] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: Consigli su alimentazione Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
artemary
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 13 gennaio 2011
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 20 gennaio 2011 at 22:03 | IP Logged Quota artemary

Ciao! Vorrei chiedervi alcuni consigli sull'alimentazione per le mie due coco...
A parte i semi e le spighe di panico il resto delle cose non lo guardano neanche, nè frutta, nè verdura nè pastoncino. Come posso fare? Il pastoncino a volte lo mescolo ai semi , ma per la verdura non so come rimediare... C'è qualche alimento fresco di cui sono ghiotti?
Volevo anche chiedervi quanto spesso devo cambiare l'osso di seppia (anche quello non  lo considerano comunque!), e se devo aggiungere qualcosaltro, ho sentito parlare di sali minerali.
Torna sù Versione stampabile Viste artemary's Profilo Ricerca altri post di artemary
artemary
Groupie

Groupie

Postati: 20 gennaio 2011 at 22:04 | IP Logged Quota artemary

p.s. la frutta secca (come uvette, fichi) posso dargliela?
Torna sù Versione stampabile Viste artemary's Profilo Ricerca altri post di artemary
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 21 gennaio 2011 at 03:33 | IP Logged Quota gilda

molti coco fanno i capricci a mangiare frutta e verdura (anche i miei). Ora ho scoperto che gli piace l'insalata (asciutta e non fredda) e il finocchio, per il resto é dura farli mangiare. Non esagerare con le spighe di panico (1 la settimana), l'osso di seppia lascialo anche se nora non mangiano, puoi aggiunge il blocchetto dei sali minerali. Per farli mangiare l'unica cosa che puoi fare é insistere (io con un coco ho impiegato 1 anno), metti un pezzettino al mattino e togli la sera, magari un giorno s'incuriosiscono e provano. Per la frutta secca non sò , io non ho mai provato.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 21 gennaio 2011 at 10:10 | IP Logged Quota silvaros

La frutta secca è troppo calorica... rischi di trovarti le coco OBESE 
Al massimo, ho letto qua e là che viene dato un pezzetto di noce o nocciola COME PREMIO durante gli addestramenti...
Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
DOLCENERA
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 20 gennaio 2011
Bandiera nazionale di Como Como
Postati: 21 gennaio 2011 at 10:46 | IP Logged Quota DOLCENERA

CI SONO DEI PASTONCINI DELLA RAFF A BASE DI VERDURA E UN ALTRO SEMPRE DELLA RAFF A BASE DI FRUTTA. LA MIA COCORITA LO MANGIA
Torna sù Versione stampabile Viste DOLCENERA's Profilo Ricerca altri post di DOLCENERA
artemary
Groupie

Groupie

Postati: 21 gennaio 2011 at 17:56 | IP Logged Quota artemary

Silvaros, mi sa che non sarebbe un premio particolarmente gradito per loro 
Magari potrei provare a frullare della frutta e mescolarne un  po' con l'acqua, che ne dite?
Hally
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 maggio 2008
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 24 gennaio 2011 at 16:27 | IP Logged Quota Hally

personalmente non credo gradiscano i frullati, nell'acqua puoi mettere gocce di limone ma per l'altra frutta sarebbe meglio la mangiassero così^^ come ho scritto già a qualche altra persona io se vedo che non mangiano qualcosa grattugio o trito frutta o verdura che sia e la unisco ad altre cose che a loro piacciono molto e col tempo imparano ad apprezzarle! bisogna procedere sempre per tentativi, per esempio la mela e l'insalata i miei la mangiano tranquillamente a pezzi grandi, la carota di cui vanno matti invece se non la grattugio nemmeno la guardano, bisogna capire i gusti dei nostri amici e avere molta pazienza^^ e in questa sezione trovi molti consigli utili!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 aprile 2010
Postati: 25 gennaio 2011 at 11:49 | IP Logged Quota massimo potz

ciao artemary

io ho lo stesso problema,mangiano il finocchio,e carote,

ho trovato del pastoncino alla frutta è un mix di frutta adatto per i coco, i miei lo divorano provalo   e auguri  di cuore

Torna sù Versione stampabile Viste massimo potz's Profilo Ricerca altri post di massimo potz Visite massimo potz's Homepage
Si_Gi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 gennaio 2009
Postati: 25 gennaio 2011 at 12:55 | IP Logged Quota Si_Gi

sono ghiotti di insalata e mela, ma non puoi somministrare queste due cose tutti i gironi perché provocano comunque feci liquide, i miei tre polletti all'inizio non guarrdavano neanche la frutta e verdura, ma si sa sono un pò restii ai cambiamenti e così vanno abituati piano piano. Prova a fare così con me ha funzionato e ora vivono per le loro verdurine!! Al mattino al posto dei semini metti un pezzetto di carota all'inizio la snobberanno, ma tu non darai nient'altro per tutto il giorno e .... la fame è fame daranno qualche pizzicata e scopriranno che è anche buona! Giorno dopo prova con uno spicchietto di mandarino, nei giorni seguenti insieme ai semini dai sempre una frutta o verdura vedrai che faranno i bravi e assaggeranno per lo meno!!! 

Torna sù Versione stampabile Viste Si_Gi's Profilo Ricerca altri post di Si_Gi
artemary
Groupie

Groupie

Postati: 25 gennaio 2011 at 21:19 | IP Logged Quota artemary

Ok proverò a seguire i vostri consigli, Massimo grazie anche a te per l'idea del pastoncino alla frutta!! proverò a cercarlo
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0503 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]