Autore |
|
SCONVOLTS Pullo
Iscritto dal: 11 novembre 2010 Mantova Post: 20 Sesso: Non specificato
|
Postati: 11 novembre 2010 at 17:38 | IP Logged
|
|
|
Ciao ragazzi, e' da anni e anni che nutro le mie due cocorite solo con semi misti a pezzettini di verdura (quelli gia' confezionati tipo "Cocorito" della Raff), biscotti (sempre quelli confezionati) e le spighette di semi sempre della Raff ai gusti miele, tropical, fruit ecc.. Secondo voi ho fatto un grosso sbaglio a non dargli mai cibi freschi? Possono averne risentito molto?
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 novembre 2010 at 18:08 | IP Logged
|
|
|
meglio se hanno un'alimentazione anche con frutta e verdura freschi (mai freddi e insalata sempre ben asciutta), ma diversi coco non vogliono alternative ai semini. Ad esempio dei miei coco vogliono assolutamente solo semi (malgrado abbia provato anche per 2 anni) e non hanno avuto problemi di salute e son vissuti oltre 10 anni. Comunque é sicuramente meglio se si abituano a variare l'alimentazione
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
SCONVOLTS Pullo
Iscritto dal: 11 novembre 2010 Mantova Post: 20 Sesso: Non specificato
|
Postati: 11 novembre 2010 at 18:19 | IP Logged
|
|
|
THANK'S
|
Torna sù |
|
|
Sirius Senior Member
Iscritto dal: 25 ottobre 2010 Milano Post: 215 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 novembre 2010 at 22:52 | IP Logged
|
|
|
ecco il problema è proprio abituarli! Ray e Cielo sono con me da un mese,hanno circa 1 anno,e l'unica cosa che hanno assaggiato è un pezzo di pavesino..per il resto snobbano tutto, purtroppo persino i bastoncini all'uovo/miele/frutta..... mangiano solo il misto semi della vitacraft....
|
Torna sù |
|
|
Lampo Senior Member
Iscritto dal: 04 agosto 2010 Torino Post: 805 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 novembre 2010 at 23:52 | IP Logged
|
|
|
Anche le coco, come le persone devono essere abituate ai cambiamenti di cibo con pazienza e poco
per volta.
Anche le miscele di semi andrebbero variate il più possibile e in quei casi dove le coco risultano
particolarmente ostili ai cambiamenti di sapori, sarebbe utile integrare con la somministrazione
periodica di un multi vitaminico per non creare spiacevoli cali che potrebbero avere conseguenze
spiacevoli.
|
Torna sù |
|
|
Sirius Senior Member
|
Postati: 22 novembre 2010 at 22:06 | IP Logged
|
|
|
Quota: Lampo Anche le coco, come le persone devono essere abituate ai cambiamenti di cibo con pazienza e poco
per volta.
Anche le miscele di semi andrebbero variate il più possibile e in quei casi dove le coco risultano
particolarmente ostili ai cambiamenti di sapori, sarebbe utile integrare con la somministrazione
periodica di un multi vitaminico per non creare spiacevoli cali che potrebbero avere conseguenze
spiacevoli.
ho sbriciolando un po' degli stecchi con uovo/frutta in una mangiatoia,e loro l'hanno evitata accuratamente...oggi ho mischiato tutto sperando che qlc prima o poi becchino....ma sono proprio cocciuti!!! ho rimesso un po' di mela vicino al beverino così almeno è vicino ad un puno dove vanno per forza...sperem!!
|
Torna sù |
|
|
Lampo Senior Member
Iscritto dal: 04 agosto 2010 Torino Post: 805 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 novembre 2010 at 22:29 | IP Logged
|
|
|
Per cercare di fornire sostanze differenti e alternative, puoi integrare la loro miscela di semi
mischiando qualche etto di semi per canarini, se li compri sciolti in negozi per animali non dovrebbe
essere molto difficile il reperimento.
Inoltre puoi aggiungere qualche seme di girasole, pochi mi raccomando, perché fanno un
po'ingrassare. .
Sempre dentro la miscela di semi puoi anche mettere qualche pizzico di origano e se hai dei
peperoncini piccanti rossi, solo quelli rossi mi raccomando, puoi farli essiccare e sbriciolarli, sempre in
piccole quantità direttamente nei semi.
In questo modo, inizi ad abituarli a nuovi sapori e introduci nuove sostanze, alla lunga vedrai che si
abituano anche ai cibi freschi. Insisti abbi fede: auguri
|
Torna sù |
|
|
Sirius Senior Member
|
Postati: 22 novembre 2010 at 22:46 | IP Logged
|
|
|
pensavo che i semi di girasole nn li mangiassero gli ondulati..capperi a saperlo portavo un girasole dal Molise.. wow peperoncino??ok anche quello ce l'ho dell'orto,più bio di così. origano...ma vai a pensarlo....
infatti mio marito vedendo la mela mi fa:"certo che se pensano di avere la testa più dura di te si sbagliano!"
nn voglio manchi nulla ai miei cochini!
|
Torna sù |
|
|
ika89 Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2010 Italy Post: 104 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 novembre 2010 at 18:10 | IP Logged
|
|
|
io sono riuscita ieri a far mangiare loro anche le carote.. ho tolto di buona mattina il cibo dalla gabbia, e su una mangiatoia ho messo 1/3 semi e 1/3 insalata a pezzatti (che adorano) e 1/3 carote grattuggiate.. il giorno dopo avevano mangiato metà roba... gli ho lasciato per un giorno solo semi e poi il terzo giorno ho messo loro solo carote grattuggiate... che dire, problemi zero!!!! Ho fatto lo stesso con diversi cibi, e piano piano se ne esce.. solo l'uovo non riesco a farglielo andare...
|
Torna sù |
|
|
Sirius Senior Member
|
Postati: 29 novembre 2010 at 22:05 | IP Logged
|
|
|
da qnd è arrivata Lilly che si mangia di tutto quel simpaticone di Cielo la imita,e vai di insalata,mela,finocchio.....che per più di un mese non ha mai degnato di uno sguardo.. proprio non si fidava....
mentre Ray invece niente....nn ne vuol sapere...
|
Torna sù |
|
|