] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Inseparabili
 Cocorite.it Forum Inseparabili
Oggetto Discussione: consiglio per acquisto Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
andesantis
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 28 giugno 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 14 luglio 2006 at 10:27 | IP Logged Quota andesantis

un allevatore vorrebbe vendermi un inseparabile lutino allevato a mano di 4 mesi a 120 euro. volevo sapere se secondo voi il prezzo era giusto e come faccio a sapere che si tratta di effettivamente un esemplare giovane di 4 mesi? come posso verificare sul posto in pochi minuti quanto e docile? (che non becca forte, ho una bambina piccola)

grazie

Torna sù Versione stampabile Viste andesantis's Profilo Ricerca altri post di andesantis
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 14 luglio 2006 at 11:48 | IP Logged Quota Anny_Gio

a me il prezzo sembra un pò  esagerato.. ma ha il certificato  CITES? se sì saprai l'età in quel modo

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 14 luglio 2006 at 12:30 | IP Logged Quota Valerio

120 € mi sembrano davvero tanti... 

Newbie

Newbie

Iscritto dal: 07 marzo 2006
Postati: 14 luglio 2006 at 18:43 | IP Logged Quota andrea90

Di che tipo di inseparabile stiamo parlando?

Se è addomesticato bene lo capirai, perchè verrà volentieri sulla tua spalla e si farà accarezzare, altrimenti non lo prendere tanto più che hai una bambina piccola.

Ma di dove sei?

Ciao

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 maggio 2005
Postati: 17 luglio 2006 at 09:23 | IP Logged Quota Annarella72

Se è un roseicollis, non c'è bisogno del Cites. Se è un altro aga, potresti richiedere all'allevatore di farti leggere la denuncia di nascita. Lì c'è scritto quando è nato l'esemplare che vuole cederti.

Ad un costo così alto, deve essere per forza allevato a mano. Io sono di Roma e un lutino roseicollis si vende a € 50,00 non allevato a mano. Parlo sempre di acquisto presso gli allevatori e non nei negozi, in cui, ovviamente , il prezzo cresce.

Di dove sei? Se non ti interessa un esemplare allevato a mano, con una bimba piccola eviterei, ti posso aiutare nell'acquisto a costo senz'altro più basso di lutini roseicollis. Io sono di Roma. ciao!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 gennaio 2006
Postati: 18 luglio 2006 at 01:05 | IP Logged Quota Cassiopea

A me sembra davvero tanto,io il mio l'ho preso poco più della metà in un negozio! Sempre allevato a mano e con la certezza che avesse un mese!
Torna sù Versione stampabile Viste Cassiopea's Profilo Ricerca altri post di Cassiopea
andesantis
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 28 giugno 2006
Postati: 18 luglio 2006 at 09:10 | IP Logged Quota andesantis

sono a LECCE e purtroppo nei pochi (3) negozi della mia città non si trovano inseparabili allevati a mano. comunque si tratta di un inseparabile roseicollis lutino, l'allevatore (principiante) non sa dirmi se si tratta di un maschio o di una femmina. l'ho visto è molto docile vuole sempre stare a contatto con le persone se lo si posa sul tavolo tempo 30 secondi e vola addosso a qualcuno e poi si diverte e fare la manicure alle unghe non so cosa trova di tanto appetitoso. ho notato che non e molto agile e esperto di volo. svolazza per piccoli tratti, quando lo rimettiamo nella gabbietta fa l'indifferente si gira dall'altra parte insomma non vuole mai entrare.

ha una anello alla zampa vuole dire che e registrato cites?

l'allevatore mi ha detto che se prendo due esemplari allevati a mano dovranno stare necessariamente separati è vero? perche?

Torna sù Versione stampabile Viste andesantis's Profilo Ricerca altri post di andesantis
andrea90
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 07 marzo 2006
Postati: 18 luglio 2006 at 18:32 | IP Logged Quota andrea90

Da quello che descrivi sembrerebbe che abbia le remiganti tagliate.

Spiegherebbe il fatto che non vola molto anche perchè volano perfettamente a 50/60 giorni.

Quindi è per forza docile, è importante che controlli perchè molti allevatori tagliano le remiganti per far vedere che sono docili ma invece...............

Sai cosa sono le remiganti?Se non lo sai controlla qualche foto su internet che ti spieghi bene le parti del corpo degli uccelli.

Ciao

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 18 luglio 2006 at 19:31 | IP Logged Quota Anny_Gio

Se ha l'anellino è registrato e da lì puoi capire anche l'età.
Cmq prenderne due e farli stare separati mi sembra una tortura per loro.
Ho visto che a Lecce, Bari e Foggia ci sono molti allevatori, io mi rivolgerei a loro.
Basta fare una ricerca su internet. 

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
napulitanell
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 19 settembre 2006
Postati: 19 settembre 2006 at 21:38 | IP Logged Quota napulitanell

é esageratissimo il mio ragazzo lo ha pagato 20 euro ed è bellissimo e sanissimo...cmq se lo prendi più piccolo lo addestri tu come vuoi!non li spendere 120 euro è una pazzia credimi
Torna sù Versione stampabile Viste napulitanell's Profilo Ricerca altri post di napulitanell
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,3223 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]