Autore |
|
PAOLA73 Pullo
Iscritto dal: 06 maggio 2012 Torino Post: 33 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 ottobre 2012 at 19:46 | IP Logged
|
|
|
Il mio cocorito non è mai stato tanto in forma da quando l'ho trovato ad aprile, goffo, un po' affannato, ma dopo le ferie ha cominciato a stare visibilmente male. Ho pensato che fosse stressato dalla femmina che è particolarmente dispettosa e gli strillava a volte beccandolo o tirandolo per le piume. Dorme spesso nella posizione a cigno, ha il respiro un po' affannoso, il piumaggio arruffato, non canta, ha scarso equilibio, ogni tanto sembra manifestare dei problemi neurologici. Mangia molto spesso. A settembre l'ho portato dal veterinario, che non ha saputo dirmi un granchè, se non che non è denutrito e che, dopo averle analizzate, le feci erano normali. Ho fatto una cura di 10gg con antibiotico e vitamine e subito sembrava stare meglio. Dopo circa 15 gg dalla prima cura, vedendo che stava di nuovo male ho deciso di ridargli un po' di antibiotico che era avanzato. Adesso sono 4 gg che glie lo do e a momenti sembra stare meglio, in altri è di nuovo arruffato. La femmina si vede vedendo che lui sta male si è tranquillizzata e non lo stressa più come prima. Con le vitamine nel beverino ormai è un mese che vado avanti e vedo che beve. Ho anche spostato la gabbia in una stanza dove l'ambiente è più caldo e luminoso e se fa bello entra anche qualche raggio di sole. Avete qualche consiglio da darmi per curarlo? GRAZIE
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 ottobre 2012 at 22:23 | IP Logged
|
|
|
postaci qualche foto, poi, qual è l'antibiotico che hai dato? poi, interrompi le vitamine che ne hai date anche per troppo tempo. poi, respira rumorosamente?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 ottobre 2012 at 23:46 | IP Logged
|
|
|
...inoltre, quando hai fatto i primi 10 giorni d'antibiotico? e cosa intendi per "ridagli un pò d'antibiotico", per quanto tempo? L'antibiotico l'aveva prescritto il vet.?
Modificato da gilda on 09 ottobre 2012 at 23:47
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
PAOLA73 Pullo
|
Postati: 10 ottobre 2012 at 19:36 | IP Logged
|
|
|
http://imageshack.us/photo/my-images/831/pappa4.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/705/pappa3.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/837/pappa2n.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/826/pappa1.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/525/pappa5.jpg/
Ecco le foto, spero si vedano. Antibiotico e vitamine sono stati prescritti dal veterinario, non so il nome dell'antibiotico perchè me lo ha dato nella dose calcolata per il cocorito in una siringa (con cui metterlo sul cibo). Gliel'ho dato per dieci giorni, dal 10 al 20 settembre. Adesso glie ne ho dato ancora per 4 giorni perchè lo avevo avanzato. E' finito e da domani non gli darò più neanche le vitamine (anche se purtroppo non vuole mangiare frutta e verdura ma solo semini!). Non respira rumorosamente, però si vede che fa un po' fatica perchè respirando oscilla in avanti e indietro. E adesso ha starnutito più volte!!! Spero si riprenda, su questo forum ho visto tanti esempi di coco con questi sintomi che poi purtroppo sono morti!! Se avete qualche consiglio da darmi vi ringrazio!!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 11 ottobre 2012 at 09:36 | IP Logged
|
|
|
ma hai dato antibiotico e vitamine insieme? così ti ha detto il vet? poi, non lo hai isolato durante il trattamento antibiotico? hai di nuovo sentito il vet? ma sto antibiotico poi era "solido" visto che lo mettevi sul cibo?
|
Torna sù |
|
|
PAOLA73 Pullo
|
Postati: 11 ottobre 2012 at 13:13 | IP Logged
|
|
|
si, mi ha detto il vet di darli entrambi, era liquido (1 goccia sulla fetta biscottata) e durante la cura ho tenuto i due cochi nella stessa gabbia ma separati dal divisorio. Adesso non l'ho richiamato anche perché voleva mandarmi a fare una radiografia e mi sembra eccessivo...
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 ottobre 2012 at 15:08 | IP Logged
|
|
|
Il divisorio non serve a niente in questi casi. Dovevi proprio dividere del tutto il coco!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 11 ottobre 2012 at 18:27 | IP Logged
|
|
|
il divisorio nn serve, dovevi isolarlo....e il motivo per cui voleva far fare la radiografia il vet era?
|
Torna sù |
|
|
PAOLA73 Pullo
|
Postati: 11 ottobre 2012 at 19:20 | IP Logged
|
|
|
penso per via del respiro affannoso. qualche consiglio da esperti per curarlo? Avevo letto di lampade uva per tenerlo al caldo, avrebbe senso? Dove si comprano?
|
Torna sù |
|
|
w le cocorite Senior Member
Iscritto dal: 25 marzo 2012 Roma Post: 1875 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 ottobre 2012 at 20:51 | IP Logged
|
|
|
il mio coco al tuo stesso problema,nn si regge sui posatoi e
barcolla,alcune volte trema,purtroppo sn dei problemi che (da
quanto ho constatato) sn quasi impossibili da curare...
__________________ Camilla e Bijoux <3
|
Torna sù |
|
|