] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Inseparabili
 Cocorite.it Forum Inseparabili
Oggetto Discussione: e adesso??? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
oniskarpa2
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 ottobre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 13 novembre 2006 at 15:43 | IP Logged Quota oniskarpa2

mi è stata regalata una coppia di fisher...verde ancestrale e lutino.......sono nati il 7 aprile di quest'anno....sembrano ben affiatati...ma il problema è.....è bene che mi iscriva alla foi? sicuramente li farò riprodurre più avanti quindi è bene che i piccoli siano inanellati? o BISOGNA inanellarli?..lo chiedo perchè so che per i roseicollis non c'è bisogno?...dai ditemi tuttto quello che ci vuole che voglio fare le cose per bene!..GRAZIE!
Torna sù Versione stampabile Viste oniskarpa2's Profilo Ricerca altri post di oniskarpa2
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 13 novembre 2006 at 15:45 | IP Logged Quota Valerio

Ma...i CITES ce li hai?

Senior Member

Senior Member

Postati: 13 novembre 2006 at 16:06 | IP Logged Quota oniskarpa2

si se ti riferisci a quello dell'allevatore che li ha dati a chi me li ha regalati allora si il cites ce l'ho.....e sono tutti e due inanellati con anellino foi! 

Torna sù Versione stampabile Viste oniskarpa2's Profilo Ricerca altri post di oniskarpa2
Annarella72
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 maggio 2005
Postati: 15 novembre 2006 at 12:06 | IP Logged Quota Annarella72

Allora, gli anellini non sono obbligatori. Lo diventano se hai intenzione di far partecipare i soggetti a delle mostre. Sono utilizzati dagli allevatori per identificare gli esemplari, per sapere da quale coppia provengono, di quali mutazioni sono eventualemnte portatori e così via. 

Se ti nasceranno dei piccoli, dovrai denunciarli al corpo forestale competente per zona. Tale denuncia è obbligatoria. poi, se vorrai, potrai anellarli, ma, ti ripeto, non sei obbligato.

Per i roseicollis, dall'anno scorso, non è più obbligatorio il Cites, si cedono come le normali cocorite!

Senior Member

Senior Member

Postati: 15 novembre 2006 at 16:42 | IP Logged Quota oniskarpa2

..e per denuciare le nascite alla forestale servono moduli apposta? io ho letto di registri apposta per ''registrare'' le nascite le morti le fughe ecc ecc. con tanto di numero progressivo....aiuto non ci sto capendo tanto!
duth
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2005
Postati: 15 novembre 2006 at 17:51 | IP Logged Quota duth

Scusate, ma senza gli anellini come si fa a far risalire un dato uccello ai sui rispettivi genitori?
A questo punto mi sorge spontaneo il dubbio... ma allora per chi ha una coppia senza documenti (tipo me) può prendere una coppia con regolari documenti e dichiarare la coppia già in possesso come fossero figli di quella regolare... o c'è qualcosa che non torna? mi sembra strano che i legislatori non abbiano pensato a questa eventualità.

Senior Member

Postati: 15 novembre 2006 at 18:37 | IP Logged Quota Annarella72

Per denunciare i nuovi nati ci sono dei moduli appositi. Io sono di Ro,a, posso inviare il modulo per fax o andare di persona al corpo forestale. Nel primo caso mi arriva dopo qualche tempo una raccomandata a casa con il n. di prot. delle nascite, ma solo se è la prima denuncia. Per quelle successive, occorre andare di persona per avere il n. prot.

Il registro di detenzione è un'altra cosa. Serve per registrare le nascite, le morti, le cessioni, è obbligatorio se decidi di cedere i soggetti a titolo oneroso, laddove la cessione a titolo oneroso è anche quella per la quale i soggetti vengono scambiati con mangime o altri esemplari.

per duth: in realtà questo è un modo per "svicolare" ... la legislazione è tortuosa e a volte carente. Per avere degli aga con regolarità formale, potresti fare come dici tu ... nessuno verrebbe mai a controllare, hanno ben altro da fare, ma tu potresti farli riprodurre e cedere i piccoli senza problemi.

A me piacciono molto i fischer e i personata, ma non voglio combattere con le scartoffie anche per i miei hobby. Per il momento allevo i rosei, quando anche fischer e personata usciranno dalla normativa Cites, li acquisterò, dovrò aspettare un bel pò, pazienza!

Senior Member

Senior Member

Postati: 15 novembre 2006 at 18:56 | IP Logged Quota oniskarpa2

quindi quando e se nasceranno pulli...mi basta trovare il modulo compilarlo e spedirlo alla forestale...giusto?...GRAZIE PER LE INFORMAZIONI:::
oniskarpa2
Senior Member

Senior Member

Postati: 15 novembre 2006 at 19:07 | IP Logged Quota oniskarpa2

yeah! ho scoperto che a 10 minuti di macchina da casa mia c'è una sede della foi!!!....uno di questi giorni ci farò un salto..comunque ringrazioancora per le utilisssssime informazioni!!!!
Annarella72
Senior Member

Senior Member

Postati: 16 novembre 2006 at 10:00 | IP Logged Quota Annarella72

Se non li cederai, è sufficiente inviare la dichiarazione al corpo forestale. i problemi nascono quando vorrai cederli!

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8945 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]