Iscritto dal: 05 aprile 2010 Italy Post: 125 Sesso: Maschio
Postati: 01 febbraio 2011 at 17:51 | IP Logged
Aceto di mele
L’aceto di mele è un magnifico apportatore di potassio, che rappresenta per il tessuto muscolare quello che è il calcio per le ossa e, assieme al sodio funge da pompa per introdurre gli elementi nutritivi nelle cellule del corpo e per rimuovere i prodotti di scarto. Contiene anche fosforo, cloro, magnesio, calcio, zolfo, ferro, fluoro, silicio, nonché tracce di molti altri minerali. Ha un’azione battericida, che previene enteriti e diarree
L'aceto di mele può fornire agli uccelli gli enzimi ed i minerali importanti, come potassio, il calcio, il magnesio, lo zolfo, il cloro, il fosforo, il ferro, il silicone ed altri minerali. L'aceto di mele,inoltre, contiene i bioflavonoidi (vitamina P), beta-carotene (vitamina A), vitamina C, e, b1, B2 e B6. Contiene i tannini, l'acido malico, l'acido tartarico, l'acido propionico, l'acido acetico e la pectina.
L'aceto di mele contribuisce ad impedire lo sviluppo dei batteri o lo sviluppo fungoso sugli alimenti freschi. Molti allevatori spruzzano l'aceto di mele sulla verdura fresca che offrono ai volatili. Inoltre la usano per rimuovere i residui dell'antiparassitario su frutta e verdure. L'aceto di mele è utile come sussidio alla digestione, inibisce lo sviluppo dei batteri dannosi nel tratto digestivo. Non dovrebbe essere usato se il volatile ha delle irritazioni al tratto intestinale. L'aceto di mele può essere utile alla salute dei pennuti insieme ad un'alimentazione sana e bilanciata, solo gli alimenti freschi, quali frutta, verdura, i legumi ed i cereali compongono l'integrità che aiuterà efficacemente i volatili a mantenere uno stato di salute ottimale.
Si può utilizzare per uso interno, per rafforzare il sistema immunitario del volatile e aiutarlo in caso di malattie renali e gatrointestinali, aggiungendo qualche goccia all'acqua fresca nel beverino, sotto il consiglio e il controllo di un veterinario aviario. Si può utilizzare inoltre, diluito con acqua, per applicazioni sulla pelle in caso di ferite spruzzandolo con un diffusore nella zona interessata (avendo l'accorgimento di non spruzzare il prodotto negli occhi del volatile), sempre sotto consiglio del veterinario aviario. L'aceto di mele può anche essere spruzzato sui semi durante il periodo di germogliatura per impedire lo sviluppo degli agenti patogeni, quali i batteri o i funghi. Bisogna disporre semplicemente l'aceto di mele in un diffusore e spruzzare i semi completamente con aceto di mele dopo ogni risciacquo dei semi fino a farli germogliare. Se un certo rimasuglio di prodotto resta sui germogli questo va benissimo e non bisogna rimuoverlo. Può essere spruzzato, infine, sulla frutta e verdura, per eliminare gli antiparassitari e i batteri da prodotti organici, lasciando agire per 5 minuti dopodichè risciacquare.
Iscritto dal: 31 gennaio 2011 Prato Post: 119 Sesso: Femmina
Postati: 02 febbraio 2011 at 19:43 | IP Logged
scusate la mia ignoranza, ma allora è consigliato darglielo questo aceto di mele?? quindi qualche goccia nell'acqua... ma dopo quanto gliela devo cambiare? è consigliato dargliela alternata con l'acqua liscia?!
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,7891 secondi.
Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)