Autore |
|
liberty Newbie
Iscritto dal: 13 aprile 2010 Brindisi Post: 5 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 aprile 2010 at 23:16 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, sono un new entry al forum, vengo subito al mio problema.
Premetto che non sono un allevatore ma un semplice estimatore dei pappagalli ondulati.Circa due mesi fà è nato un pullo di pappagallino, unico di una covata,a tutt'oggi non ha le penne, è solo ricoperto di piume bianche.Che cosa è successo alle sue penne? E'ammalato? o è questione di genetica? sembra che goda di buona salute, mangia da solo anche se qualche volta viene imbeccato ancora dal padre.Cosa devo fare dato che naturalmente non riesce a volare?(sta sempre in terra) Spunteranno queste benedette penne? grazie.-
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 aprile 2010 at 23:29 | IP Logged
|
|
|
Potresti postare una foto che lo vediamo?
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 aprile 2010 at 08:36 | IP Logged
|
|
|
Se non ho capito male, al tuo novello mancano le penne lunghe (coda e ali), ed ha solo le piume, bianche per colorazione naturale della sua varietà (albino, pezzato recessivo).. . In tal caso, potrebbe essere affetto da MUTA FRANCESE (leggi tra le nostre schede informative o tra i nostri post, ricercando con parola chiave).
O vuoi dire che ha il piumino lanuginoso dei pulli nel nido (quello prima del piumaggio definitivo, per capirci)?
Facci sapere.
Sposto comunque questa discussione da Off Topic in I Piccoli... .
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
liberty Newbie
|
Postati: 14 aprile 2010 at 21:40 | IP Logged
|
|
|
Scusate forse è la terza volta che mando la stessa post, se così fosse abbiate pazienza ma credo di essere un pò imbranato.-Tornando al pullo, mi chiedete una foto, purtroppo non sò come fare a postarla. Sareste così gentili e pazienti a spiegarmelo è sarei felice di farlo vedere.E' ricoperto solo di quella specie di piumaggio lanuginoso, ha solo metà testa ricoperta di piume gialle (credo che dovrebbe essere il suo colore, dato che la madre è quasi tutta gialla con una macchia verde sul dorso).
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 15 aprile 2010 at 00:36 | IP Logged
|
|
|
Nella sezione Foto trovi una guida per inserirle.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 aprile 2010 at 14:36 | IP Logged
|
|
|
Si posta una foto cosi' vediamo.
|
Torna sù |
|
|
liberty Newbie
|
Postati: 15 aprile 2010 at 18:23 | IP Logged
|
|
|
|
Torna sù |
|
|
liberty Newbie
|
Postati: 15 aprile 2010 at 18:38 | IP Logged
|
|
|
Ecco a voi "SPENNACCHIOTTO"(mi riferisco alla foto postata precedentemente)si vede bene? spero di sì. secondo voi cos'è? Ha speranza , spennacchiotto, di vedersi crescere le penne? e di vivere a lungo anche in questa condizione?
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 15 aprile 2010 at 19:20 | IP Logged
|
|
|
Credo si tratti di qualche malattia a meno che non viene picato da altri.
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
supermatto95 Senior Member
Iscritto dal: 04 gennaio 2010 Italy Post: 280 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 aprile 2010 at 20:34 | IP Logged
|
|
|
Quota: maskolino85 Credo si tratti di qualche malattia a meno che non viene picato da altri.
|
Torna sù |
|
|