Postati: 17 maggio 2006 at 09:04 | IP Logged
|
|
|
Stavolta ci sono incappato io... :-(((
Mi stavo ritirando a piedi giovedì notte, e sento tra le macchine e il marciapiede il classico miagolio insistente di un micetto... .
Lo vedo, e quasi automaticamente lo richiamo...convinto, come succede sempre, che lui si guarderà bene dal venire... .
Invece no!!! Vedo avvicinarsi un microbetto indifeso, tutto intenzionato ad affidarsi a questo estraneo mai visto (io)...segno evidente che era abbandonato già da diverso tempo. Aveva pure un occhietto incispato e chiuso, sembrava affamato...e MI AVEVA SCELTO: non ho potuto esimermi dal portarmelo appresso... .
Amo molto gli animali, e nella mia vita ne ho avuti, visti, curati, etc., di tutti i tipi (mucche, cani, pappagallini, canarini, polli, asini, maiali, conigli.....)...ma confesso: i gatti non sono mai stati il mio debole...sarà perchè a volte graffiano, non saprei... .
Quindi mi sono ritrovato piuttosto spaesato, ad accudire un NIDIACEO di gatto così microbo...
Per farvela breve, dalla mattina dopo mi sono attivato per il mio nuovo ospite (che trasferirò in camp, appena più grandino), e ai primi consigli mattutini, gli diedi latte scremato e patè x gatti....e diarrea fu!!! Pare che il latte vaccino (a dispetto della copiosa letteratura in proposito), sia nocivo per i micini troppo picoli.... . Mi sono attestato quindi sugli omogeneizzati alla carne (non riesco a trovare il milkcat, latte per micini neonati), e pare che la diarrea si sia stoppata (anzi, ieri non l'ho visto nemmeno cag..re....). Agli occhietti gli metto una pomata antibiotica, e pare vada molto meglio...).
Ma quanti giorni ha??? Mi dicono all'intorno di un mesetto...ma quando gli metto il cibo in un piattino, lo "morde" affondandoci tutto il musino...e si combina una tragedia! Quindi, da un po' preferisco darglielo con siringa senza ago, a mo' di poppata... .
Inoltre starnutisce, forse dovrei sverminarlo e mettergli il front-line (ma...così piccolo?): insoma......AIUUUTOOOOOOO!!!!
Raga', accetto consigli.....pliiiiiiiiiizzzz........!!!
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|