Postati: 21 dicembre 2009 at 23:12 | IP Logged
|
|
|
salve ragazzi,
Sono orgogliosissimo di presentare i miei ultimi due nati di cui sono letteralmente pazzo!!! Lui o lei non saprei dire, e`il primogenito a mio parere sembra un viola ala grigia:
il suo fratellino o sorellina e` il mio preferito...e` il tipo di cocorita che ho sempre sognato e che adesso ho nella mia voliera....sono CONtENTISSIMOOOO!! e` il mio primo spangle cannella e addiritturra VIOLA!!! CHE BELLOOOOOOO!!!
vista un po da piu` vicino...
Adesso vi pongo la fatidica domanda che mi attanaglia...i genitori dei miei bellissimi pappagallini sono spangle blu cielo (celeste per intenderci) e la mamma e` un cannella viola, mi risulta alquanto difficile comprende come sia potuto uscire un ala grigia....da quanto mi pare di aver capito il fattore ala grigia e` recessivo no? E dovrebbe essere codominate su cannella...questo significa che per avere un ala grigia entrambi i genitori debbono essere almeno portatori, ma la mamma dei miei pargoli e`cannella e per questo motivo non puo` portare il fattore ala grigia, se cosi`fosse il colore delle marcature sarebbe nero, quindi fenotipicamente a marcature nere ma genotipicamente allo stesso tempo cannella e ala grigia.Come e` possibile che sia uscito un ala grigia???
DOVE sbaglio??????
attendo risposte grazie grazissimo anticipatamente
Leo
|