Postati: 07 luglio 2007 at 21:53 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, sono Rino...
Vi racconto cosa mi è successo oggi... stavo lavorando come ogni sabato quando in negozio entra una signora con in mano una scatoletta e mi chiede una gabbietta per un pappagallino che non dovrebbe crescere molto...
Al che ho chesto di poter vedere l'animale; mi avvicina questa scatoletta ( dimensione 10 x 10 x 5 ), sbircio nei buchini fatti nel cartone e vedo lei... una piccola calo gialla... bellissina di circa ( per quanto ne posso capire io) un mesetto e mezzo a dire tanto con le piume remigranti tagliate.
Chiedo come facesse ad avere una calo cosi piccola.. e mi risponde come molti clienti che (entrano in negozio) era solo per il figlio!!!! se mi fanno incavolare quando dicono così!!!! SONO ANIMALI NON GIOCHI!!!!!
Comunque gli chiedo cosa gli avrebbero dato da mangiare al che mi dice: beh la pappa per i bebè e un pastoncino all'uovo!
Deve ringraziare solo che ero al lavoro e sono dovuto essere gentile e cortese.. dunque ho spiegato che ci voleva il pastoncino da imbecco con tutti gl'accorgimenti del caso...
Sono corso a casa a prendere il necessario glho stampato una spiegazione di come si alleva allo stecco e via dicendo...
Dopo di che lei mi ha detto che non sapeva che non gli avevano detto nulla e che non aveva il tempo da perdere... e ripeto perdere dietro ad un pappagallo...
dicendomi se lo volevo io che non voleva soldi ma almeno lei aveva l'amina in pace ( tanto per la cronaca ai figli era gia passata la voglia della calo e pensavano gia al coniglietto...) $
dunque avrei un paio di domande per ampiare le mie conoscenze...
Ho notato che emette uno strano stridio come se avesse mal di gola o qualcosa del genere, e poi le feci sono fini nere con molto liquido che le accompagna... che devo fare...????
ora ho gia dato il pastoncino giusto a temperatura e ho posizionato una lampada rossa per scaldarlo un po...
Grazie a tutti!
PS: se vedete animali al mercato non comperateli almeno proviamo ad eliminare sto commercio Fatto male ! in salvaguardia degl'animali!
Modificato da thomisus67 on 07 luglio 2007 at 22:00
__________________ Il denaro rende l'uomo ricco..... l'educazione rende l'uomo un signore!!!
|