] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Cocorito stanco Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Khristel
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 14 dicembre 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 14 dicembre 2012 at 19:18 | IP Logged Quota Khristel

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in un forum in generale, ma questo in particolare lo seguo da tempo.. Ho aperto questa "discussione" perché sono molto preoccupata per il mio cocorito , allora vi spiego dal principio.. Ho due cocoriti, il primo (Coky) comprato lo scorso aprile, in ottime condizioni di salute, di sesso ancora indefinito (e non mi spiego il perché xD), e il secondo (Oscar), un maschio, comprato pochi mesi dopo dallo stesso negozio. 
Coky è un cocorito molto attivo, giovane e pieno di vita, mentre Oscar è molto timoroso e timido.
Da quando l'ho preso è sempre stato un pò "spennacchiato", il piumaggio infatti non è molto folto, ultimamente mancano piume sia nell'interno coscia che sotto le ali, riguardo le feci, sembrano essere normali.
Due giorni fa mi sono accorta che aveva qualcosa di strano, una sorta di crosticina sulla parte bassa della cera, che ho scoperto essere scabbia, e sto rimediando con olio d'oliva, su zampe, cera e becco.
La cosa di cui però vorrei parlarvi riguarda il suo comportamento, sembra essere sempre stanco, si mette spesso in posizione di riposo(con la testa sulle ali), gli occhietti non li ha mai avuti molto vispi, gioca pochissimo, canta raramente, e mangia e beve normalmente. Sono davvero molto preoccupata per lui =(. Vi prego aiutatemi a capire cosa gli prende.

Torna sù Versione stampabile Viste Khristel's Profilo Ricerca altri post di Khristel
cocoavana
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 luglio 2012
Postati: 14 dicembre 2012 at 19:24 | IP Logged Quota cocoavana

allora prima di tutto dovresti postare una foto così lo vediamo.....poi...come alimentazione cosa gli dai? voglio dire oltre a semini e panico, frutta e verdura gliene dai? e un ciclo di vitamine ogni tanto lo fai? perchè la perdita di piume e l'apatia potrebbero esser legate a quello.....oppure ad una muta particolarmente aggressiva......
un'altra cosa: le penne delle ali sono completamente sviluppate o rimangono piccole?

Modificato da cocoavana on 14 dicembre 2012 at 19:25

Torna sù Versione stampabile Viste cocoavana's Profilo Ricerca altri post di cocoavana
Khristel
Pullo

Pullo

Postati: 14 dicembre 2012 at 19:42 | IP Logged Quota Khristel

Come alimentazione mangiano entrambi semini e verdura, riguardo le ali da quando l'ho preso sono sempre rimaste piccole adesso sembra gli manchino le remiganti..
Ho provato a farlo uscire, dato che non era mai uscito dalla gabbietta prima di adesso.. e non riesce proprio a volare.. povero mi fa una tenerezza..
Ecco le foto:

Coky= http://imageshack.us/photo/my-images/38/20120816171930.jpg/

Oscar prima che stesse male= http://imageshack.us/photo/my-images/341/20120816171915.jpg/

Dopo: http://imageshack.us/photo/my-images/15/20121211224017.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/268/20121214194808.jpg/

Modificato da Khristel on 14 dicembre 2012 at 20:52
Torna sù Versione stampabile Viste Khristel's Profilo Ricerca altri post di Khristel
alucio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 novembre 2011
Postati: 14 dicembre 2012 at 21:10 | IP Logged Quota alucio

Il tuo cocorito non sta bene...io ti consiglio di isolarlo subito dall'altro coco e ti consiglio una visita dal veterinario...sicuramente ha scabbia ma il piumaggio in quello stato non è certo dovuto alla scabbia ma non so dirti cosa potrebbe essere...
Torna sù Versione stampabile Viste alucio's Profilo Ricerca altri post di alucio
Kekka
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2012
Bandiera nazionale di Cosenza Cosenza
Postati: 14 dicembre 2012 at 21:50 | IP Logged Quota Kekka

potrebbe, e sottolineo potrebbe, avere oltre la scabbia la muta francese... se le piume sono sempre state così.. per quanto riguarda il sesso, hai 2 maschi, la cera del primo è rosa perchè è un pezzato recessivo

Pullo

Pullo

Postati: 14 dicembre 2012 at 22:15 | IP Logged Quota Khristel

Non credo abbia la muta francese =( le piume gli sono cadute poco a poco e non l'ho mai visto tirarsele, comunque in questi due giorni in cui ho iniziato la cura con l'olio d'oliva per la scabbia cominciano a mancargli le piumette all'angolo dell'occhio vicino la cera credete sia l'olio??

grazie xD io ero convinta fosse una "lei"
Kekka
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2012
Bandiera nazionale di Cosenza Cosenza
Postati: 14 dicembre 2012 at 22:29 | IP Logged Quota Kekka

Si l'olio fa quell'effetto

Pullo

Pullo

Postati: 14 dicembre 2012 at 22:34 | IP Logged Quota Khristel

Menomale ç_ç.. una cosa in meno di cui preoccuparmi! Grazie 
cocoavana
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 luglio 2012
Postati: 15 dicembre 2012 at 10:26 | IP Logged Quota cocoavana

il fatto che non riesca a volare dovrebbe essere legato all'assenza delle remiganti.... prova ad aspettare e vedi se gli ricrescono......ma è da molto che gli son cadute?

Torna sù Versione stampabile Viste cocoavana's Profilo Ricerca altri post di cocoavana
Khristel
Pullo

Pullo

Postati: 15 dicembre 2012 at 10:58 | IP Logged Quota Khristel

Diciamo un paio di settimane , però quando le aveva erano sempre molto rovinate, come la maggior parte delle sue piume. In questo momento mi sembra davvero depresso 
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9453 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]