] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Crescita in ritardo delle piume? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Botzoo
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 16 dicembre 2009
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 10 marzo 2010 at 13:52 | IP Logged Quota Botzoo

< http-equiv="Content-" content="text/; charset=utf-8">< name="ProgId" content="Word.">< name="Generator" content="Microsoft Word 11">< name="Originator" content="Microsoft Word 11"><link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5CUtente%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmsohtml1%5C01%5Cclip_filelist.xml" target="_blank">< style>

Salve a tutti.

Ho una coppia di cocorite gialle con tre pullus. Il pullus piĂą grande ha 37 giorni di vita. Sembrano godere di ottima salute e vengono nutriti con amore dai genitori. Le prime penne (remiganti e timoniere) si sono aperte a 16 giorni di vita. Dai 16 giorni di vita fino ad oggi, sono rimasti privi di piume (tranne un ciuffetto sulla testa). La foto mostra il pullus a 21 giorni di vita.

< http-equiv="Content-" content="text/; charset=utf-8">< name="ProgId" content="Word.">< name="Generator" content="Microsoft Word 11">< name="Originator" content="Microsoft Word 11"><link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5CUtente%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmsohtml1%5C01%5Cclip_filelist.xml" target="_blank">< style>

Al 37° giorno il primo nato esce e rientra dal nido ma, pur avendo le penne remiganti e timoniere sul resto del corpo, ha solo i calami delle future piume.

Non so se la crescita delle piume, in ritardo rispetto alla penne, è normale nelle cocorite. Ho il sospetto che la madre gli abbia finora tirato le piume. Nel nido c’è della segatura che cambio ogni giorno. Nella segatura non sembrano esserci residui di piume e non so come possa fare una madre a “radere” tutto il corpo di 3 pullus lasciando le piume solo sulla fronte (forse mangia i singoli calami). Mi preoccupo perché qui a Bari continua a fare freddo. Due dei pullus sono usciti e rischiano di ammalarsi, qualora rimangano per troppo tempo fuori dal nido (io comunque quando li vedo fuori li rimetto nido).

E’ tutto normale? Se non lo è cosa devo fare?

Grazie in anticipo e saluti a tutti.
Torna sů Versione stampabile Viste Botzoo's Profilo Ricerca altri post di Botzoo
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 10 marzo 2010 at 13:55 | IP Logged Quota maskolino85

Viene picato dai genitori. Cerca di scoprire il colpevole e allontanalo.

Torna sů Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
rossella
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 04 settembre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 10 marzo 2010 at 19:59 | IP Logged Quota rossella

la mia cocorite   cova 2 uova da 1 settimana oggi ho visto nel nido che si spiuma  xrchè??   è alla secona cova   l ultima risale ad agosto,  tuttoè andato x li verso giusto   , e una cocorite bianca non so quanti anni ha mi è entrata in casa quasi due anni fĂ  ed è la mia coccola  
Torna sů Versione stampabile Viste rossella's Profilo Ricerca altri post di rossella
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 10 marzo 2010 at 20:38 | IP Logged Quota sanny

Rispondo al post di Botzoo.Se rimetti i piccoli sempre dentro al nido,la madre continuera' a picarli.Ma  la gabbia e' all'esterno?Se non e' all'esterno,non ti preoccupare se restano fuori dal nido,perche' ci pensera' il padre ad alimentarli e  noterai anche che le piumette cominceranno a ricrescere.

R.N.A. 17DX
Torna sů Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
Botzoo
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 16 dicembre 2009
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 11 marzo 2010 at 09:42 | IP Logged Quota Botzoo

Grazie per le risposte.

Le cocorite sono in una stanza tutta loro della mia casa (insieme al resto dell’allevamento). I termosifoni della stanza con gli uccellini li ho spenti. Per riscaldare la mia abitazione li accendo solo la sera e la mattina. Creerebbero quindi sbalzi di temperatura secondo me dannosi.

Poiché la femmina ha deposto il primo uovo e non vorrei fargli fare una nuova cova, ho pensato di mettere il separè alla gabbia. Da un lato metto la femmina senza nido. Dall’altro lato il maschio con i tre piccoli e il nido. Ho la possibilità di mettere sia il separè di lamiera (in modo che non si vedono) sia il separè di rete. Sono in una batteria borgovit e mentre il separè di lamiera è sicuro (perché predisposto dalla ditta), quello in rete dovrei fissarlo con le fascette di cablaggio. La femmina cerchèrà di raggiungere il nido dall’altro lato e potrebbe farsi male nelle fessure del separè. Come separarli?

Un idea potrebbe essere quella di mettere la lamiera 1 cm in meno (in modo da lasciare uno spiraglio da cui vedersi). Che ne pensate?

A presto Renato.
Torna sů Versione stampabile Viste Botzoo's Profilo Ricerca altri post di Botzoo
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 11 marzo 2010 at 12:24 | IP Logged Quota maskolino85

Puoi mettere giŕ quella che ti han dato in dotazione tanto non č necessario che si vedano.

Torna sů Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei giŕ registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina č stata generata in 0,9199 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]