] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: piccoli senza genitori, consigli?? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
valecaffy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 luglio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 24 marzo 2010 at 17:12 | IP Logged Quota valecaffy

Ciao ragazzi…una mia amica aveva in cova una coppia di coco che ha sfornato 3 ovette...eravamo tutti felici fino a quando sono arrivati i problemi…il primo che un uovo non si è schiuso(un po’ di tristezza ma succede) poi il papà coco è scappato non ho ancora capito come…e la mamma così di punto in bianco è morta…sono rimasta di pietra quando me l’ha detto!! Morale della storia ci sono due pulletti da allevare, per ora ci pensa la mia amica ma dopo pasqua non se ne potrà prendere cura…uno avrebbe già trovato casa…e l’altro?? Che faccio…lo prendo io?? Ora hanno 14 giorni e lo porterei a casa che ne ha una ventina…però prima vorrei sapere da voi…a quali spese vado incontro?? Ad esempio la pappa costa molto? Per vedere se la temperatura è adeguata serve il termostato ma costa molto??

In più io sono via dalla mattina alle 6.20 alle 14.30….da quello che ho letto(correggetemi se sbaglio) a quell’età dovrebbero ricevere 4 imbeccate e quindi ogni 6 ore. Dite che non è il caso di farlo aspettare fino alle 14.30 se l’ultima imbeccata la do alle 6?? Potrei convincere mia mamma ma sarà dura…

Voi cosa fareste?? Non so cosa fare….sinceramente non vedo l’ora di portarmelo a casa ma non vorrei con l’intenzione di fargli del bene fargli male nel senso che non posso soddisfare i suo bisogni…

Scusate il papiro…ma siete gli unici che mi potete sostenere

Torna sù Versione stampabile Viste valecaffy's Profilo Ricerca altri post di valecaffy Visite valecaffy's Homepage
Lucrezia88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 24 marzo 2010 at 23:59 | IP Logged Quota Lucrezia88

Andiamo con ordine...Una delle più note formule da imbecco è il nutribirdA21,che trovi al costo di circa13euro(800g)...Per controllare la temperatura,hai bisogno di un termometro alimentare,di quelli che di solito si usano in pasticceria(il costo è contenuto)....Sinceramente,preferisco dare imbeccate regolari,magari piccole,ma regolari,hai una maggiore resa in fatto di digestione....Importante è,il modo in cui dai la pappa,nel senso che sbagliando la posizione,rischi che il cibo vada in trachea,ciò porta al soffocamento...Non me la sento di sconsigliarti di prendere il piccolo,ma sappi che è un impegno da prendere sul serio...In generale è da evitare il prendere piccoli non ancora svezzati,ma con un po'di impegno e tanta informazione,potresti avere buoni risultati....Anche considerando che a20giorni e comunque mano a mano che si va avanti,la fase"critica"si allontana.

Torna sù Versione stampabile Viste Lucrezia88's Profilo Ricerca altri post di Lucrezia88
valecaffy
Senior Member

Senior Member

Postati: 25 marzo 2010 at 10:01 | IP Logged Quota valecaffy

ciao lucrezia!! grazie mille per avermi risposto!! il piccolo infatti avrei dovuto prenderlo più avanti già  svezzato ma con quello che è successo tanto vale che provo a crescerlo io da subito...sono pronta a prendere tutti i vostri consigli...e volevo farti una domanda...per la posizione esatta della siringa intendi che la devo tenere al lato del becco e non infilarla troppo giusto?
Torna sù Versione stampabile Viste valecaffy's Profilo Ricerca altri post di valecaffy Visite valecaffy's Homepage
Lucrezia88
Senior Member

Senior Member

Postati: 25 marzo 2010 at 10:21 | IP Logged Quota Lucrezia88

..é necessario orientare la siringa verso il lato destro del becco,cioè dove comincia l'esofago(ti accorgerai di star effettuando tutto correttamente,poichè vedrai il cibo attraversare il gozzo)...Dai 20 ai 30gg,è opportuno dare almeno 4imbeccate,in media ogni 4,30-5 ore..Prima di procedere con il nuovo pasto,va controllato che il gozzo si sia quasi del tutto svuotato e che il piccolo abbia espletato le sue funzioni fisiologiche digestive....Gli utensili che utilizzi vanno sterilizzati.
Torna sù Versione stampabile Viste Lucrezia88's Profilo Ricerca altri post di Lucrezia88
valecaffy
Senior Member

Senior Member

Postati: 25 marzo 2010 at 10:40 | IP Logged Quota valecaffy

ok per le imbeccate mi organizzerò con mia madre... mentre per la siringa scusa la mia ignoranza ma non ho capito bene...cioè la siringa la metto appena appena dentro la parte destra del becco?

Lucrezia88
Senior Member

Senior Member

Postati: 26 marzo 2010 at 21:43 | IP Logged Quota Lucrezia88

Cercherò di spiegarmi meglio....Avendo il pullo posto frontalmente ,la punta della siringa verrà inserita da sinistra indirizzata verso destra...Conviene tener ferma la testa delicatamente,poichè al momento dell'imbecco tendono ad essere irrequieti.
valecaffy
Senior Member

Senior Member

Postati: 26 marzo 2010 at 23:07 | IP Logged Quota valecaffy

oook ora ho capito!!! grazie 1000 per la pazienza!!
edvidge
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 aprile 2010
Postati: 12 maggio 2010 at 14:39 | IP Logged Quota edvidge

stai facendo una bellissima cosa, in bocca al lupo!!!! ricordati
di postare qualche foto appena ti sarà possibile
Torna sù Versione stampabile Viste edvidge's Profilo Ricerca altri post di edvidge
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 12 maggio 2010 at 19:55 | IP Logged Quota merysere

non vedo l'ora che ci aggiorni!!!
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0459 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]