] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: ritrovo davanti a casa Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Kikkooo
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 settembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 26 settembre 2007 at 21:57 | IP Logged Quota Kikkooo

Ma noi te lo abbiamo detto che forse era cinnamon...
Torna sù Versione stampabile Viste Kikkooo's Profilo Ricerca altri post di Kikkooo
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 27 settembre 2007 at 01:16 | IP Logged Quota joyful63

Vabbè.... oramai è fatta...

Sono sicuro che lo tratterai meglio che sulla bancarella....

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 27 settembre 2007 at 10:35 | IP Logged Quota Phoebe82

Quota: angel
ho una domanda + seria oggi sono ora + ora - 4 giorni che ho la calo l'ho chiamato vins il problema è che ho notato che in gabbia mangia praticamente nulla tutte le mattine invece l'ho metto sul pc metre vi scrivo e libero ma vola poco e nemmeno molto bene quindi se ne sta li appolaiato e mangia tutti i semini che gli metto ???e normale gli ho dato di tutto frutta verdura uovo sodo ma niente appena sotto il ciuffo a una picolissima mancanza di penne non mi sembra aumentare nella gabbia non ci sono penne quindi ho pensato che si potrebbe essere solo ferito e le penne devono ricrescere è possibile???

Beh di solito ci mettono un pò ad ambientarsi, sopratutto se sono abituati a un rapporto con altre persone che poi gli vengono a mancare... e penso che magari se è cosi tranquillo un minimo di rapporto con il propietario lo aveva... cerca di dargli tanto amore e conquistare la sua fiducia... puo essere che le abbia perse per qualche motivo, controlla se si gratta troppo, al massimo gli dai una spruzzatina di neoforactil verde, che male non gli fa! vediamo poi come procede la cosa... in  bocca al lupo!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
angel
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 aprile 2007
Postati: 27 settembre 2007 at 12:30 | IP Logged Quota angel

kiedo scusa ma non sapevo nemmeno che " cinnamon" fosse il nome di una mutazione
per le penne non ne ha perse da quando sta con me eccetto due classiche piumine (quelle piccole e morbidissime in confronto le mie coco ne perdono di +)
ieri finalmente a mangiato tutti i semini da solo quindi dire bene preferisce il secco semi fettabiscotata di insalata frutta e serdura fa giusto gli assagini e basta
per quanto riguarda la sua docilità non può essere un fattore caratteriale
es:spesso vedo cani affetuosi o paurosi indipendentemente dalle situazioni vissute poò quindi essere il suo carattere

Senior Member

Postati: 27 settembre 2007 at 16:02 | IP Logged Quota Kikkooo

Si il cinnamon è una mutazione... ed è uguale all'ancestrale solo che è più chiaro...
Torna sù Versione stampabile Viste Kikkooo's Profilo Ricerca altri post di Kikkooo
Calopsite
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 24 settembre 2007
Postati: 28 settembre 2007 at 01:46 | IP Logged Quota Calopsite

L'unica cosa che mi stona è che se era di bancarella sia allevata a mano, ma sei sicuro della sua provenienza?

Per il resto cinnamon (cannella, grigio chiaro) - ancestrale (colore che gli esemplari hanno in natura)- lutino (giallo) - albino (bianco occhi rossi) - perlato - pezzato sono tutte mutazioni di calopsiti

Poi ci sono i FB (faccia bianca) che hanno la caratteristica che gli da il nome.. La FB
Torna sù Versione stampabile Viste Calopsite's Profilo Ricerca altri post di Calopsite
rosy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 maggio 2005
Postati: 28 settembre 2007 at 10:00 | IP Logged Quota rosy

Il fatto che arrivi da un luna park è un pò strano di solito in quei posti si trovano le cocorite (naturalmente per il loro basso costo) il fatto che una calopsitte provenga da li mi lascia un pò perplessa perchè sappiamo che una calo quì da noi costa in media in negozio 40 euro e da un'allevatore anche 25 euro quindi non so quello del luna park in cambio di cosa potrebbe regalartela  come minimo dovremo fare centro 5000 volte nei barattolini visto che un pesciolino rosso del valore di 1 euro nella realtà te lo fanno pagare anche 10 euro . Poi la sua tranquillità mi fa pensare che non possa provenire da un ambiente così tanto incasinato ma che provenga da un altro posto dove ha sicuramente ricevuto tranquillità e amore. prova a controllare se ha le remigeranti tagliate se non vola molto potrebbe essere quello il problema.

Naturalmente il mio non è un attacco è solo un analisi della situazione, il fatto che l'abbia trovata tu và benissimo anche perchè sennò chissa che fine poteva fare poveretta.

Comunque falle tante coccole e falla giocare molto così rimarrà sicuramente docile come è adesso.

Di solito il buon carattere di una calopsitta è dato dall'essere allevata a mano dall'uomo nel senso che possono avere un buon carattere ma farsi avvicinare e addirittura mangiare dalla mano e sicuramente segno di questo o comunque è appunto stata allevata con molta pazienza e serenità e credimi chi alleva calopsitte lo sa benissimo cosa intendo dire.

Falle un buon ciclo di vitamine che male non fà visto che è vicina al periodo della muta ed è sicuramente stressata per il grande cambiamento.

Ciao Rosy.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 aprile 2007
Postati: 28 settembre 2007 at 12:48 | IP Logged Quota angel

nop da me ci sono giostre e una bancarella dove vendono tutti gli animali penso provenga da li perchè no notato che ne aveva molte di tutte le varietà x il suo carattere bè...e brava ma non esce facilmente dalla gabbia e odia essere presa ma mangia dalle mani mi cammina addoso ecco perche ho pensato fosse solo il suo carattere
ho sentito parlare di un pastoncino caldo tipo passato di verdura qualcuno sa di cosa si tratta e qualcuno mi sa consigliare sulle vitamine di cui parli

Newbie

Iscritto dal: 14 marzo 2007
Postati: 28 settembre 2007 at 14:55 | IP Logged Quota samfisher76

hai fatto benissimo a tenerlo e sicuramente se la sua provenienza è da una bancarella non poteva essere più fortunato,documentati sulla razza sbirciando su internet e trattalo con amore.
Torna sù Versione stampabile Viste samfisher76's Profilo Ricerca altri post di samfisher76
Kikkooo
Senior Member

Senior Member

Postati: 28 settembre 2007 at 17:11 | IP Logged Quota Kikkooo

si infatti è strano che provenendo da una bancarella sia allevato a mano... x rosy: anche nel miio paese ci sono le calo alle bancarelle, il prezzo non conta...
]
] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9688 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]