Iscritto dal: 04 agosto 2010 Torino Post: 805 Sesso: Maschio
Postati: 01 dicembre 2010 at 20:08 | IP Logged
Quota: SCONVOLTS
Ciao ragazzi, e' da anni e anni che nutro le mie due cocorite solo con semi
misti a pezzettini di verdura (quelli gia' confezionati tipo "Cocorito" della Raff), biscotti (sempre
quelli confezionati) e le spighette di semi sempre della Raff ai gusti miele, tropical, fruit ecc..
Secondo voi ho fatto un grosso sbaglio a non dargli mai cibi freschi? Possono averne risentito
molto?
E' come se per tutta la vita di dessero da mangiare la tua razione k: e tutte le altre sostanze
contenute nei cibi freschi? Con la razione k si sopravvive, ma non si può pretendere che alla lunga
non ci siano scompensi.
Comunque, sei sempre in tempo per iniziare a variare gli alimenti...
Iscritto dal: 25 ottobre 2010 Milano Post: 215 Sesso: Femmina
Postati: 02 dicembre 2010 at 14:45 | IP Logged
Quota: syl83
Sì l'imitazione è il modo migliore per convincerli!!!
Cmq come già detto serve una pazienza allucinante e,in alcuni casi,quasi infinita!!!
anche Ray si è finalmente deciso e mangia l'insalata,non avidamente come Lilly ma è un inizio!
Comunque i mangimi mix hanno le vitamine,parlo delle miscele in cui ci sono anche frutta disidratata,miele,uovo. è sicuramente meglio frutta e verdura fresca ma dato che sono così diffidenti su certe cose almeno si cerca di riparare così.
Iscritto dal: 27 settembre 2010 Ancona Post: 290 Sesso: Maschio
Postati: 27 dicembre 2010 at 22:58 | IP Logged
le mie cocchine ora oltre il sedano, l'insalata, il finocchi la cicorietta mi addentano anche la mela. all'inizio erano spaventati e scappavano via appena provavo a mettere del cibo fresco. Posso consigliarti di insistere, piano piano assaggeranno il cibo, poi se mangia uno anche gl'altri mangeranno fanno gruppo. Forza!....
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9111 secondi.