] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: il mio pino Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 07 aprile 2012 at 22:00 | IP Logged Quota merysere

ma io non ho detto che opale sia normale, ho detto che spangle non è la stessa cosa di comune o normale....

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
borisdgl6
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 marzo 2012
Bandiera nazionale di Catania Catania
Postati: 08 aprile 2012 at 09:15 | IP Logged Quota borisdgl6

quando si classifica il colore ed il tipo di ondulato, si inseriscono le varie caratteristiche evidenti del soggetto  ovvero il fenotipo. Quindi tornando alla mia definizione ribadisco " spangle, comune o normale, azzurro cielo.
Spieghiamo : spangle ovvero soggetto caratterizzato dal gene spangle che inverte la melanina delle ondulazioni, detto gene è dominante e si può presentare sia in singolo che in doppio fattore. In questo caso il soggetto è un singolo fattore altrimenti se fosse un doppio fattore lo stesso apparirebbe quasi tutto azzurrino.
Normale o comune : normali o comuni sono i soggetti che presentano le ondulazioni sul capo ( per intenderci gli ancestrali ) in contrapposizione agli opalini che invece hanno il capo e la parte superiore della schiena, il famoso V , libera dalle ondulazioni. Il gene opalino è la prima mutazione avvenuta negli ondulati, è una mutazione sesso legata quindi si manifesta nei maschi solo se presente in doppio fattore, da ciò si deduce che esistono i maschi portatori di opalino che non lo manifestano fenotipicamente in contrapposizione alle femmine che possono solo manifestare la mutazione se è presente nel loro patrimonio genetico, in caso contrario le stesse saranno soltanto comuni e non porteranno la mutazione.
Azzurro cielo : colore recessivo che si manifesta allorchè il cariotipo del soggetto sia dotato dei due alleli necessari per la manifestazione del suddetto colore. I soggetti che portyano il gene in singolo fattore manifestano il colore dominante che è presente in singolo gene nel loro patrimonio genetico, ad esempio se un soggetto porta verde e azzurro manifesterà il verde ma trasmetterà l' azzurro al 50 % dei suoi figli.
Ricapitolando dichiarando che un soggetto è spangle normale azzurro cielo noi lo definiamo univocamente e chiunque lo può immaginare senza possibilità di errore o confusione.
E ancora non capisco cosa intenda Merysere dichiarando che normale non è lo stesso di spangle, visto che sono due cose differenti che concorrono a definire il soggetto in questione, quindi correttissimo da parte mia scrivere SPANGLE COMUNE  O NORMALE

Modificato da borisdgl6 on 08 aprile 2012 at 09:23

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 08 aprile 2012 at 10:09 | IP Logged Quota merysere

uaoooo, mi hai dato una spiegazione degna di un libro, finalmente ho capito cosa intendi

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
borisdgl6
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 aprile 2012 at 10:12 | IP Logged Quota borisdgl6

bene Auguroni di buona Pasqua con tante uova ma .......... dei nostri cari amichetti 

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 18 gennaio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 08 aprile 2012 at 12:51 | IP Logged Quota laura86

Quota: borisdgl6

spangle, normale o comune che dir si voglia, azzurro ciel.
Taglia quasi da inglese o è la foto che inganna ?

metto altre foto?ma non credo sia inglese
Torna sù Versione stampabile Viste laura86's Profilo Ricerca altri post di laura86
borisdgl6
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 aprile 2012 at 15:53 | IP Logged Quota borisdgl6

non credo anch io che sia inglese, solo che dalle foto sembra un pò più grande del normale come se fosse un migliorato, tutto qui. Comunque anche aumentando le foto non possiamo capire la taglia queste sfumature puoi coglierle solo tu dal vivo, sappi però che è molto carino 

Groupie

Groupie

Postati: 08 aprile 2012 at 18:19 | IP Logged Quota laura86

si è un amore....solo che non vola...non capisco perchè
Torna sù Versione stampabile Viste laura86's Profilo Ricerca altri post di laura86
borisdgl6
Senior Member

Senior Member

Postati: 09 aprile 2012 at 09:09 | IP Logged Quota borisdgl6

il fatto che non vola o vola male aumenta ancora di più la mia convinzione che sia di taglia superiore. Infatti spesso gli inglesi sono dei pessimi volatore e anche un pò letargici. Comunque a volte anche i coco volano poco o per niente. Questo succede quando fin dallo svezzamento vengono tenuti in gabbie anguste e questo li porta all' atrofia dei muscoli alari.

Groupie

Groupie

Postati: 09 aprile 2012 at 10:09 | IP Logged Quota laura86

il fatto è che pino sta cn me da molto piccolo ed è sempre
stato libero....ho dei video comunque...

Modificato da laura86 on 09 aprile 2012 at 10:12
borisdgl6
Senior Member

Senior Member

Postati: 09 aprile 2012 at 10:18 | IP Logged Quota borisdgl6

beh allora si vede che è proprio un pigrone oppure ha un piccolo difetto alare che tu non cogli. Comunque meglio se non vola così magari non c' è pericolo di fuga. Perchè non metti in rete i filmati ?

] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1055 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]