Iscritto dal: 26 ottobre 2004 Padova Post: 1325 Sesso: Maschio
Postati: 12 febbraio 2006 at 12:26 | IP Logged
Stamattina sono andato a fare un po di pulizia nelle gabbie... Sono
andato a curiosare nel nido degli inseparabili ed ho trovato una brutta
sorpresa. Uno dei due è morto.
Quale potrebbe essere la causa ? Guardandolo bene non ho trovato strani gonfiori, tagli o segni particolari...
L'altro che è rimasto solo, rischia di morire ? Devo trovargli subito compagnia ?
Grazie !
__________________ LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM ?
http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=8514&PN=1
Iscritto dal: 26 ottobre 2004 Post: 233 Sesso: Non specificato
Postati: 12 febbraio 2006 at 13:42 | IP Logged
Ciao Matteo,
non hai notato se nei giorni precedenti x caso era 1 pò mogio? è la femmina o il maschio?
Comunque anche a me è capitata la stessa cosa e ti posso dire che dipende molto anche dal soggetto...In genere continuano anche a vivere x diversi mesi (come nel mio caso) xò non è mai detto!
A me avevano consigliato di mettere uno specchietto vicino alla gabbia in modo tale che si vede riflesso e non si sente solo(era 1 consiglio che mi aveva dato un allevatore in attesa di prendere un altro soggetto)!
Comunque mi spiace x il povero aga!!
__________________ “Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi”.
Albert Einstein
Iscritto dal: 13 agosto 2005 Italy Post: 2629 Sesso: Maschio
Postati: 12 febbraio 2006 at 18:39 | IP Logged
Hai fatto la cosa migliore ma ai fare la quarantena a entrambi in due gabbie separate.... bisognerebbe analizzare per quale motivo il tuo aga è morto e sopratutto se poteva avere qualche malattia.... se era una femmina avrebbe potuto avere una ritenzione dell'uovo ma, in questi tempi di aviaria.... meglio controllare---- tutto quello che possiamo dire sono semplici illazioni...
Se puoi, fai analizzare il tuo piccolo aga in un laboratorio.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9629 secondi.