] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: 1 maschio con 2 femmine Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
rosy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 maggio 2005
Postati: 11 maggio 2007 at 22:57 | IP Logged Quota rosy

Ragazzi ho bisogno di un consiglio il mio maschietto Calippo che l'anno scorso ha fatto coppia con Perla ha iniziato ad accoppiarsi proprio con Perla più o meno un mesetto fa e fin quì tutto bene.Abbiamo messo i nidi e Perla ha iniziato a deporre e covare.Lui nel frattempo ha iniziato a guardarsi intorno e ha trovato una pezzata (che fino a quel momento non riuscivo a capire se era maschio o femmina) che le faceva l'occhiolino e lui pronto a pensato di mettere su famiglia anche con lei.

Dubbio ce la farà lui a stare dietro a tutti i piccoli? La pezzata non ha ancora deposto ma credo che si tratta di aspettare qualche giorno perchè  passa tanto tempo dentro il nido.

Devo dire che lui è un compagno sempre presente. A voi è mai successa una cosa così?

Ciao rosy.  

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 12 maggio 2007 at 00:49 | IP Logged Quota joyful63

Fammi capire.... vivonoin una gabbia comune o in una voliera? Certo è che se sono in tre in una gabbia comune è un po' un problemino: le due femmine potrebbero attaccarsi e fare stragi di pulli (a meno che non siano come PappaCiccia e Ginetta la Cozzetta), se vivono in voliera potrebbero essere comunque disturbati dalle altre coco....

Direi che la cosa migliore è farti una gabbia da cova a 3 spazi: alle due estremità le femmine con il proprio nido entrambe divise da una grata dal compagno comune (che starà quindi al centro) e metà giornata la passerà con la mamma di sinistra (e quindi togli la grata a sinistra e mantieni quella di destra, e metà giornata con quella di destra (e togli la grata di destra e metti quella a sinistra).

Questo fino a che i pulli siano abbastanza grandini per poter mangiare da soli (anche se è vero che la mamma da sola se li alleva benissimo).

Facci sapere di questo MENAGE A TROIS!!

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
nottv
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 giugno 2005
Postati: 12 maggio 2007 at 21:26 | IP Logged Quota nottv

il problema si presenta quando il maschio deve covare, credo che scegliera una sola compagna, l'altra non so se ce la fara da sola...Purtroppo non è come nelle cocorite, qui anche il maschio deve covare.
Torna sù Versione stampabile Viste nottv's Profilo Ricerca altri post di nottv
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 13 maggio 2007 at 01:01 | IP Logged Quota joyful63

Ehm..... sorry! Mi sa che ho fatto un po' di confusione! In effetti non è la stessa cosa che con le cocorite! (tant'è vero che ho fatto l'esempio di Ginetta la Cozzetta e PappaCiccia che sono appunto due coco)....

Ha ragione Nottv..... il maschio effettuerà la sua scelta...

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
rosy
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 maggio 2007 at 23:03 | IP Logged Quota rosy

Si ho 3 coppie di calo e 2 coppie di cocorite che vivono in voliera ma non si sono mai disturbate durante le cove. Invece le altre cocorite un pò agitate le ho messe in gabbiette da cova. Questa calo pezzata (Sole) era da sola e non è mai riuscita a far coppia con nessuno tanto che pensavo fosse un maschio fino a quel giorno in cui ha deciso di accoppiarsi con Calippo (e lì ho capito che era femmina ), Comunque ho deciso di far fare alla natura e lasciare per il momento tutto così. Lei ancora non ha deposto mentre la consorte è a quota 6 uova.  

Senior Member

Senior Member

Postati: 13 maggio 2007 at 23:09 | IP Logged Quota rosy

Non preoccuparti Joy capita anche a me di leggere negli ultimi 10 post e dare per scontato che si parla di cocco e poi rendermi conto che invece erano inseparabili o calo  tanto sono sempre pappini.

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9180 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]