Autore |
|
simonebertis Pullo
Iscritto dal: 21 gennaio 2014 Biella Post: 19 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 luglio 2014 at 20:57 | IP Logged
|
|
|
Abito in un paesino del piemonte a 650 mt e il tempo che sta facendo in questi giorni sembra autunno qui.
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 luglio 2014 at 23:23 | IP Logged
|
|
|
non solo da te é autunno.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 luglio 2014 at 08:53 | IP Logged
|
|
|
in bocca al lupo allora!
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
simonebertis Pullo
|
Postati: 10 luglio 2014 at 12:08 | IP Logged
|
|
|
Grazie, ne avremo bisogno ;)
|
Torna sù |
|
|
simonebertis Pullo
|
Postati: 04 agosto 2014 at 11:14 | IP Logged
|
|
|
Buon giorno, sono riuscito a fare una foto ai nuovi pulli. In totale ha fatto 6 uova che si sono stanno scudendo dal 28 credo, l'ultimo si è schiuso ieri o stamattina. Stamattina ho notato che un pullo veramente piccolo ha credo due o tre giorni era perterra nella gabbia. Io l'ho preso gli ho bagnato un po il becco con le dita e lo rimesso nel nido. Ho fatto bene, oppure è stato "abbandonato" dai genitori, magari per una selezione naturale?
https://imageshack.com/i/f0Ilae1Uj
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 agosto 2014 at 08:54 | IP Logged
|
|
|
può anche essere che sia caduto. se fosse così, vedrai che lo nutriranno
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
simonebertis Pullo
|
Postati: 15 settembre 2014 at 17:49 | IP Logged
|
|
|
Buona sera a tutti. Con i vostri consigli sono riuscito a far crescere dei bei pulli, in totale sono 5 di cui uno bellissimo completamente bianco, ormai hanno un mese e 1/2. Visto che erano diventati autosufficienti ho pulito la gabbia, tolto i genitori e mentre stavo pulendo il nido (in ritardo perche il pullo bianco non voleva abbandonare il nido) ho notato che all'interno cerano nuovamente 4 uova. Qualche consiglio? lascio i genitori covare tranquillamente? una volta concluso la cova con relativa nascita dei pulli, per evitare di farla nuovamente accoppiare posso togliere il maschio in modo che la femmina non venga nuovamente fecondata? Ho letto pareri discordanti visto che ho letto che lui aiuta la femmina portando il mangiare.Grazie a tutti. Simone
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 settembre 2014 at 18:56 | IP Logged
|
|
|
la femmina può iniziare una seconda cova consecutiva se é in forma e non la vedi stanca e deperita. Il fatto che ci siano già 4 uova significa però che non controlli giornalmente. Molto probabilmente ora sono uova covate e feconde, se invece ne trovavi regolarmente 1 deposto ogni 2 giorni, potevi toglierli subito. Devi comunque togliere tutti i pulli e lasciare soli i genitori. Il maschio é da lasciare perché é lui che porta il cibo e che termina lo svezzamento dei pulli.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
simonebertis Pullo
|
Postati: 15 settembre 2014 at 19:40 | IP Logged
|
|
|
Grazie Gilda per i tuoi preziosi consigli. I pulli li ho gia separati e messi in un altra gabbia. Ho controllato nel nido ma vedevo solo l'ultimo pullo e non ho guardato per diversi giorni, poi ieri quando finalmente è uscito ne ho approfittato per pulirlo e ho notato le uova. La femmina la vedo molto in forma per fortuna. Quindi se mi ricapita (controllando quotidianamente il nido) le tolgo le uova. Ho capito bene?
|
Torna sù |
|
|
seby99 Senior Member
Iscritto dal: 09 settembre 2013 LAquila Post: 382 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 settembre 2014 at 21:42 | IP Logged
|
|
|
no se è in fora puoi far fare lei un' altra cova, poi sta a te la scelta
Sebastiano
__________________ Nuvolina,Azzurra,Lillo,Capitano,Chiara,Luna,Lola,Tom,Sole... vi voglio tanto bene!! <3<3
Celeste,Pistacchio,Anacleto... R.I.P.
|
Torna sù |
|
|