Iscritto dal: 12 gennaio 2007 Post: 1334 Sesso: Femmina
Postati: 12 aprile 2007 at 15:32 | IP Logged
come alcuni di voi gia sanno nel mio zoo da non molto (1 mese) sono arrivate anche una coppia di calo ...... dopo un po gli abbiamo messo il nido ...... ora io vedo il maschio che negli ultimi giorni passa molto tempo nel nido ..... ma xke il maskio???? è normale? devo fornirgli qualcosa di particolare per il nido o basta della segatura misto torba?
Iscritto dal: 03 giugno 2006 Italy Post: 96 Sesso: Maschio
Postati: 12 aprile 2007 at 16:24 | IP Logged
di solito nella coppia di calopsitte e il maschio che entra per primo nel nido ma di solito non e molto significativo ma è significativo ( nei riguardi della cova) quando entra nel nido per molto tempo la femmina e pernotta dentro...
quando pernotta vuol dire che il gorno dopo inizia con la deposizione..
comunque e normale che il maschio entri nel nido molto spesso perche devi sapere che i maschi delle calopsitte sono molto premurosi per la loro partner...
Postati: 13 aprile 2007 at 00:01 | IP Logged
non penso sia un problema.... xo credo che e meglio se spruzzi i genitori o metti loro un bagnetto a disposizione......... so che la torba serve x trattenere un po di umidita nel nido e facilitare la schiusa delle uova
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
Postati: 13 aprile 2007 at 20:06 | IP Logged
be si hanno una vaschetta e ho notato che in questi giorni di caldo la femmina va e si bagna, ho letto anche che gli piace essere bagnata, vero?? be cmq ormai dovrebbero essere gli utlimi giorni di cova, speriamo un bene, per la prossima covata mi organizzo... è vero che devo ripulire il nido? loro non lo fanno vero? e posso mettergli la segatura normale vero?
Postati: 14 aprile 2007 at 14:00 | IP Logged
per quanto riguarda il pulire il nido aspetta xo che i piccoli siano grandicelli ..... poi si puoi mettere segatura normale.... xo sarebbe meglio che ti procuri un altro nido in modo da prepararlo prima cosi che poi prendi i pulli li metti nel nido pulito e sostituisci velocemnte i 2 nidi in modo tale da disturbare il meno possibile i genitori
Iscritto dal: 12 aprile 2006 Italy Post: 100 Sesso: Non specificato
Postati: 15 aprile 2007 at 14:25 | IP Logged
Solitamente io uso un solo nido per covata, in effetti le calo sono un pò zozzoncelle...e adorano distruggere il nido e quindi poi le fughe possono essere piuttosto facili...omunque conviene sempre mettere della segatura a trucioli depolverizzata all'interno del nido, sia per mantenbere le uova calde durante le brevi assenze dei genitori che per evitare che si rompano se vengono spostate dagli stessi genitori
Postati: 21 aprile 2007 at 23:58 | IP Logged
Ragazzi finalmente le mie calo hanno deposto il 1° uovo... e ora houn paio di domandine ........ quando iniziano a covare? quanto dura la gestazione? e...... basta!
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9922 secondi.