Postati: 11 aprile 2008 at 21:43 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti.
Da quando iniziare? Ovviamente da mercoledi' 11 aprile 2007!
Infatti quello fu il giorno nel quale tutto cambio'. Intorno alle ore 12.15 trovai una cocorita sulla mia finestra, stremata, tanto che si lascio' prendere senza il minimo sforzo per fuggire. Inizialmente pensai che fosse addomesticata...
Non esitai un istante. Per fortuna avevo una vecchia gabbia nel quale alloggiarla temporaneamente. Quindi cercai informazioni e le trovai proprio su questo sito. Scoprii cosi' che la cocorita era un maschio e lo chiamai Merlino, per il suo colore azzurro e la "barba" bianca. Aveva tutte le penne arruffate ed era senza coda, poverino!
Comprata una nuova gabbia seguendo le indicazioni (a base rettangolare e sbarre preferibilmente orizzontali) e rifornito di cibo e acqua, Merlino passo' la prima notte sull'altalena (fu la prima ed ultima volta!).
Il giorno successivo, recuperate le forze, si rivelo' il terremoto che e' tuttora. Era solo stanco ed affamato, per questo non aveva tentato la fuga.
Passarono i giorni e divenni consapevole che, forse, il tempo durante il quale Merlino restava solo era troppo. Gli avevo comprato dei giochi, uno specchio (davanti al quale "parlava" molto spesso) ma non mi sembrava sufficiente. Dovevo trovargli una compagna.
E fu cosi' che giovedi' 26 aprile 2007 arrivo' Morgana! Allora lei doveva avere circa due mesi (secondo chi me l'ha venduta). Lui non l'ho mai saputo.
Questo fu l'inizio della storia ed e' passato un anno esatto!
Dimenticavo: Merlino e' opalino azzurro, Morgana verde ala grigia (ringrazio yellow 87 per l'informazione).
Per chi volesse vederli, segnalo la mia prima discussione, nella quale ho inserito alcune foto:
http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=12836&P N=1
__________________ Merlino
|