 febbraio 2010 at 14:55 | IP Logged Quota ornis

Si.. farò così appena possibile.

Grazie.

Senior Member

Postati: 22 febbraio 2010 at 20:30 | IP Logged Quota Salvo80

Quota: Elena_69_FI

E insomma, nella prima foto sembra cannella, nelle ultime due invece ala grigia ma con i maschi guanciali beige anzichè grigi...credo che Elena abbia detto bene, potrebbe essere effettivamente una sovrapposizione tra cannella ed ala grigia...ipotesi questa geneticamente possibile.

Salvo, ultimamente mi stai facendo troppi complimenti... Attento perche' alla fine mi monto la testa . Scherzo! Il merito e' tutto tuo, a forza di studiare le tue risposte, comincio a capirci qualcosa . Che maestro!!!!

Tornando all'argomento, anche a me gli spot sembrano marroncino chiaro (cannella) e le ali grigie. Sono sempre piu' convinta che si tratti di una cannella ala-grigia. Io la accoppierei prima di tutto con un cannella sicuro e poi starei a vedere cosa viene fuori...

Essì, spot cannella e disegno dorsale ala grigia...

I complimenti sono meritati Elena, dai sempre risposte sensate e tecnicamente valide, ma non sono io a doverlo dire, è oggettivamente così! Sei brava poichè interessata, "curiosa" di sapere e di conoscere documentandoti! Non è certo merito mio.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Postati: 23 febbraio 2010 at 13:56 | IP Logged Quota Elena_69_FI

I complimenti sono meritati Elena, dai sempre risposte sensate e tecnicamente valide, ma non sono io a doverlo dire, è oggettivamente così! Sei brava poichè interessata, "curiosa" di sapere e di conoscere documentandoti! Non è certo merito mio.

Diciamo che e' anche merito tuo.

Per quanto riguarda la curiosita' hai perfettamente ragione, come diceva Konrad Lorenz e' la prima dote che deve avere un bravo etologo . Pazienza e curiosita'... starei ore ad osservare i miei piccoli amici alati e non solo loro...

Modificato da Elena_69_FI on 23 febbraio 2010 at 13:57

Senior Member

Senior Member

Postati: 23 febbraio 2010 at 21:19 | IP Logged Quota Salvo80

Il segreto per essere un bravo allevatore è, senza ombra di dubbio, saper osservare...i migliori osservatori sono i migliori allevatori, non solo per la capacità che hanno di selezionare le caratteristiche fenotipiche dei loro esemplari, ma perchè osservando sanno "leggere" il comportamento dei loro beniamini e comportarsi di conseguenza.

Papillon
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2009
Postati: 23 aprile 2010 at 18:06 | IP Logged Quota Papillon

Scusate se mi inerisco ma i cannella non hanno gli occhi rossi?? a me la tua Milka sembra con le marcature un bel po' scure, e poi è spangle giusto?? Comunque è bellissima, complimenti!!
Torna sù Versione stampabile Viste Papillon's Profilo Ricerca altri post di Papillon
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 23 aprile 2010 at 21:03 | IP Logged Quota maskolino85

Ce li hanno rosso-bruno solo nei primi giorni di vita, poi si scuriscono.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0859 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]