Iscritto dal: 03 marzo 2014 Udine Post: 51 Sesso: Non specificato
Postati: 02 settembre 2014 at 10:56 | IP Logged
Finalmente è arrivato settembre... aspettavo la stagione fresca da un po', dato che ho la coppia affiatata da almeno marzo: in primavera non mi sono arrischiata (infatti alla femmina mancava poco per fare un anno), ma adesso dovremmo esserci.
Problema: sono appena usciti da una simpatica coccidiosi che, soprattutto per lei, è stata piuttosto dura. Ora stanno bene, ma certo non le metto il nido adesso, voglio essere certa che sia tutto ok!
La domanda è: quanto secondo voi posso permettermi di aspettare, prima che sia troppo... inverno? Salto e vado direttamente in primavera?
Egoisticamente non vedo l'ora di avere pulli: Cilotta è una carogna e Paulie non è mai stato tanto affettuoso di suo... volevo proprio vedere se riuscivo a far crescere un paio di pulli un po' più socievoli =__= (eventuali pulli in più hanno già una sistemazione, ne terrei un paio - senza farli covare - oltre ai due genitori), ma ovviamente non me la sento di rischiare la salute delle mie cocorite... solo perché Cilotta, appena può, mi staccherebbe un dito (con amore). Voi che dite?
Iscritto dal: 03 marzo 2014 Udine Post: 51 Sesso: Non specificato
Postati: 05 settembre 2014 at 09:22 | IP Logged
Grazie del consiglio, resisterò stoicamente!
A spanne penso che potrei mettere in nido a metà ottobre: a fine ottobre vado via qualche giorno (4 o 5) e lascio le cocorite col baby sitter... non vorrei perdermi la nascita dei pulli, ma mi piacerebbe esserci alla deposizione, quindi al massimo dovranno essere in cova o giù di lì; sono una bella coppia affiatata, ma essendo alla prima cova non ho idea di quando (e se!) si interesseranno al nido... e i tempi poi andranno di conseguenza.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,8711 secondi.