Autore |
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 agosto 2007 at 00:42 | IP Logged
|
|
|
foto nn si possono vedere????
|
|
wakoss Senior Member
Iscritto dal: 04 giugno 2005 Italy Post: 5026 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 agosto 2007 at 00:52 | IP Logged
|
|
|
bello!!
__________________ e si ven stasera chiur a chiav o' cor rincell ch è frnut e nun c tien cchiu' firmt miezz e scl e dopp nu minut senza fa' l'occhi nfus tu te n'ià fa sagli'
|
Torna sù |
|
|
nottv Senior Member
Iscritto dal: 08 giugno 2005 Post: 1227 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 agosto 2007 at 02:50 | IP Logged
|
|
|
impossibile sessare cosi..i pezzati sono difficili da distinguere quindi dovresti attendere la prima muda oppure cercare di scoprire se maschio o femmina dal comportamento...se canta e fa la "danza" di corteggiamento è maschio...
|
Torna sù |
|
|
Muma Groupie
Iscritto dal: 24 luglio 2007 Italy Post: 54 Sesso: Non specificato
|
Postati: 12 agosto 2007 at 10:20 | IP Logged
|
|
|
farei anche la foto, ma immagino che verrebbe incomprensibile , sfortunatamente...
per cantare non l'ho ancora sentito cantare, fa solo urli o richiami, l'altro che ho canta!
però soffia e per quanto avevo letto, solo i maschi soffiano e non le femmine...
l'unica cosa che ho potuto notare dal suo comportamento, è che ha dei movimenti mille volte più aggraziati dell'altro calo che ho! Es. Quando era ancora nella gabbia piccola si arrampicava anche sul tetto quindi stando a petto all'aria, ma fa anche cose semplici di cui l'altro non è in grado, tipo volare anche su distanze ridotte e saltare da un ramo all'altro...probabilmente arrampicarsi sul tetto saltare e volare bene è una cosa normalissima, per le vostre calo...ma vederli a confronto mi lascia perplessa...
sta però il fatto che l'altro calo, ossia quello che avevo prima l'ha letteralmente "messo sotto" e lo sta anche leggermente spiumando...che faccio?
Modificato da Muma on 12 agosto 2007 at 10:22
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 agosto 2007 at 10:53 | IP Logged
|
|
|
per prima cosa la quarantena... quella è la cosa piu importante... per il resto, visto anche la mia esperienza del pezzato, è difficilissimo sessarli, anche perchè nn sai neanche l'età...
|
|
Muma Groupie
Iscritto dal: 24 luglio 2007 Italy Post: 54 Sesso: Non specificato
|
Postati: 12 agosto 2007 at 14:08 | IP Logged
|
|
|
oggi li ho visti per una bella mezz'oretta farsi i grattini sulla testa, a vicenda, e grattarsi testa contro testa!!!
In questa specie è normale che succeda anche tra esemplari dello stesso sesso, giusto?
grazie
Ciao, Muma!!!
|
Torna sù |
|
|
MEV2 Senior Member
Iscritto dal: 18 agosto 2007 Italy Post: 192 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 agosto 2007 at 21:08 | IP Logged
|
|
|
Sì giustissimo! anche i miei 2 maschietti lo facevano
|
Torna sù |
|
|
pibad Senior Member
Iscritto dal: 22 giugno 2006 Italy Post: 356 Sesso: Maschio
|
Postati: 31 agosto 2007 at 08:57 | IP Logged
|
|
|
Ciao, è davvero difficile sessare i pezzati! come per esempio e' difficilissimo sessare i lutini (io ne ho 3), da circa 3 mesi ho un albino occhi rossi... e poi un faccia bianca ed altri pezzati....come farò....aiuto!!!
__________________ Palermo capitale !
|
Torna sù |
|
|
Black_Killer Senior Member
Iscritto dal: 04 agosto 2007 Italy Post: -45 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 settembre 2007 at 14:02 | IP Logged
|
|
|
Ecco come dovrebbe essere la coda di un ancestrale maschio.. La femmina l'ha tutta barrata, invece
|
Torna sù |
|
|