Postati: 15 novembre 2006 at 18:37 | IP Logged
|
|
|
Per denunciare i nuovi nati ci sono dei moduli appositi. Io sono di Ro,a, posso inviare il modulo per fax o andare di persona al corpo forestale. Nel primo caso mi arriva dopo qualche tempo una raccomandata a casa con il n. di prot. delle nascite, ma solo se è la prima denuncia. Per quelle successive, occorre andare di persona per avere il n. prot.
Il registro di detenzione è un'altra cosa. Serve per registrare le nascite, le morti, le cessioni, è obbligatorio se decidi di cedere i soggetti a titolo oneroso, laddove la cessione a titolo oneroso è anche quella per la quale i soggetti vengono scambiati con mangime o altri esemplari.
per duth: in realtà questo è un modo per "svicolare" ... la legislazione è tortuosa e a volte carente. Per avere degli aga con regolarità formale, potresti fare come dici tu ... nessuno verrebbe mai a controllare, hanno ben altro da fare, ma tu potresti farli riprodurre e cedere i piccoli senza problemi.
A me piacciono molto i fischer e i personata, ma non voglio combattere con le scartoffie anche per i miei hobby. Per il momento allevo i rosei, quando anche fischer e personata usciranno dalla normativa Cites, li acquisterò, dovrò aspettare un bel pò, pazienza!
__________________ Anna
|