] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: Vi presento Macho Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Pinxie
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 19 marzo 2012
Bandiera nazionale di Genova Genova
Postati: 20 marzo 2012 at 00:09 | IP Logged Quota Pinxie

Dopo essermi presentata ora eccovi anche Macho, per ora ho solo poche foto perchè, come ho anticipato nella mia presentazione, lui ha molta paura delle mani al momento e quindi evito di stressarlo troppo.

Modificato da Pinxie on 20 marzo 2012 at 00:12
Torna sù Versione stampabile Viste Pinxie's Profilo Ricerca altri post di Pinxie
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 20 marzo 2012 at 08:07 | IP Logged Quota merysere

che carino Macho!
hai intenzione di prendergli una compagnia o rimarrà solo?
riguardo il fatto che abbia paura delle mani, di cui parlavi nell'altro post, è una cosa normale: le coco odiano essere presi in mano perchè hanno l'impressione di essere catturate da un predatore

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Pinxie
Pullo

Pullo

Postati: 20 marzo 2012 at 08:54 | IP Logged Quota Pinxie

Siccome so che solo può patire penso che gli prenderò una compagna.
Per il discorso delle mani il fatto è che ha paura anche solo quando devo cambiare la spiga di panico o risistemare l'osso di seppia, a volte inizia a svolazzare nella gabbia in maniera incontrollata e la mia paura è che si faccia male!
Poverino, vorrei potergli far capire che le mie mani possono fare solo due cose per lui: nutrirlo e coccolarlo invece lo vedo spaventato e mi sento in colpa, anche se io non faccio niente di male!

Invece, voi come fate per portare i coco dal veterinario? Avete un trasportino o usate la loro gabbia? Li coprite nel tragitto?
Quando avevo Chico ero troppo bimba e non ricordo quali accorgimenti avessero usato i miei!
Torna sù Versione stampabile Viste Pinxie's Profilo Ricerca altri post di Pinxie
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 20 marzo 2012 at 08:57 | IP Logged Quota merysere

L'atteggiamento di Macho è del tutto normale...inoltre sono poche le coco che sono caratterialmente predisposte per le coccole da parte nostra. ci vuole tempo e pazienza se desideri addestrarlo anche solo per fartelo venire sul dito.
per ogni viaggio anche una gabbia più piccola va bene, ma togli l'acqua e coprila di modo che nn prenda freddo

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Andrea89
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 febbraio 2012
Bandiera nazionale di Lucca Lucca
Postati: 20 marzo 2012 at 09:09 | IP Logged Quota Andrea89

Che bello. Ci vuole tempo....
Torna sù Versione stampabile Viste Andrea89's Profilo Ricerca altri post di Andrea89
Pinxie
Pullo

Pullo

Postati: 20 marzo 2012 at 09:31 | IP Logged Quota Pinxie

Si, forse è normale soprattutto per il fatto che è arrivato qui da noi che aveva già un annetto. Invece Chico mi era stato donato che aveva 2 o 3 mesi ed era più incline al rapporto con noi.
Del resto ogni coco ha il suo carattere no?
Cmq cerco di non forzarlo..l'altro giorno per fargli capire che il mio dito era "buono" mi sono fatta le coccole da sola sotto il mento e sulla faccia, come le avrei fatte a lui XD
Mi guardava come fossi matta
passero
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2011
Bandiera nazionale di Brescia Brescia
Postati: 20 marzo 2012 at 13:37 | IP Logged Quota passero

è un bel cocco ,il fatto che ha molta paura delle mani è perchè nn è cresciuto con te,anche a me succede ,tutti quelli nati nel mio allevamento(sempre avendo il propio carattere)nn hanno una gran paura ,invece gli altri comperati già grandicelli,ne ho una in particolare ,nn sò cosa gli ho fatto (è un bellissimo spangle tra ll a ltro),appena mi vede avvicinarsi per cambiargli il mangime scappa come un dannato...comunque tutto nella norma,ma l esempalre è molto bello .....
Torna sù Versione stampabile Viste passero's Profilo Ricerca altri post di passero
Pinxie
Pullo

Pullo

Postati: 20 marzo 2012 at 18:33 | IP Logged Quota Pinxie

Eh si, spero che col tempo si sciolga un pochino, più che altro per lui che se la vive male poveretto!
Invece del viso non ha paura, quando vado vicino per chiacchierare si avvicina pian piano e fissa le labbra, facendo l'occhiolino!Lo prendo per un buon segno!
Domani posto qualche altra fotina se riesco
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 20 marzo 2012 at 19:11 | IP Logged Quota gilda

é un bel coco, essendo adulto perciò se non abituato alle mani é difficile che si abitui, l'importante é che non cerchi mai di toccarlo ma metti la mano lentamente in gabbia ad es. per mettere la spiga, ma evita lui.

In gabbia mi sembrano esserci troppi posatoi, 3 sono sufficienti per poter aver posto di svolazzare.

Pullo

Pullo

Postati: 20 marzo 2012 at 19:41 | IP Logged Quota Pinxie

Si rispetto alle foto ora non c'è più la scaletta perchè la odiava, e i trespoli sono un pochino più distanziati adesso, forse le foto rendono poco ma la gabbia è abbastanza spaziosa, infatti quando è di buon umore si fa delle corsette e riesce ad aprire le ali..tranne quando prende troppa rincorsa e cade  salame!
Grazie del consiglio cmq!!
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0781 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]